Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Minuteria-Big Fish-Piombo: Flying Back Lead
MessaggioInviato: lun 09 gen 2012, 19:39 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 830
FLYING BACK LEAD
4761
Una novità per il 2012, un piombo per chi pesca al lancio ma anche per chi vuole calare con la sicurezza che la parte della lenza madre vicino al terminale sia adagiata sul fondo e non desti timore alle baffute. Un sistema intelligente che permette di inserire il flying back lead anche all'ultimo minuto. Ma vediamoci questo video per capire meglio come utilizzarlo.

• Misure disponibili
    • 7 10 15 grammi
      4802

Alcune foto:
48034530
48054806

>VISUALIZZA GLI ALTRI PIOMBI DELLA GAMMA BIG FISH (CLIKKAMI)

Foto by Fedrico Chiais & Riccardo Dotti

Profilo Album personale  

Oggetto del messaggio: Re: Minuteria-Big Fish-Piombo: Flying Back Lead
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 22:26 
Non connesso

Immagini: 152
Ho sempre dato molta importanza ai Back Lead volanti (e non) e dopo aver osservato bene le carpe mentre si nutrono ne do ancora di +. Le pinne pettorali a volte sembrano quasi tastare il fondale, smuoverlo e sono molto sensibili ad ogni anomalia dello stesso, d'altronde sono l'equivalente degli arti superiori...meditate gente..

Il risultato mi interessa, ma meno del modo che ho usato per raggiungerlo..

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 22:39 
Non connesso

Immagini: 6
Scusa Fabrizio , probabilmente oggi non sono proprio lucido, ma non ho capito il senso del tuo intervento.

franco gallani

MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 17:47 
Non connesso

Immagini: 152
Nulla di nuovo, ma anche recentemente osservando le carpe in alimentazione su un fondale piatto, ho visto come soprattutto le pinne pettorali siano spesso molto a contatto con lo stesso, tese e in continuo movimento. Ho notato anche che le pinne, in questa fase alimentare, sono molto + sensibili ad ostacoli o altre irregolarità del fondo. Leggevo poi che per alcuni le pinne sono veri e propri organi tattili + o meno volontari.
Ora, + di prima, mi chiedo quale effetto possa avere un filo teso anche solo leggermente staccato dal fondo magari su un branco di carpe in zona di alimentazione.
Forse una maggiore attenzione a “piccoli” accorgimenti come i vari tipi di tendifilo a volte potrebbe tradursi in qualche grossa soddisfazione in +?

Il risultato mi interessa, ma meno del modo che ho usato per raggiungerlo..

MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 22:19 
Non connesso

Immagini: 873
ideali anche per piombare o "spiombare" al volo grosse swimbait destinate ai coccodrilli...:)

MessaggioInviato: dom 28 giu 2015, 10:27 
Non connesso

Immagini: 4
Ho comprato anche io questi back lead volanti e li uso spesso anche se con monofili in nylon dello 0,40 non scorre in maniera molto fluida. Io in presenza di vento, quando si alzano le onde in un lago, uso sia questo, e metto anche un tendifilo normale o scarpetta o campanella big fish sotto la punta della canna, però pescando sempre a lancio... Quello che vorrei sapere da voi che siete più esperti di me, è se pescando a lancio in un lago, in presenza di vento e di onde, è una buona soluzione usare sia il flyng e sia un tendilenza normale per avere la certezza che la lenza resti ancorata sul fondo e non si muove? Grazie e ciao.

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 15:49 
Non connesso

Immagini: 415
Certamente.se hai la necessita di avere i fili piu stesi possibile.

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: gio 02 lug 2015, 16:09 
Non connesso

Ciao Pasquale io utilizzo sia uno che l'altro in accoppiata senza alcun problema. Sarai ancor più certo che ti rimanga il tutto aderente al fondale.

