Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le Conferenze del Carp Show and Specialist
MessaggioInviato: sab 07 gen 2012, 21:26 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2011, 22:24
Messaggi: 33
Le conferenze del Carp Show:

Sabato 4 Febbraio 2012

La kermesse degli appuntamenti tecnici si apre con un momento di grande approfondimento sullo specialist, che attualizzerà tecniche ed attrezzature del nascente fenomeno di massa del Barbel Fishing, dimostrando come questa tecnica si differenzia in una sua precisa identità in un territorio unico come quello italiano. Questo appuntamento tecnico sarà presentato da i più noti esponenti di questa disciplina.

10.30-11.30

Area tecnica - Area tecnica - “Barbel Fishing: un’interpretazione tutta italiana”


Intervengono: Carlo Benaglia, Giuseppe Uggeri, Davide Dinosio

Subito dopo, in un’apposita sala conferenze, alcuni dei più importanti luminari del panorama scientifico, ittiologico e di gestione ecologica, presenteranno, in un interessantissimo ed attesissimo convegno, l’importanza della realizzazione di carte ittiche e sistemi di studio per la realizzazione dei piani di gestione della fauna e degli ecosistemi acquatici, approfondendo su esperienze professionali vissute e sul supporto del ruolo dei pescatori sportivi in questi studi, dimostrando come ogni impianto normativo efficace deriva sempre da una attenta e coerente analisi del territorio.

11.30-13.00

Conferenza: “Moderni sistemi di studio e ricerca finalizzati alla tutela e valorizzazione delle specie ittiche”


Intervengono: dott.ssa Carla Giansante, dott. Armando Piccinini, dott. Riccardo Galigani, dott. prof. Francesco Nonnis Marzano

Si prosegue con un appuntamento tecnico che approfondisce un’aspetto del Carpfishing poco noto: l’approccio ai grandi laghi. Tecnica, attrezzature, sistemi di pasturazione e scelte della postazione, oltre a sicurezza e navigazione alcuni degli argomenti in ballo, tanto che, vista la vastità degli aspetti trattati, ci saranno due “parti” dedicate a questo tipo di tecnica.

12.00-13.00

Area tecnica - K-Karp: “Carpfishing nei grandi laghi - Parte I”


Interviene: Armando Tiberi

Segreti, trucchi e tutorial dei terminali più efficaci, presentati attraverso la realizzazione diretta di due qualificatissimi e conosciutissimi Tester: una telecamera fissa sulle loro azioni proietterà su un grande schermo ogni passaggio dei momenti della realizzazione di queste “fenomenali” manifestazioni dell’arte piscatoria.

13.00-14.00

Area tecnica - Big Fish: “Terminali in presa diretta”


Intervengono: Federico Mazzacuva, Stefano Forcolin

Altra attesissima conferenza, attualissima per chi vuole intraprendere una nuova professione nel panorama della pesca sportiva è quella sulle “Guide di Pesca”, figura fino a ieri preclusa perché sconosciuta amministrativamente come professione o legata ai titolari di licenza professionale, realtà vittima di abusivi e millantatori. Oggi questa figura professionale esiste e questa conferenza è tesa a divulgarne la nuova figura, come si accede e quali sono le sue prerogative. I relatori sono i realizzatori di questo innovativo progetto e le guide storiche e nuove già presenti ed attive in Italia.

14.30-15.30

Conferenza: “La nuova figura professionale della guida di pesca”


Intervengono: Gianluca Milillo, Patrizio Fasciani, Americo Rocchi, Vitaliano Daolio

Il Carpfishing è ricerca d’emozioni, di sfide e di selezione delle taglie record, fatte di attesa, tecnica ed umiltà, la manifestazione prosegue con un evento tecnico dedicato a comprendere quest’aspetto delle emozioni del Carpfishing attraverso tecnica e perizia.

14.30-15.30

Area tecnica - Nash: “Ricerca della Big”


Interviene: Roberto Bussolari

Ultimo appuntamento di questo intenso sabato fieristico è dedicato ad una delle evoluzioni del Carpfishing: l’agonismo. E’ noto come spesso è proprio l’aspetto agonistico a richiedere un salto evolutivo nelle attrezzature, nei materiali e nelle tecniche, prerogative che poi, inevitabilmente, vengono positivamente riportate nel modo di pescare di ogni uscita. Con un agonista “azzurro” d’eccezione percorreremo questa particolare dimensione.

16.00-17.00

Area tecnica - Best One: “Agonismo: evoluzione del Carpfishing”


Interviene: Riccardo Fanucchi

Domenica 5 Febbraio 2012

La domenica di questo entusiasmante evento fieristico si apre con una conferenza che affronta un tema sociale attualissimo e intenso, proiettato a dimostrare come la pesca può innegabilmente divenire uno strumento d’aggregazione e supporto emotivo per tutti i livelli di disabilità, permettendo, attraverso la condivisione delle emozioni e della sua magia, di aprire nuove frontiere a chi è meno fortunato.

