Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pod & Picchi-Cygnet-'T' Bar Bankstick + Torque Screw
MessaggioInviato: lun 21 ott 2013, 11:48 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 119
Questi picchetti a mio avviso sono la scelta ottimale per chi vuole un prodotto di qualità ben costuito ad un prezzo molto accessibile.

9075

La prima cosa che si nota è il diametro estremamente ridotto (circa 1,2cm) del tubolare in alluminio con la parte interna estensibile ricavata dal pieno.
Le caratteristiche che fanno di questi picchi degli attrezzi veramente affidabili sono principalmente la punta in acciaio ricavata dal pieno e la ghiera filettata superiore sempre in acciaio.

9123 9125

La mia scelta è ricaduta nella versione 30"-58" (75-150cm) per la necessità di dover pescare a volte con le canne a "mollo". Nel mio caso dovendoli posizionare su circa 50cm d'acqua mi resta fuori solo l'estensione. In questo modo con le canne a circa 70cm di altezza posso stare sicuro anche in presenza di lago mosso.

9127

Naturalmente la massima rigidità si ottiene col picchetto totalmente chiuso ed in questo caso pescare anche a frizioni chiuse non sarà certamente un problema.
Le altre misure disponibili sono:

‘T’ Bar Bankstick 30-55cm
’T’ Bar Bankstick 45-90cm
‘T’ Bar Bankstick 60-120cm
’T’ Bar Bankstick 75-150cm

Un utile accessorio (che viene venduto in coppia) che andrà a sostituire le viti con pomello in plastica fornite inizialmente sono i Torque Screws.

9124 9126

Queste sono viti in acciaio che forniscono una presa e quindi un serraggio decisamente superiori rispetto a quelle in dotazione. Naturalmente si sposano alla perfezione con picchetti a vite singola tipo i 'T' Bar, gli Sniper e gli Short & Stumpy Bankstiks senza contare la possibilità di sostituire le varie viti dei Pod e dei Buzz bar.

Profilo E-mail Album personale  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]