Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 24 - 30 marzo, prima sessione del 2008!!
MessaggioInviato: mar 01 apr 2008, 15:05 
Non connesso

Eccomi di ritorno dalla prima sessione del 2008! Essendo molto impegnato con gli studi ho potuto trovare appena adesso il tempo di fare una sessione. La lunghezza della sessione, di ben 6 notti ha potuto in parte consolarmi della lunga attesa.
La destinazione o meglio le destinazioni da me scelte, visto che volevo pescare in due cave, erano per le prime tré notti il lago Le Giarette, situato in provincia di Padova e per le tre notti seguenti non ho potuto non fare una capatina al mio amato Boschetto, che dista solo 750m in linea d’aria dalle Giarette.
Il lago Le Giarette è una vecchia cava di ghiaia, molto profonda, fino a 21m, nella quale ho deciso di pescare long range con ovviamente l’ ausilio della barca.
Immagine
Immagine
Immagine

Ho preparato tre tipi di esche per questa uscita:. Un birdfood aromatizzato arancia e crema, un birdfish alle spezie e crema e per ultimo una boilies pesce e fegato. Arrivato al lago il lunedí pomeriggio ho iniziato a montare il campo e a lavoro terminato ho preparato la barca e ho incominciato a fare un giro con l’eco! Dopo aver scelto e pasturato i miei spot, principalmente situati sull’altra sponda e a circa 200 m di distanza, ho portato fuori le canne, e speranzose per la prima notte ho mangiato un boccone e vista la stanchezza mi sono messo a letto.
Immagine
Immagine
La notte passa infruttuosa, solo una breve calata pochi minuti dopo essermi messo in branda mi fa sperare al primo pesce, ma è stato solo un falso allarme!
La mattinata seguente la dedico nuovamente alla ricerca di spot e relativa pasturazione. Visto che i pesci, mangiano quasi esclusivamente di notte decido di pasturare gli spot durante il giorno e calarci solo all’imbrunire.
Facendo poi un giro della cava a piedi ho potuto vedere numerose carpe stazionare nei miei spot pasturati, ma che non si alimentavano.
Arrivata la sera calo le canne e il fatto di sapere che il pesce almeno staziona nei miei settori mi fa ben sperare. Infatti, verso le 10 di sera una pesce decide di abboccare alla mia boilies alle spezie. Dopo un breve ma intenso combattimento la riesco a portare a guadino, e rivela essersi una bella specchi di circa 6 kg di peso. La canna era posizionata in una zona d’acqua bassa ricca di cozze dove le carpe vanno a mangiare.
Immagine
Dopo le foto di rito e aver riposizionato la canna mi rimetto a letto. Il resto della notte passa senza ctture e la mattina seguente dopo una ricca colazione rifaccio il giro degli spot per pasturarci ma non ci calo ancora sopra. Per la notte antecedente ho voglia di differenziare un po gli inneschi, visto che la zona dove durante in giorno ho potuto vedere molte carpe stazionare nella mia zona pasturata non ha dato catture. Cosí ho voluto provare a innescare ad omino di neve. Arrivata l’ora di calare le canne, molto speranzoso per l’ ultima notte con molta cura vado a calare le canne ed a arricchire la pasturazione di base composta da fioccato e pellets di qualche boilies.
Verso le undici qualche bip della canna posizionata nella zona di acqua bassa mi fa uscire dalla tenda e dopo altri bip decido di ferrare. Perfetto il pesce c’é. Dopo un combattimento serrato, una bella specchi di 7 kg di peso finisce tra le maglie del mio guadino. Anch’essa dopo le foto di rito ritrova la libertá con tutte le cure del caso.
Immagine
Mentre innescavo la canna che mi aveva regalato la cattura, la canna con l’omino di neve al pesce posizionata in prossimitá di una legnaia emette qualche bip, decido di ferrare immediatamente. Due belle testate all’altro capo della lenza mi fanno gioire ma anche preoccupare perché il pesce puntava con forza la vicina legnaia. Pompando il pesce con forza riesco ad allontanarlo dagli ostacoli e ora lo stavo combattendo in acque libere, ma molto profonde. Il pesce cosí poteva sprigionare tutta la sua forza e devo dire che ne aveva tanta. Dopo un combattimento molto duro, che mi portava a sperare di avere preso un pesce veramente bello, una regina sui 9kg, della popolazione vecchia della cava, finisce sul mio materassino. All’istante sono molto colpito dalla grande bocca per un pesce di una taglia simile. Dopo le foto anche esso viene rimesso nel suo elemento.
Immagine
Immagine
Qualche ora dopo è anche il turno del mio socio Christian che mi aveva raggiunto il giorno prima. Anche la sua cattura cade sull’ omino di neve alla frutta. Una bella specchi di 7 kg gli fa scappottare dopo che la notte prima aveva perso un pesce tra gli ostacoli.
La mattina seguente, con la pioggia, smontiamo il campo e dopo aver caricato la macchina ci dirigiamo verso la seconda destinazione, il Boschetto. Anche li siamo costretti a montare il campo con la pioggia, non molto intensa ma che lo stesso ci complica un pó la vita.
La postazione da noi scelta è la cabina.
Solo due ore dopo aver lanciato gli inneschi registro la prima cattura del Boschetto. Una piccola regina di circa 2-3 kg nata sul posto, cade sulle mie palline miele e fragola studiate appositamente per il boschetto. Anch’essa dopo le foto ritorna in acqua.
Immagine
Si avvicina la sera che di solito non é molto fruttuosa al Boschetto. Verso le 11 peró mi devo ricredere. Una partenza a razzo della canna posizionata sotto il canneto sull’altra sponda mi fa uscire dalla tenda e ferrare. Il pesce è molto potente e faccio fatica a tenerlo. Con pazienza riesco a guadagnare un pó di filo alla volta. Il pesce è ormai sotto riva e riesco a portarlo in superficie cosí da riuscire a vederlo. Mi sembra un bel pesce, lo stimo circa sui 13-14 kg. Sottoriva il pesce spende le sue ultime forze e dopo 10 minuti di combattimento finisce nel guadino manovrato dal mio socio. Al mometo di issarlo su per la riva ci accorgiamo peró che la mia stima non era del tutto esatta. La bilancia fissa il suo verdetto sui 19,5 kg.
Dopo le foto e grande gioia il pesce viene rimesso in acqua.
Immagine
Ritorniamo a letto ma alle tre vengo nuovamente svegliato da una partenza. Una bella regina di 13,5 kg viene a farmi visita.
Immagine
Un' altra regina di 14 kg finisce nel guadino alle 6.30 del mattino.
Immagine
Durante la giornata registro un'altra piccola carpa di circa 4 kg.
Immagine
Fino a sera piú niente. Ora che il mio socio è dovuto ritornare a casa ero da solo in pesca. Avevo comunque un ragazzo nelle vicinanze al quale potevo chiedere aiuto in caso di bisogno.
A mezzanotte un’altra partenza. Una bella Koi entra nel mio guadino. Putroppo non ho foto di questo pesce.
Alle 3 nuovamente una partenza. Una bella specchi di 14 kg finisce sul materassino. Mi accorgo che si tratta di un pesce che avevo giá preso in passato. Si tratta infatti di Biancaneve.
Immagine
Il resto della mia permanenza trascorre senza catture.