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: gio 02 lug 2015, 20:03 
Non connesso

Vi ringrazio, però purtroppo nelle ultime 2 pescate che ho fatto da solo nell'arco di 1 settimana in una piccola diga lucana, ho constatato che i tendilenza normali che usavo, come ad esempio o la scarpetta o la campanella di big fish nelle grammature più basse, mi facevano perdere le carpe vicino riva quando recuperavo e scorrevano sul filo, creando un angolo negativo che su 6 partenze che ho avuto, ho perso 5 carpe e sono molto dispiaciuto per questo, quindi penso che non userò più i tendilenza normali ma un modello captive vicino la canna e poi il flyng lo userò ancora dato che non mi crea problemi... Grazie e scusate questo off-topic

MessaggioInviato: ven 03 lug 2015, 9:17 
Non connesso

Immagini: 131
Ci sarebbe un'alternativa ai normali tendilenza...

9375

Se ben calibrato il rapporto sasso/elastico nel momento della partenza o ferrata il sasso si stacca e il combattimento è libero da intoppi

...EXTREME CARP TEAM OVUNQUE...

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: lun 06 lug 2015, 16:34 
Non connesso

pasquale92 ha scritto:
Vi ringrazio, però purtroppo nelle ultime 2 pescate che ho fatto da solo nell'arco di 1 settimana in una piccola diga lucana, ho constatato che i tendilenza normali che usavo, come ad esempio o la scarpetta o la campanella di big fish nelle grammature più basse, mi facevano perdere le carpe vicino riva quando recuperavo e scorrevano sul filo, creando un angolo negativo che su 6 partenze che ho avuto, ho perso 5 carpe e sono molto dispiaciuto per questo, quindi penso che non userò più i tendilenza normali ma un modello captive vicino la canna e poi il flyng lo userò ancora dato che non mi crea problemi... Grazie e scusate questo off-topic

Non è che per caso con il tendi fai fare un angolo che aumenta notevolmente la distanza tra pesce e canna al punto che in caso di partenza perdi contatto con il pesce e ti causa slamata?
Giusto per intenderci ho fatto uno schizzo ultrainfantile per spiegarti

9680

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: lun 06 lug 2015, 19:01 
Non connesso

No, io tutti questi pesci che ho perso, li sono riusciti a portare tutti vicino riva a circa una quindicina di metri da me, il tendilenza normale che durante il recupero sale fin quasi al cimino della canna, poi deve anche scendere per continuare il recupero ed è lì che le perdo, pescando 9 volte su 10 da solo, senza nessuno che mi aiuta magari anche a guadinare, incontro queste difficoltà, maggiori usando un tendilenza normale, dato che lo uso solo in questa piccola diga esposta al vento, perchè le altre volte, sempre pescando da solo e non usando questo tendilenza, però in un lago diverso, dove non ci vuole, sono quasi sempre riuscito a cavarmela, anche con carpe sui 5 kg. Scusatemi ancora, buona serata.

MessaggioInviato: mar 07 lug 2015, 9:33 
Non connesso

Ti chiedevo perchè io pesco anche da solo e quasi sempre con tendi filo che ovviamente fa come dici tu: sale sino alla cima e poi pian piano scende. Ma non ho mai slamato per quel motivo. Beh cmq se ti trovi meglio senza il gioco è fatto.

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mar 07 lug 2015, 19:01 
Non connesso

Ho capito, pensavo dipendesse dal tendifilo dato che ho letto vari articoli che il tendifilo normale quello con il gancio, può far aumentare il rischio di slamature... Non so che dire quindi per giustificare queste slamate. Però non mi trovo meglio senza anzi, avevo però letto questa cosa quì... Comunque vi ringrazio, e scusatemi ancora. Buona serata.

MessaggioInviato: mer 08 lug 2015, 11:45 
Non connesso

Non devi scusarti ci mancherebbe.

Se ritrovi dove hai letto che il back lead fa slamare, leggi anche il perchè e quando hai tempo ne possiamo discutere. Sono molto curioso.

Profilo Album personale  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]