Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guadini-Big Fish-Fast Lock 42”
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 20:41 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 152
4577

Sono sempre stato fissato con guadini molto grandi e pesanti… e troppe volte ho fatto fatica a “fare” bei pesci da solo.
4581
Provando il Big Fish fast lock 42” ho "scoperto" qualcosa per certi versi migliore, la rigidità del manico e delle stecche unitamente al peso ridotto lo rendono molto semplice da gestire ed efficace nella cattura.
Il palo inoltre può essere disinnestato in due pezzi facilitando il trasporto e l’uso dalla barca.
4578
La rete ha, a mio parere, una maglia perfetta non troppo larga da impigliarsi nelle pinne delle carpe o nella montatura e non troppo fine da rendere il guadino “lento” e pesante.
4579
Il meccanismo di sgancio delle stecche è molto veloce e comodo e consente di staccarle col pesce dentro senza alcuna difficoltà anche in condizioni difficili (freddo, mani bagnate, posizioni scomode ecc.)

In sintesi per sganciarlo:
  1. Alzi il perno
    4582
  2. Le stecche possono avvicinarsi ed essere sfilate
    4583

CLIKKA QUI SE VUOI VEDERE LA RECENSIONE DEL FAST LOCK 50"

Foto by Riccardo Dotti & Federico Chiais

Il risultato mi interessa, ma meno del modo che ho usato per raggiungerlo..

Profilo E-mail Album personale  

Oggetto del messaggio: Re: Guadini-Big Fish-Fast Lock 42”
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 20:40 
Non connesso

Una domanda:
la rete e le stecche del guadino sono o saranno disponibili come ricambio?? Mi sembra di capire dalle foto che sono diverse dalle "standard" se nn sbaglio.

Mille grazie

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 21:25 
Non connesso

Immagini: 4
certo,la rete e le stecche sono disponibili anche come ricambio!

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: dom 01 apr 2012, 14:12 
Non connesso

Immagini: 1
Anche secondo me è molto valido ... Io personalmente non ho trovato difetti, ottimo prodotto rapporto qualità prezzo

EXTREME CARP TEAM

http://www.extremecarpteam.tk/

MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 1:43 
Non connesso

io ho il 50" e alla seconda uscita si è rotto, piu che comprare i pezzi di ricambio cambierei guadino

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 9:05 
Non connesso

Immagini: 75
William Daloiso ha scritto:
io ho il 50" e alla seconda uscita si è rotto, piu che comprare i pezzi di ricambio cambierei guadino

Buongiorno William,
ti dirò che di questo guadino (precedentemente marchiato Mack2) ne sono stati venduti a centinaia negli ultimi anni e e ne avremo riparati si e no una decina.

Dimmi pure che problematica hai avuto che la risolviamo perchè il prodotto sono certo al 100% che se usato in maniera corretta non crea nessun problema.

MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 10:16 
Non connesso

Immagini: 366
a me è capitato di guadinare qualche esemplare di amur fuori dalla norma proprio con la versione 50.
Il guadino è ancora integro e si che ne ho visti di guadini scoppiare con pesci simili....

5720
5718

MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 19:08 
Non connesso

Immagini: 35
ciao Wiliam come ti ho risposto sul cff forum lo faccio anche qui.
dal tuo post sul cff forum dici che questa volta volta big-fish non ha fatto centro.
poi non ho capito il discorso della scheggia che ti si è piantata nella mano dopo la rottura del guadino,cioè dici che in quanto a sicurezza lascia un po' a desiderare.....questa non l'ho proprio capita.
comunque come ti ho scritto di là,per valutare un prodotto se è qualitativamente all'altezza del prezzo a cui viene venduto,di certo non mi baso su un prodotto difettoso,che per forza di cose è scadente,è difettoso.
poi forse ci metti due anni ad aprirlo perchè forse non hai capito come si fa a usare il fast lock.

quindi mi sembra un po' esagerata la tua affermazione,soprattutto se basata su un prodotto non conforme al vero prodotto,ovvero difettoso.
senza rancore

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 20:08 
Non connesso

cosa c'è da capire??? si aperto l'innesto femmina della testa del guadino per circa una decina di centimetri e le venature di vetroresina o non so quale materiale sporgevano creando delle schegge lunghe 5 cm, non capisco come tu non possa comprenderne il pericolo, esistente perchè provato sulla mia pelle nella sfiga generale.

comunque magari mi sono espresso male non intendevo dire che il guadino è una ciofeca, di certo non mi ha fatto una bella impressione, è chiaro che avrei potuto benissimo contattare il venditore o direttamente l'azienda e sono sicuro che sarebbero stati tutti disponibili, ma ha preferito fare da me riparandomelo con della resina e con dei tubetti lunghi 20 cm in alluminio, sperando che dia una maggior resistenza.

