Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Canne-Leon-PowerGenius 12'6 ft. 3 1/4 lb.
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 1:31 
Non connesso

Grazie mille delle risposte. Resta il fatto che sono veramente in dubbio sul modello da acquistare e il timore di sbagliare è tanto, perciò accolgo volentieri l'invito a passare in big fish per toccarle con mano entrambe e togliermi ogni dubbio. Vedrò di passare a brevissimo. Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 23:03 
Non connesso

Immagini: 3
ciao a tutti,
questo week appena trascorso l'ho passato finalmente a pesca...e finalmente ho avuto modo di sfoggiare le canne nuove arrivate giusto il giorno prima....le N Power Genius 12,6 3,25 XP SLIM.
dopo aver "stressato" per settimane molti tester di Big-Fish mi sembrava giusto ricambiare con una considerazione più dettagliata possibile delle canne in oggetto.
la canna ha un fusto molto sottile e pesa solamente 350 gr. (pesata per curiosità).
ha la parte finale del manico appena più largo per agevolare l'impugnatura, il primo anello è da 40 mm.
sono canne numerate e la cosa è emozionante perchè si ottiene la consapevolezza di avere un pezzo unico...quasi come un'opera d'arte...
al lancio ho variato la grammatura dai 85 gr fino a bombette dal peso complessivo di 130 gr. (peso max consigliato da Matteo Tecchi nella sua dettagliata recensione di inizio topic).
la prima cosa che mi ha stupito è stata la precisione nel lancio...non ho le conoscienze sufficenti per descrivere l'azione della canne però posso assicurare che la canna chiude il lancio molto rapidamente consentendo maggiore precisione...
ho poi avuto la fortuna di recuperare 3 carpe dai 5 ai 10 kg...bhe....sembrava di avere in canna dei treni! sentivo le testate della carpa da 5 kg...la canna si piega abbastanza (non solo la punta) accondiscendendo ogni sfuriata e ripartenza...mi verrebbe voglia di usare il termie "dolce" con il pesce...penso che sarà abbastanza improbabile slamare un pesce con una canna del genere...:-)
ha comunque un manico che lavora fin da subito anche con piccola taglia e questo è molto entusiasmante secondo me...mantiene cmq una buone riserva di potenza...
nel lancio non ho avuto esigenze di oltrepassare i 60 mt... ho pescato anche nel sottoriva e questa canna ha le caratteristiche per farlo secondo me...(con una 3,5 lb che reputo troppo potente per il mio utilizzo mi sarei sentito un pò in imbarazzo siceramente)...per lanci più lunghi in futuro spero di avere la possibilità di provarle anche perchè la riserva di potenza c'è tutta...
Lessi un topic di Sergio Tomasella di alcuni anni fa dove diceva che Leon predilige la fase del recupero del pesce rispetto al lancio estremo e io posso solo che confermare anche questa caratteristica.
Alla fine, che soddisfazione c'è nel lanciare a 150 mt (che nel 90% della cave che frequento sarebbe ampiamente oltre la metà del lago) e poi recuperare il pesce senza neppure sentire le ripartenze e testare del pesce fino a trascinarlo a riva? ieri mi pareva di essere a pescare le trote vi giuro...la stessa emozione della mia ballerina casting 1-3 gr ... :-D
vorrei concludere ringraziando Pino Gallone che è stato il primo che ho tartasssato di messaggi, e poi a ruota Francesco Alessandrini e Roberto Parigi che mi hanno più volte indirizzato sulle Slim (senza sbaglire evidentemente) e infine Matteo Tecchi che si era oltretutto attivato per farmele provare di persona...
grazie ancora per la disponibilità.
io vorrei consigliare queste canne a tutti coloro che non vogliono una canna troppo potente e che adorano sentire il pesce in canna con recuperi da pelle d'oca...credo che ora della fine sono le emozioni quelle che ti restano e questa canna è in grado di dartene tante...
in bocca al lupo a tutti!
ciao

stefano

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 14:32 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 153
Grazie mille per la condivisione Stefano....sempre molto contenti di indirizzare i pescatori verso il prodotto che più si adatta ai loro scopi, se poi i giudizi sono entusiastici non può che farci enorme piacere!!
Saluti

MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 21:53 
Non connesso

Immagini: 179
Grazie a te Stefano della condivisione delle tue impressioni , il forum Big fish è una pietra miliare del carp fishing e anche grazie a queste cose che continua ad esserlo.

MessaggioInviato: gio 14 mag 2015, 9:42 
Non connesso

Immagini: 402
Ciao Stefano sono contento di esserti stato di aiuto e ancor di più della tua soddisfazione nel maneggiare quei gioielli.. Grazie per la tua condivisione!!

Profilo Album personale  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]