10.00-11.00

Conferenza: “Pesca e disabilità: nuove frontiere di integrazione, sport e solidarietà”


Intervengono: dott.ssa Luana Sciascia, dott.ssa Tiziana Frittella, Gianluca Milillo

La manifestazione prosegue con un evento tecnico di grande impatto, riproponendo ai visitatori non intervenuti sabato o che desiderano riascoltare e soprattutto rivedere, le prodezze tecniche della realizzazione dei migliori terminali da Carpfishing.

10.00-11.00

Area tecnica - Big Fish: “Terminali in presa diretta”


Intervengono: Federico Mazzacuva, Stefano Forcolin

A grande richiesta del pubblico e come omaggio dovuto ai pionieri del Carpfishing italiano, in una sala conferenza dedicata, si ripercorreranno le origini di questa tecnica, attraverso alcuni dei più importanti e rappresentativi uomini a cui il titolo di “Padri del Carpfishing Italiano” è unanimemente riconosciuto.

11.00-12.00

Vintage Carpfishing: “Carpfishing in Italia: le origini”


Con la partecipazione straordinaria di: Giorgio Balboni, Rod Hutchinson, Guido Mazzarella

Conduttore: Paolo Meneghelli

In un'altra delle sale conferenze della modernissima struttura di Ferrara Fiere, un importantissimo convegno dedicato allo Specialist Fishing, si confronteranno due scuole di pensiero tecnico, analizzando le prerogative di ciò che oggi definiamo “Specialist”. Questa conferenza, che vede riunita in un'unica platea tutti i più grandi tecnici di questo nuovo concetto tecnico, rivelerà l’essenza dell’evoluzione delle moderne tecniche di pesca e della loro funzione nel nostro panorama.

12.00-13.00

Conferenza: “Sviluppo e prerogative dello Specialist Fishing in Italia”


Intervengono: Carlo Benaglia, Giuseppe Uggeri, Davide Dinosio, Simone Vanni, Riccardo Galigani, Graziano Giambastiani

Si passa quindi alla seconda parte del Carpfishing nei grandi laghi, affrontando ulteriori ed affascinanti aspetti della ricerca delle Carpe in questi grandi ecosistemi.

12.00-13.00

Area tecnica - K-Karp: “Carpfishing nei grandi laghi - Parte II”


Interviene: Armando Tiberi

Innovativo ed attesissimo appuntamento sarà l’evento tecnico presentato dal Dott. Piccinini, Biologo e Ittiologo amatissimo dal mondo della pesca, che affronterà uno dei temi più affascinanti della biologia della Carpa a beneficio di tutti coloro che cercano approcci sempre più tecnicamente scientifici nella ricerca delle loro prede.

13.00-14.00

Conferenza: “Come le carpe percepiscono odori e sapori. Un approccio scientifico alla sessione di pesca”

Interviene: dott. Armando Piccinini

Si passa poi alla sala conferenze per ascoltare dal vivo il mondo “virtuale” della pesca, attraverso i „rappresentative“ dei più noti e attivi forum tematici. Storia, percorso, attualizzazione del rapporto tra pesca e moderni sistemi di comunicazione, come i forum interagiscono con le attività sul territorio, quanto riflettono le realtà associative o individuali, qual'è la loro efficacia nel mondo della comunicazione, quanto incide nel panorama alieutico e quali prospettive per il prossimo futuro. Questi e tanti altri i temi trattati.

14.00-15.00

Conferenza: “Pesca e Web”


Intervengono: Diego Brizzi e rappresentative dei Forum

L’evento fieristico di questa appassionante e entusiasmante prima edizione del Carp Show and Specialist si conclude con un ultimo e avvincente appuntamento tecnico dedicato agli amanti del Barbel Fishing, in cui tecniche, attrezzature, terminali, accessori ed esche saranno svelati in ogni loro aspetto da tre dei più accreditati Angler del panorama nazionale.

15.30-16.30

Area tecnica: “Barbel Fishing: attrezzature e tecniche”


Intervengono: Carlo Benaglia, Giuseppe Uggeri, Davide Dinosio

Il Carp Show and Specialist e il Predator Show della Fiera di Ferrara si annunciano già come un successo, come un appuntamento ricchissimo di contenuti, di tecnica, cultura e incontri, oltre a manifestarsi come un evento dove le aziende e i negozi daranno il meglio del loro meglio, in una location moderna, confortevole e funzionale.

Che dire di più che…vi aspetto a Ferrara!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Copyright @ 2013 BigFish Registro imprese: sede Treviso, iscr. n° 289243 Capitale sociale: 50.000,00 i.v.