Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Catalogo
MessaggioInviato: dom 08 lug 2012, 13:42 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 119
Scusate l'intromissione ma vorrei precisare che il negoziante/i in questione purtroppo non sono in torto.
Lavoro all'interno di un negozio e il capo mi ha detto che oramai con il libero mercato i prezzi sono assolutamente a discrezione di chi vende. Quindi c'è chi pur di rabattarsi ti rivende un prodotto a meno di quanto l'ha pagato o chi non si cura di listini o quant'altro e alza il prezzo a piacimento.
Secondo me non c'è da scandalizzarsi se ogni tanto si hanno risposte del tipo "se non ti sta bene vattelo a prendere da un'altra parte". Il rischio di perdere un cliente è alto ma ci sono casi in cui magari in zona c'è solo quel negozio e la gente o prende su internet o gli tira i soldi sul bancone e se ne va imprecando.
E' finita l'era del cliente che ha sempre ragione..

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: dom 08 lug 2012, 14:01 
Non connesso

Immagini: 68
Scusami Fabio ma non sono d'accordo!
Il cliente ha ragione dal momento che il negoziante vive con i soldi che incassa dai clienti, altrimenti può chiudere perchè come hai detto tu è ormai talmente facile comprare su internet che l'unica cosa a cui stare attenti è quanto incide il trasporto sul prezzo finale.
E' vero che il negozio può fare quasi quello che vuole con i prezzi, ma se io so quanto deve costare un prodotto posso decidere se comprarlo oppure no, viceversa sono costretta a fidarmi e dal tuo disocrso direi che non c'è molto da fidarsi.....
Nella mia zona ci sono rimasti praticamente 2 negozi e sono anni che non vedono 1 euro da me se non per accessori.
Ciao

MessaggioInviato: dom 08 lug 2012, 14:14 
Non connesso

Immagini: 415
viceversa sono costretta

occhio che la gente pensa sempre male...ahahah
la settimana prox saremo illuminati da chi di dovere.

Franco anche io ti stimo molto. ;-)

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: dom 08 lug 2012, 14:25 
Non connesso

Immagini: 119
Andrea abbiamo detto la stessa cosa solo che tu sei molto più passionale nell'esprimere i concetti..ti ripeto il negoziante facesse quello che vuole ma altrettanto fa il cliente

MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 20:18 
Non connesso

Immagini: 75
ragazzi.

datemi 3-4 giorni e vi faccio un listino 2012 pubblico ben formattato (esiste già da aprile ma ha una formattazione da negozio poco comprensiile per il pubblico)...

Sui prodotti che hanno subito i maggiori aumenti vi darò delle delucidazioni, ma vi assicuro che non c'è speculazione, anzi dando un occhio in giro direi che c'è da andare a rastrellare un pò di prodotti dai negozi finchè tengono i prezzi "vecchi" perchè gli aumenti saranno inevitabili per tutti, si chi vende la buoan qualità , sia chi vende le qualità più "scadenti".

MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 20:36 
Non connesso

Immagini: 68
Per quanto mi riguarda avevo già rastrellato nei vari negozi tutto il possibile già ad aprile

MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 11:47 
Non connesso

Immagini: 572
Daniele1978 ha scritto:
franco ha scritto:
Ho visto aumenti importanti in caseine, caseinati , soia, krill , ecc. ecc.
Non posso confermare la tesi di Daniele : mi risulta che questi prodotti siano aumentati di un 20-25% circa che comunque è tantissimo !
La cosa che mi fa specie è che solo gli ingredienti per il self made hanno avuto questa impennata . I vari mix green, keltia ,red hanno avuto un aumento ma, in proporzione, minore quasi come fossero fatti di tutt'altri ingredienti....
Le boilies ready made, a fronte di un miglioramento , mi pare mantengano lo stesso prezzo.
Quasi come si volesse scoraggiare gli incalliti self makers.
Ora mi chiedo se è la nuova politica Big Fish, o sono solo mie contorte congetture ?

franco gallani

Guarda Franco ho fatto un conto veloce di alcune farine e mix...gli aumenti sono considerevoli in alcuni casi e meno in altri....partiamo dal più caro:
Ultrasoia 67%
Ultrafishmeal 60%
predigested 25%
Black fish mix 40%
E via dicendo tutti gli altri con aumenti di circa il 20% che anche se non è poco puó starci,fortunatamente il mio rivenditore ha sempre avuto buoni prezzi,inferiori alla concorrenza ma questi aumenti mi hanno un pó spiazzato...

Ultrafishmeal e ultrasoja: da 3,9€ a 4,9€ è poco più fi un 25%

per il resto stessa cosa

non so che conti tu abbia fatto

Le piccole malvagità di cui era bersaglio non lo scalfivano.
Un po' come quando piove nell'oceano.
Lui, infatti, era la malvagità.

