Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esche-Big Fish-Crazy
MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 10:03 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 415
Nonostante la passione per il self made, mi piace utilizzare spesso ready mades in pescate di ricerca, e spesso anche in parallelo ad esche da me composte al fine di valutare la velocita e l'attrazione di ciò che ho fatto.
Ancora oggi lo reputo uno dei modi piu rapidi e semplici per capire e giudicare, ovviamente partendo da ready gia collaudate a lungo e ben piu che affidabili.

9421

Le Crazy nacquero come embrione gia alcuni anni fa, anche se dopo i lunghi tests entrarono di fatto sul mercato in tempi piu recenti, nate dall'idea di un vero e proprio Guru dell'esca, Sergio Tomasella in collaborazione con Big Fish, che rese commerciale e a disposizione di tutti, una sua intima conoscenza derivante dalle sue grandi esperienze nel campo self made.
Il super trittico poi commercializzato come gamma completa è cosi composto: Boilies affondanti, pop-up, dip.

9217

La boilie è composta da un birdfish contenente ingredienti predigeriti e krill in alti dosaggi con una associazione a spezie e proteine del latte in forma parzialmente demolita.Arricchito da un potentissimo attrattore che è il krill in una forma predigerita e fermentata.Un dosaggio di uno dei piu potenti ingredienti/attrattori da sempre in quantità irraggiungibili nel campo self made,in grado di fuoriuscire dall'esca in modo unico a differenza del solo ingrediente di partenza comunemente utilizzato.
La consistenza e tenacia sono di medio livello, le esche appaiono morbide e fresche come appena fatte, in presenza di forte disturbo è preferibile proteggerle con l'apposita rete goal se si ha la necessità di restare in pesca per anche 24h.
Chi ha la necessità di lanciare lungo con il cobra ricordi di bagnare lo stesso, semplicemente immergendolo in acqua ogni tanto durante la pasturazione, al fine da evitare rotture indesiderate.
Una aromatizzazione leggera (ma persistente) fruttata composta da esteri puri e acidi organici e inorganici, un gusto leggermente salato e un retrogusto di ostrica cruda compongono questa boilie che davvero in fatto di attrazione conosce ben pochi rivali.

9420
L'esca lavora in modo molto uniforme e la peculiarità di questa boilie è che non conosce stagioni perchè anche col freddo la parte attrattiva che la compone da il meglio di se indipendentemente dalla temperatura dell'acqua.A dire il vero proprio quando fa freddo si apprezzano ancora meglio le doti di questa ready rispetto a tante altre esche.

9215
Le pop up sono dedicate ed emanano un forte odore di krill e sono ricoperte da una miscela di attrattori contenente krill powder.
Il galleggiamento è ottimo anche dopo svariate ore di immersione.

9216
A completamento della gamma un dip denso,viscoso (non aromatizzato), a forte attrazione naturale.
Contiene esattamente tutti i micronutrienti inseriti nel mix e l'odore di krill è elevato.

Non posso negare che siano tra le mie ready preferite, e che mi hanno permesso di catturare molte carpe e spesso anche di grossa taglia.

8483

8349

8486

La vera peculiarità di quest'esca che mi balzo all'occhio fin dai primi test sui protipi era la piccolissima quantità di esche necessarie per pescare.poche boilies intorno all'innesco e via...ci fu chiesto di maltrattarle il piu possibile e fu fatto, ad un certo punto pero' iniziammo a trattarle bene e qualche sacchetto lo custodiamo sempre gelosamente nello zaino..

9423
9424

Le affondanti sono disponibili in confezioni da 1kg in diam. 14-20-24mm e solo per le 20mm anche 3kg
Le pop up in diametri di 14-20mm

Come sempre

Lenze Tese!!

Profilo Album personale  

Oggetto del messaggio: Re: Esche-Big Fish-Crazy
MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 19:14 
Non connesso

Immagini: 152
concordo con Marco esca formidabile che dalle prime fasi di test ad oggi ha sempre dato riscontri...con le pinne, in ambienti molto diversi:

Primi test
8488

la scorsa settimana
9425

Il risultato mi interessa, ma meno del modo che ho usato per raggiungerlo..

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 21:39 
Non connesso

Grande fabrizio!!!! Ottima esca nelle mani di un ottimo carpista. Non c'è scampo per le carpe!!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 15:23 
Non connesso

Immagini: 152
Ciao Marco, contraccambio sicuro, a presto.

Il risultato mi interessa, ma meno del modo che ho usato per raggiungerlo..

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 12:16 
Non connesso

Immagini: 830
Pescioniiiiiiii! Palline straconsigliate!

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 23:54 
Non connesso

Immagini: 3
ciao a tutti,
utilizzo queste esche da un anno...cosa dire...anche ieri in 4 ore di pesca (dal tramonto alle 23) mi hanno dato la possibilità di portare a guadino 3 carpe ed un amour con la taglia che stava lentamente crescendo di cattura in cattura....
... io le straconsiglio...

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]