Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Canne-Century-C2-Comando e controllo
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 16:45 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 4
Io e il mio socio di pesca l'abbiamo vista al carp show a Ferrara. Ci è stata mostrata da Federico e solo a tenerla nelle mani si capisce quanto sia unica.
Ora bisognerebbe provarla in pesca...
ciao a tutti

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 9:36 
Non connesso

ieri in negozio ho preso in mano e provato le c2 12 3,5lb ele 13 3,5lb
canne a dir poco strepitose,ma non riesco a capire quale delle due faccia al caso mio,considerando che le prendo per pescare in fiume anche con forte corrente e pionbi da 200 con sacchettino,e qualche volta in cava ho bisogno di lanciare un pò lungo
a ma piacciono le canne morbide ma non troppo,non vorrei che la 13 fosse un pò troppo rigida e mi facesse perdere la senzazione di divertimento anche con il pesce piccolo
perchè avendole provate tutte e due si nota che la 13 ha molto più nervo
prima avevo le NG modello vecchio 13 3,5lb e mi trovavo molto bene avevano un azione spettacolare,(le ho cambiate per anzianità)ora sto cercando una canna più o meno con la stessa azzione
altrimenti non mi dispiacciono neanche le NG nuove o le nuove RIPAMONTI ma non ho ancora preso in mano le 13 3,5lb
se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 10:06 
Non connesso

Immagini: 366
le canne che hia inquadrato fanno al caso tuo, la lunghezza pure è una scelta molto personale io dopo anni di canne da 13 ft ormai mi sono orientato sulle 12 ft, canne sicuramnete più gestibili e reattive a parita di libraggio.....voler scagliare zavorre pesanti ed al tempo stesso godere di una buona parabolicità dell'attrezzo, sono due cose che cozzano un po tra loro. La ripamonti ha più nervo della NG e della C2, e potrebbe essere l'anello di congiunzione che cerchi (decidi tu poi la lunghezza), io ti consiglio di valutare anche la Fat Boy Slim, una canna che mi affascina molto e penso sarà la mia prossima Century...ciaoi

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 10:14 
Non connesso

allora tu mi consiglieresti una RIPA,secondo te la C2 12 3,5lb sarebbe un po leggerina per l'uso che ne devo fare io?
ti dico così perchè la 13 in mano me lasento più rigida a parità di libraggio, cosa che mi ha stupito ,perchè di solito con altre canne è il contrario

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 10:18 
Non connesso

la FBS la conosco ma non mi piace troppo prechè per i miei gusti non è proprio la canna ideale per i il mio modo di pescare

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 17:34 
Non connesso

Capisco, Ok quindi la fat boy slim l'hai gia valutata.
Io penso che la nuova rr sia più nervosa e leggermente più rapida della C2 quindi può essere il giusto attrezzo pe ri tuoi scopi, 12 o13 ft penso che debba essere una tua esclusiva considerazione, per me l'azione è identica quel che cambia è sicuramente la sensazione.....io prenderei la 12 ma questo per te deve essere ininfluente. Ciao

MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 11:08 
Non connesso

[quote="alessandro giustini"]Capisco, quindi la fat l'hai gia valutata okay. Io penso che la nuova rr sia più nervosa e leggermente più rapida della C2 quindi può essere il giusto attrezzo per te 12 o13 ft penso che spetti a te considerare quale più adatta io prenderei la 12 ma questo per te deve essere ininfluen
te. Ciao[/quote]

vedo di riuscire aprenderle in mano tute e tre,poi vedo cosa fare,grazie ciao

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 nov 2012, 17:05 
Non connesso

Immagini: 20
Ho appena comprato le C2 12piedi 3,5lb!. Stratosferiche!
Secondo voi, per un discorso puramente di distanza di lancio, qual è la grammatura più appropriata?
La prima cosa che ho notato nella prima pescata è che non sembravano accorgersi dei 200g di piombo che ho lanciato come prova!
Allo stesso tempo però con un classico 120g non ho raggiunto le distanze sperate, forse anche perchè venedo da una 3lb piuttosto morbida, non ho ancora preso dimestichezza con il lancio!

MessaggioInviato: dom 18 nov 2012, 19:06 
Non connesso

infatti non è vero che lanciare una grammatura pesante ti consente di arrivare dove non potresti con un piombo più piccolo e magari più aerodinamico.
Secondo me 150-180 gr sono la grammatura ideale per quella canna, si considerare poi la tecnica di lancio che a conti fatti se non è al primo posto è al secondo....
è un'attrezzo che ti lascia interdetto perchè non riesci a capire quanto carichi il lancio...

MessaggioInviato: dom 25 nov 2012, 20:36 
Non connesso

beh che dire ragazzi..sembra un sogno..sicuramente al carpshow di Ferrara le testerò con mano..il mio sogno è proprio quello diuna canna molto sottile che mi permetta buoni lanci ma abbastanza ''morbida''da poter sentire tutti i movimenti del pesce!questa sembra al caso mio!chissà!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 13:23 
Non connesso

si, in questo caso il termine "fuori dall'ordinario", non è un azzardo.

MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 22:35 
Non connesso

Chiedo scusa a tutti se riesumo questo post ma volevo chiedere se si riuscivano a trovare ancora le c2 in versione 13 3,5 visto che ho avuto modo di provarle in pesca e lo trovate fantastiche, il ragazzo che le aveva mi ha detto di possederle già da alcuni anni quindi non so' se riesco o meno a procurarmele grazie a tutti :)

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab 26 mar 2016, 12:51 
Non connesso

Immagini: 75
Certamente, la canne sono in produzione e molto richieste. Effettivamente la 13" 3,5 è forse la più richiesta tra le canne C2.

MessaggioInviato: dom 27 mar 2016, 19:35 
Non connesso

Grazie tanto Fabio di avermi risposto e rassicurato che ancora le costruiscono il ragazzo che ma dato la possibilità di provarle non mi aveva lasciato tante speranze di trovarle, ho già contattato il negozio dove devo acquistare delle cose ma prima devo assicurarmi questi fantastici attrezzi :)
Grazie ancora Simone.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]