Ciao,volevo segnalare un nuovo itinerario da carpfishing.Dal 2007 nel suddetto lago è stata fatta una zona consentita alla nostra tecnica,in deroga alle norme provinciali(acque da salmonidi).
L'anno scorso ci ho pescato poco e male,solo di notte,nonostante la vicinanza da casa mia,quest'anno ancora non ci ho bagnato un piombo!
Se sono sotto casa gli "impegni familiari"hanno sempre la precedenza,praticamente x me è piu' facile andare lontano che vicino(no comment!)
Veniamo al lago:diga (fatta negli anni 50),mai svuotata,ripopolamenti di carpe documentati degli anni 80,catture sporadiche con esche naturali pescando trote o persici reali(una decina di carpe all'anno anche meno),presenza notevole di cavedani ,scardole e ciprinidi minori,frutto della stessa semina anni 80.
La zona consentita è tranquilla e il regolamento mi sembra valido(tenda,notte ,3 canne,barca libera,motore elettrico,pastura).
Praticamente è un lago vergine ma non credo molto popolato di carpe,quelle che si fanno(raramente) vedere sono grosse specchi.
Se c'è qualche" pioniere"fino a fine settembre ci si puo'pescare,dopo chiude fino a primavera.
Purtroppo non so' mettere foto in questo forum,ignoranza mia,potrei mandarle a chi è in grado,grazie.
Sempre disponibile x info,un saluto a tutti