carpista chitarrista :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 01 apr 2008, 15:53 
Non connesso

davvero complimenti....per me una sessione cosi sarebbe da sogno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 01 apr 2008, 15:54 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 873
grazie del report e complimenti per la pescata!

Profilo E-mail Album personale  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 01 apr 2008, 16:18 
Non connesso

Immagini: 17
Complimenti!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 01 apr 2008, 16:33 
Non connesso

Immagini: 35
Bellissima pescata..Complimenti!

Giuseppe Uggeri - LBFItalia - Barbel Anglers Club proud member!

C'E' ! (Giovanni Massetti)
Immagine

Profilo Album personale  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 01 apr 2008, 19:29 
Non connesso

Immagini: 8
Grande Nicholas...hai anche la tenda come la mia!!!
ps ho visto il secchio FBI....veleno veleno :D

Profilo Album personale  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 01 apr 2008, 20:10 
Non connesso

Immagini: 306
Bravo complimenti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 01 apr 2008, 21:45 
Non connesso

Immagini: 572
Bravissimo Nicholas... ottimo report... degno di un collega 88ino :lol: :lol: :lol: :lol:
GRANDE

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 apr 2008, 8:37 
Non connesso

complimenti per i pesci e per la perseveranza......

.....però non prendertela, ma se posso darti un consiglio, dedicati a posti liberi, le soddisfazini sono nettamente superiori, e l'esperienza che ti regalano unica....anche in caso di cappotto...
per la cronaca io torno da 5 notti di bianca tra pusiano
Immagine

e viverone
Immagine

....credimi un altro mondo.
ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 apr 2008, 15:32 
Non connesso

Immagini: 17
Bravo Jagher!!!

Profilo Album personale  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 apr 2008, 19:35 
Non connesso

bolle82 ha scritto:
complimenti per i pesci e per la perseveranza......

.....però non prendertela, ma se posso darti un consiglio, dedicati a posti liberi, le soddisfazini sono nettamente superiori, e l'esperienza che ti regalano unica....anche in caso di cappotto...
per la cronaca io torno da 5 notti di bianca tra pusiano
Immagine

e viverone
Immagine

....credimi un altro mondo.
ciao.

sai non sempre é possibile per me frequentare posti liberi io personalmente sono un grande fan del ossiacher see!! infatti ci vado a maggio!! ormai in 6 anni di cf i posti a pago li ho un po battuti tutti e almeno una due volte all anno un un bel lago austriaco ci vado a pescare!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 19:31 
Non connesso

ciao nicolas ti riccordi di me?
sono quel ragazzo che hai conosiuto al boschetto ( l' amico di ale ( se non ti riccordi mi avevi fatto suonare i segnalatori ed ero in pistazione 3)).
devo fare una pescata al boschetto di 4 giorni ed si come e da tanto che non vado hai qualche consiglio su potazione e come affrontarlo adesso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 23:13 
Non connesso

boslei ha scritto:
ciao nicolas ti riccordi di me?
sono quel ragazzo che hai conosiuto al boschetto ( l' amico di ale ( se non ti riccordi mi avevi fatto suonare i segnalatori ed ero in pistazione 3)).
devo fare una pescata al boschetto di 4 giorni ed si come e da tanto che non vado hai qualche consiglio su potazione e come affrontarlo adesso?

ciao si mi ricordo...gurarda ora come ora non sprei cosa dirti...il lago é ancora ghiacciato...meglio aspettare tempi migliori...é da un pezzo che non ci vado!!

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 10:22 
Non connesso

Immagini: 873
hehehe post storico per te nicholas..vedremo quest'anno come inizierai la stagione....secondo me "all black"...hahahahaha :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 12:08 
Non connesso

sergio tomasella ha scritto:
hehehe post storico per te nicholas..vedremo quest'anno come inizierai la stagione....secondo me "all black"...hahahahaha :lol:

sergio su quello non ci piove!!! saranno tempi neri, per gli altri intendo!! :lol: cmq anche tu Sergio spero non sarai da meno!!! :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]