Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrello-Trakker-X-Trail Pro Barrow
MessaggioInviato: mer 25 set 2013, 11:42 
Non connesso
Collaboratore

Immagini: 187
Da parecchio tempo ero alla ricerca di un carrello trasporto attrezzatura specifico e ben fatto per ridurre al minimo lo sforzo della schiena per portare l'attrezzatura con comodità sulla postazione.
Ho acquistato da poco il carrello Trakker X-Trail Pro Barrow e mi sto trovando benissimo.
Il carrello è smontabile in 3 pezzi per riporlo comodamente in auto o in garage.
E' composto da corpo centrale, barra esterna e ruota da circa 38 cm di diametro che agevola il trasporto anche su fondi dissestati, con staffe di fissaggio.
9019
L'assemblaggio del carrello è molto semplice:
-posizionare il corpo centrale su una superfice piana
-inserire e bloccare con le apposite viti la staffa ruota al corpo carrello
9020
9023
-aprire successivamente le gambe dotate di piede snodato molto largo utile per i terreni fangosi e morbidi e bloccare le stesse con lo spinotto di sicurezza a molla che ne evita la chiusura accidentale
9021
9022
- aprire le 2 sponde laterali che evitano scivolamenti accidentali di materiale ingombrante come brande e sedie
- aprire l'impugnatura dotata di manopole antiscivolo gommate e bloccare la stessa al corpo centrale con i blocchi in acciaio che verranno fissati tramite viti apposite
9024
9025
- alzare il supporto a V per i foderi delle canne da pesca, guadino, ombrellone e bivy che ci consente di posizionare con comodità questi preziosi oggetti sopra al resto dell'attrezzatura
- inserire infine la staffa anteriore del carrello per il supporto borsa e fissarla con le viti di sicurezza.
Questa caratteristica strutturale ci consente, una volta caricato a dovere il carrello di posizionarvi sopra la borsa o lo zaino e fissarli al supporto a V delle canne con la cinghia di trasporto per bilanciare perfettamente sulla massiccia ruota il carico, garantendoci il minimo sforzo durante il trasporto
9026

Trakker fornisce di serie una utilissima borsa specifica per il carrello che si applica allo stesso tramite del robusto velcro. Il materiale è quello molto resistente del resto della buffetteria Trakker e le dimensioni sono circa 50cm di larghezza, 40cm di profondità e 22 di altezza.
La borsa è dotata di una robusta cerniera perimetrale per l'apertura della stessa.
Questo accessorio è molto funzionale per riporvi altra attrezzatura, bottiglie d'acqua, abbigliamento ecc... che ci potrà servire durante la sessione.
9027
9028
In sintesi, un prodotto da 10 e lode che ci farà risparmiare molta fatica e salute!
9029

Profilo Album personale  

Oggetto del messaggio: Re: Carrello-Trakker-X-Trail Pro Barrow
MessaggioInviato: mer 25 set 2013, 12:03 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 119
Un oggetto veramente utilissimo, la cosa migliore è sicuramente la sacca di serie..non sembrerebbe ma carica veramente un bel pò di cose che altrimenti se andrebbero a spasso vedi taniche pacchi di boilie piccoli astucci, fornelli waders e tutte quelle minutaglie che non siamo riuscito a far entrare nelle varie borse. Fantastico!

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: mer 25 set 2013, 18:11 
Non connesso

Immagini: 6
Voglio ribadire il concetto di Andrea e Fabio : un accessorio utilissimo se si considera che la quasi totalità delle rive in cui peschiamo non sono praticabili con l'auto perché chiuse da catene o steccati ..

Io posseggo il Trakker X-Trail Compact barrow + XPanda Bag ( simile in tutto per tutto , se non per il cerchio ruota rosso anziché nero ) e da quando lo uso mi si sono aperte nuove frontiere , nel termine vero e proprio; nel senso che ora vado dove solo io posso andare .
Un accessorio che il più delle volte viene guardato con sufficienza e visto come un ulteriore ingombro , da sommarsi agli innumerevoli altri ingombri .

In realtà è un attrezzo per cercatori di carpe in poste poco consuete e frequentate, consigliabile ai grandi pasturatori, che vedranno diminuire drasticamente la possibilità che pseudocarpisti opportunusti "ciucciaposte", possano occupare la "loro" posta , facendo perno sulle problematiche logistiche come deterrente .. UN saluto a tutti.

franco gallani

MessaggioInviato: mer 25 set 2013, 21:18 
Non connesso

Immagini: 152
Mi unisco ai precedenti riporti e avendo il Trakker X-Trail Compact barrow da parecchio (da quando è uscito..) posso aggiungere che con il tempo non sono emersi difetti, anzi ne sono assolutamente soddisfatto, materiali di grande qualità. Possibile caricare davvero tanto (io esagero..) e la ruota grande e manici lunghi danno la possibilità di rimanere abbastanza eretti nei passaggi anche in discesa e su suoli molto sconnessi, riducendo di molto lo sforzo. Con un giro si svuota il baule....
Ottimo.

Il risultato mi interessa, ma meno del modo che ho usato per raggiungerlo..

MessaggioInviato: mar 01 ott 2013, 21:11 
Non connesso

Immagini: 77
Provata per la prima volta questo weekend, sono rimasto molto ma molto soddisfatto.....
molto veloce nel montaggio/smontaggio,caricata fino all'inverosimile non ha dato problemi di insatabilita durante il lungo tragitto.
Un prodotto che ti fa risparmiare tempo e fatica.

MessaggioInviato: lun 14 ott 2013, 20:40 
Non connesso

ma quindi questa nuova versione in cosa differisce dalla precedente? a parte la sacca che qui è di serie...
Sono interessato all'acquisto di un carrello ma vorrei capire quale versione mi conviene prendere.
Grazie a chi mi risponderà.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 10:32 
Non connesso

Immagini: 119
Vedendo la foto di quello nuovo le differenze che noto subito sono le zampe posteriori più alte con piedini antifango e la mancanza della barra centrale per migliorare la capacità di carico della borsa che a differenza della vecchia può essere chiusa superiormente.

MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 10:49 
Non connesso

grazie Fabio, a questa differenza di zampe e piedini non avevo fatto caso guardando le foto.
Però le eventuali differenze che ritengo rilevanti per la decisione del modello da acquistare sono relative a peso, ingombro da chiuso e sistema di smontaggio/chiusura che non sono riuscito a reperire in giro per la rete....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 11:46 
Non connesso

Immagini: 415
E' stato migliorato di molto il sistema chiusura/apertura (quasi esclusivamente ripieghevole) e abbassato il baricentro migliorando la resa quando si spinge da carico, migliorando anche la stabilità da fermo.

http://www.youtube.com/watch?v=z-mq-5RNAds

qui trovi la spiegazione dettagliata

http://trakkerproducts.co.uk/product.ph ... d=20&sid=2

il peso complessivo è di soli 13,9kg e le dimensioni da chiuso dovrebbero essere queste:

cm 89 x 25 x 62

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 14:46 
Non connesso

grazie per le delucidazioni, credo proprio che mi orienterò verso questo nuovo modello.
un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 16:06 
Non connesso

Immagini: 830
Anche io mi sa che me la prendo. La mia vecchia carriola è troppo vecchia e comunque non più all'altezza.....

Profilo Album personale  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]