Immagine

MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 18:49 
Non connesso

Immagini: 69
25% da un anno all'altro mi sembra un'esagerazione...è come se una moto da 10.000 euro l'anno dopo la vendono a 12.500 euro...non si è mai visto.

MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 19:23 
Non connesso

Immagini: 873
Marco Tribunale ha scritto:
25% da un anno all'altro mi sembra un'esagerazione...è come se una moto da 10.000 euro l'anno dopo la vendono a 12.500 euro...non si è mai visto.

assolutamente daccordo...ma questa riflessione non la devi fare con Big-Fish ma con il produttore ...

MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 21:44 
Non connesso

Immagini: 69
sergio tomasella ha scritto:
Marco Tribunale ha scritto:

assolutamente daccordo...ma questa riflessione non la devi fare con Big-Fish ma con il produttore ...

Purtroppo, Sergio, questa riflessione non posso che farla con voi, dal momento che non so proprio chi sia il produttore...

E comunque quello che dici mi spinge a pensare che gli altri ingredienti (che acquistate da altri produttori) non abbiano subito aumenti di prezzi di questa entità. E' corretto?

MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 8:02 
Non connesso

Immagini: 873
il mercato delle farine di soia (e di altri cereali) è un mercato fortemente condizionato dalle "previsioni" sull'andamento della produzione.
le stime attuali prevedono un potenziale ulteriore incremento da agosto di almeno un'altro 20% a causa della forte siccità che stà colpendo gli USA.
il prezzo della soia americana condiziona il prezzo mondiale .
sulla vendita di una farina singola c'è talmente poco margine che ogni aumento si riflette sul consumatore finale....altrimenti conviene non venderla , perchè mantenendo il prezzo fai "patta" o peggio chiudi in perdita...

MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 1:04 
Non connesso

Immagini: 1
sergio tomasella ha scritto:
il mercato delle farine di soia (e di altri cereali) è un mercato fortemente condizionato dalle "previsioni" sull'andamento della produzione.
le stime attuali prevedono un potenziale ulteriore incremento da agosto di almeno un'altro 20% a causa della forte siccità che stà colpendo gli USA.
il prezzo della soia americana condiziona il prezzo mondiale .
sulla vendita di una farina singola c'è talmente poco margine che ogni aumento si riflette sul consumatore finale....altrimenti conviene non venderla , perchè mantenendo il prezzo fai "patta" o peggio chiudi in perdita...

Perfettamente comprensibile, bIg fish non mette know how e tecnologia in quelle farine che semplicemente compra e rivende, ad eccezione del fatto che sceglie x noi la miglior qualita disponibile sul mercato (dite niente...)
Va da sè che se siamo capaci di andare direttamente dal produttore della stessa farina e spuntare le stesse condizioni di acquisto di big fish saltiamo un passaggio e risparmiamo
In alternativa ci adattiamo al rincaro dei prezzi e come ieri pagavamo a big fish il ricarico che le spetta x aver fatto il "lavoro sporco" al posto nostro continuiamo a pagarlo solo su un prezzo di partenza + alto
Dopotutto le alternative ci sono e ovviamente ogniuno sa come è meglio che spenda i propri soldi ed il proprio tempo
Allo stesso modo mi pare utopico pretendere che big fish scelga le farine e trovi i fornitori al posto nostro, spiegandoci anche perchè sono le farine della miglior qualità possibile in modo che ogniuno possa fare le proprie ricerche e documentarsi per proprio conto, e ci debba perdere
anche i soldi ( cosa che con l'aria che tira comunque è possibile anche x le migliori realtà)

Tutta questa pappardella x dire che è comprensibile che big fish riesca a limitare i rincari sui prodotti dove lei mette il know how e la tecnologia, mentre su quei prodotti che rivende più che giocare sui quantitativi o sulla logistica non potrà fare

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 14:47 
Non connesso

ma tornando alla questione iniziale: il catalogo almeno in formato pdf ???, perchè ora abbiamo passato la metà di luglio, si presume che ad agosto chiudano tutti ( come è giusto che sia) e dopo siamo gia verso il 2013....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 20:11 
Non connesso

Immagini: 75
allora: è vero il catalogo manca!

Vi lascio comunque un listino per la "consultazione" dei prezzi, anche se non sarà mai come un catalogo.

La scelta sui prezzi quest'anno è stata difficile così come quella del catalogo. Ma d'altronde si sà che è un anno difficile :-)

Il catalogo uscirà comunque entro fine del'anno e perlomeno potremo fregiarci di essere i primi a far uscire il catalogo 2013!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 20:21 
Non connesso

per il momento grazie Boss, ma una curiosità sotto il gruppo ATT si vede in listino la ATTX deluxe, è la nuova ricevente giusto? quella con portata maggiore e impermeabile? è già disponibile?grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]