Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: importantissima conferenza per i carpisti Trevigiani
MessaggioInviato: dom 02 dic 2012, 13:39 
Non connesso

Immagini: 17
sergio tomasella ha scritto:
guarda, Emanuele , se vuoi negare l'evidenza del problema luccio nelle nostre acque fai pure . se le regole non ti stanno bene, scrivi la tua bella letterina a chi di dovere e esponi le tue ragioni...dal canto mio preferisco il proibizionismo severo per i prossimi 10 anni e poter ripescare lucci quando ne avrò 50 , invece che dover spiegare a mio figlio con foto che meravigliosi pesci erano i lucci.
ad esempio se fosse per me la pesca al luccio la chiuderei tutto dicembre (come appunto nel lago di s. croce)...e in alcuni spot la chiuderei proprio del tutto per i prossimi 5 anni...

p.s.
uno speciment con bulldawg da 40 cm non rovina i lucci ...semplicemente perchè ne attacca uno ogni 10 uscite...mentre lo zio pino con la scardoletta farcita di ancorette ne sbrega 3-4 a uscita (nel periodo buono ovviamente)

Sergio letterina?? ahahaha a me le regole che fanno stanno benissimo(infatti se hai letto bene il m.m e' ammesso),,,visto che sono socio lbt ossia da dove sono partite queste nuove regole...
tanto meno nego l'evidenza problema luccio nelle nostre acque,il mio discorso era rivolto piu' che altro alla mia persona perche' mi sono sentito tirato in ballo e accomunato a chi evidentemente non tiene piu' di tanto alla tutela del luccio.comunque ti ripeto sei tu che pensi il m.m sia piu' invasivo delle grosse ancorette degli artificiali e' la tua opinione che tra l'altro sembra dettata da poca esperienza o mal uso della teccnica,io pescando anche in irlanda ho visto che danni possono fare i bulldawg completamente ingollati,altro che balle
non saremo d'accordo in alcuni punti specifici,dettati piu' che altro da esperienze diverse ma pazienza no problem,invece riguardo al monoamo sono d'accordo e' sicuramenta meno pericoloso,ma il regolamento non lo prevede.

ps non mi si venga dire che nego l'evidenza problema luccio:) purtroppo e' da un po che la vivo in prima persona

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: dom 02 dic 2012, 23:20 
Non connesso

Immagini: 1
guarda, Emanuele , se vuoi negare l'evidenza del problema luccio nelle nostre acque fai pure

Sergio, nessuno vuole negare l'attuale problema del luccio, ma semplicemente capire perche' un tipo di pesca sia vietato piuttosto che un'altro.
Mi sembra chiaramente evidente che si siano stabilite delle regole esclusivamente per andare incontro alle esigenze di una determinata fascia di pescatori,e all'ultima ora,forse a malincuore,consentito il pesce morto,probabilmente x mettere a tacere una fascia di pescatori che forse incominciava a essere scomoda...
Come puo', per esempio, essere attuato un no-kill consentendo l'uso delle ancorette??
E' clamorosamente assurdo e sconcordante, sapendo che per un corretto no-kill e' d'obbligo l'uso di amo singolo privo di ardiglione, ma probabilmente,il vero intento non e' tutelare in se' il luccio, ma andare incontro alle esigenze di un determinato tipo di pesca... pensandoci bene, chi avrebbe interesse applicare questa norma???....nessuno....sarebbe un pesce perso dietro l'altro....
Ma allora,di cosa stiamo parlando???Di puro egoismo o di effettivo interesse a prerservarlo?Non mi sembra si abbiano molto le idee chiare...forse mi sbaglio...
Se realmente si vuole veramente tutelarlo,la pesca,sarebbe la prima cosa da proibire....non inventare regolamenti che camuffano l'intento,ma che in realtà sono sapientamente pensati x ben altri scopi,e su questo ci sarebbe da riflettere....

e in alcuni spot la chiuderei proprio del tutto per i prossimi 5 anni..

Queste sono vere azioni x preservare il luccio,e non semplici interessi....

Ribadisco ancora una volta che quanto dico sono solamente mie idee,non sto assolutamente criticando l'operato effettuato da certe persone,sia chiaro...

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 17:35 
Non connesso

Immagini: 3
Tornando al nuovo regolamento....
Se ho capito bene ora in questo tratto serve la normale licenza e anche la tessera FIPSAS???

MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 21:34 
Non connesso

Immagini: 26
JB ha scritto:
Tornando al nuovo regolamento....
Se ho capito bene ora in questo tratto serve la normale licenza e anche la tessera FIPSAS???

serve la licenza, la tessera fipsas e libretto gratuito segna uscita/cattura che poi va riconsegnato a fine anno, se vuoi ti mando in mp il regolamento

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 16:41 
Non connesso

Sì, grazie mille! Mi farebbe comodo. Per quanto riguarda il libretto, si può trovare presso negozi specializzati? Tipo SPORT SILE?

MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 21:05 
Non connesso

Ti ho mandato in mp il regolamento per intero
ciao

I permessi annuali o giornalieri verranno rilasciati presso, la sede F.I.P.S.A.S in Piazza Sant’Antonio n. 6 loc. Biancade a Roncade (TV) e nei punti di distribuzione ed esercizi convenzionati tra i quali:
Linea Sport di Bruno Dotto via San Antonio n. 8 Roncade loc. Biancade (TV);
Sport Sile Via Internati 1943/45 n.37/A Silea (TV);
Spinning Shop, Via Noalese n. 11/D Quinto di Treviso (TV);
Trattoria al Sile, Piazza Pio X° n. 60 Casier (TV).

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: ven 21 dic 2012, 19:55 
Non connesso

Perfetto! Grazie ancora...

MessaggioInviato: mar 25 dic 2012, 18:07 
Non connesso

Immagine

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 14:27 
Non connesso

Cmq il nuovo regolamento parte dal 1 gennaio, dico bene? Fino al 31 dicembre vige ancora il vecchio regolamento?

MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 16:50 
Non connesso

JB ha scritto:
Cmq il nuovo regolamento parte dal 1 gennaio, dico bene? Fino al 31 dicembre vige ancora il vecchio regolamento?

si dal primo gennaio, da allora cominceranno anche i controlli delle nuove guardie volontarie

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 23:34 
Non connesso

Grazie

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]