Sentendo le parole di Fabio sembra si un prodotto difettoso, e volevo capire appunto se ero uno dei pochi o uno dei tanti, si tratta evidentemente di un difetto, ma è inutile che ti accanisci Guido, non è mai bello rompere cose appena comprate, e nessuno ha puntato il dito contro nessuno, ho semplicemente espresso il mio parere

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 20:10 
Non connesso

comunque ora che l'ho riparato ritengo il prodotto ancora "ottimo" come lo ritenevo all'acquisto, vi farò sapere come regge la riparazione ;)

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom 22 lug 2012, 2:35 
Non connesso

William forse mi hai frainteso.....anche io sono il primo a dire che rompere una cosa dopo poco fa girare non poco le scatole,il mio intervento era solo per dire che per giudicare una cosa(cosa che hai fatto aprendo un post apposta su cff) non bisogna basarsi su un prodotto difettoso,ma su uno che non lo sia,se no come faccio a vedere se è ottimo oppure no.
poi c'è anche il fattore,che puo capitare,di averlo aperto o chiuso non nel modo esatto,anche io ne ho visto scoppiare uno identico dopo due giorni,ma è scoppiato perchè il propietario per far aprire il fast lock ha forzato le stecche e si è creata la crepa come si è creata nel tuo.
Se ti è sembrato un accanimento,ti chiedo umilmente scusa,non era il mio intento,il mio intento era solo dire cio che ho detto all'inizio tutto qui.

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: dom 22 lug 2012, 11:37 
Non connesso

[quote="guido brocchi carp nun c hai"]William forse mi hai frainteso.....anche io sono il primo a dire che rompere una cosa dopo poco fa girare non poco le scatole,il mio intervento era solo per dire che per giudicare una cosa(cosa che hai fatto aprendo un post apposta su cff) non bisogna basarsi su un prodotto difettoso,ma su uno che non lo sia,se no come faccio a vedere se è ottimo oppure no.
poi c'è anche il fattore,che puo capitare,di averlo aperto o chiuso non nel modo esatto,anche io ne ho visto scoppiare uno identico dopo due giorni,ma è scoppiato perchè il propietario per far aprire il fast lock ha forzato le stecche e si è creata la crepa come si è creata nel tuo.
Se ti è sembrato un accanimento,ti chiedo umilmente scusa,non era il mio intento,il mio intento era solo dire cio che ho detto all'inizio tutto qui.[/quote]
tranquillo niente scuse =) su cff era uno sfogo

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom 22 lug 2012, 11:52 
Non connesso

Immagini: 415
La versione 50" che possiedo da un paio di stagioni la trovo eccezionale per la pesca dalla barca:
- ultraleggero
- manico sezionabile e minore ingombro
- le robuste maniglie cucite sui lati della rete permettono a chi pesca da solo di ancorare la preda allo scalmo semplicemente sollevando il remo.
In questo modo a riva si ha tutto il tempo di preparare i materiali da ricezione in sicurezza.
Lo reputo ancora un ottimo prodotto.

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: dom 22 lug 2012, 16:37 
Non connesso

Grazie William,non volevo assolutamente attaccarti anzi tutt'altro,e forse nel modo in cui ho scritto sembrava ciò,ma sono felice che hai capito che non era un attacco ma una semplice constatazione.

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 16:41 
Non connesso

Ho risolto il problema inserendo come detto precedentemente dei rinforzi in alluminio recuperati in un centro fai da te, così da rendere il pezzo danneggiato più rigido, confermo che ciò non compromette l'elasticità delle stecche. Ho avuto conferma della resistenza nella mia ultima sessione, portando a guadino molti pesci senza alcun problema

ecco a voi le foto

[IMG]http://i46.tinypic.com/zvuf81.jpg[/IMG]

[IMG]http://i49.tinypic.com/amqnep.jpg[/IMG]

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]