Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lampada-PRINCETON TEC-APEX
MessaggioInviato: lun 05 mar 2012, 18:03 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 6
Dopo più di un anno e mezzo di felice utilizzo non posso fare a meno di recensire in termini entusiastici la torcia da testa Apex di Princeton Tec.

ImmagineImmagine

Prima di parlare dell’oggetto in questione è doveroso fare una breve citazione sull’azienda che sta dietro allo stesso…

Immagine

Princeton Tec è un “illuminata” azienda americana leader nel settore dell’illuminazione sportiva/outdoor (camping, alpinismo, speleologia, canoa, ecc.). In casa Pinceton Tec non si bada ad eccessi quando si tratta di qualità e funzionalità, infatti ogni progetto di questo brand è un concentrato di ingegno e qualità costruttiva che si distingue dalla concorrenza per l’alta affidabilità ed efficienza.

Immagine

Apex è la torcia frontale più luminosa della serie professionale presente nel catalogo Big Fish… riesce a fornirci la bellezza di 130 lumens grazie alla sua tecnologia brevettata per la dissipazione del calore che rende i led molto più efficienti!!! Apex è una delle torce da testa preferite da escursionisti estremi e speleologi perché il suo design accattivante racchiude e combina un led Maxbright da 3W regolabile e 4 led Ultrabright regolabili i quali rendono Apex una lampada super versatile per tutte le attività outdoor, infatti garantisce un’ottima illuminazione sia nel corto raggio con luce diffusa che nell’illuminazione a spot magari anche a lungo raggio. L’intensità dei led può essere regolata facilmente grazie ai controlli (un tasto dedicato al singolo led Maxbright e uno dedicato ai 4 led Ultrabright), con una lieve pressione si sceglie l’intensità luminosa o si passa alla modalità “lampeggiante”. Apex è composta dal corpo illuminante orientabile (ovviamente frontale), lo scomparto-pile/alimentazione e le fasce elastiche per poterla indossare agevolmente. L’alimentazione avviene tramite 4 pile stilo (incluse nella confezione) e il tutto è impermeabile fino a un metro di profondità! Un comodo indicatore di carica ci ricorda qual è la nostra autonomia (luce verde carica superiore al 40%, luce gialla carica uguale o inferiore al 40%, luce rossa 20 minuti di carica residua). Ma una delle caratteristiche più apprezzabili di questo oggetto è senza ombra di dubbio la rese dei suoi led, infatti viene sempre garantito un flusso luminoso costante a prescindere dal livello di carica evitando l’effetto “lumino da morto” già a metà vita utile delle nostre pile!

Caratteristiche principali:

- potenza: 130 lumens;
- lampade: 4 led Ultrabright, 1 led Maxbright;
- distanza coperta dal led Maxbright 96 metri;
- batterie: 4 AA alcaline, litio o ricaricabili NiHM;
- durata illuminazione: 150 ore;
- peso: 279 g
- impermeabile fino ad un metro di profondità
- indicatore di autonomia alimentazione

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Immagine

Inevitabilmente non posso fare a meno di consigliare questo prodotto perché mi ha veramente convinto in tutto e per tutto! ...a partire dalla confezione in cui viene venduto, ai 130 lumens che mi permettono di vedere fino a quasi 100 metri di distanza, al consumo di pile fino ad arrivare all’aspetto estetico.

ImmagineImmagine

Per chi ci vuol vedere chiaro… APEX di PRINCETON TEC

Profilo Album personale  

Oggetto del messaggio: Re: Lampada-PRINCETON TEC-APEX
MessaggioInviato: mer 24 lug 2013, 17:48 
Non connesso

[quote="Andrea Vermigli"]Dopo più di un anno e mezzo di felice utilizzo non posso fare a meno di recensire in termini entusiastici la torcia da testa [b]Apex[/b] di [b]Princeton Tec[/b].
Prima di parlare dell’oggetto in questione è doveroso fare una breve citazione sull’azienda che sta dietro allo stesso…
Princeton Tec è un “illuminata” azienda americana leader nel settore dell’illuminazione sportiva/outdoor ([i]camping, alpinismo, speleologia, canoa, ecc[/i].). In casa Pinceton Tec non si bada ad eccessi quando si tratta di qualità e funzionalità, infatti ogni progetto di questo brand è un concentrato di ingegno e qualità costruttiva che si distingue dalla concorrenza per l’alta affidabilità ed efficienza.
Apex è la torcia frontale più luminosa della serie professionale presente nel catalogo Big Fish… riesce a fornirci la bellezza di [b]130 lumens [/b]grazie alla sua tecnologia brevettata per la dissipazione del calore che rende i led molto più efficienti!!! Apex è una delle torce da testa preferite da escursionisti estremi e speleologi perché il suo design accattivante racchiude e combina un led [u]Maxbright da 3W[/u] regolabile e [u]4 led Ultrabright[/u] regolabili i quali rendono Apex una lampada super versatile per tutte le attività outdoor, infatti garantisce un’ottima illuminazione sia nel corto raggio con luce diffusa che nell’illuminazione a spot magari anche a lungo raggio. L’intensità dei led può essere regolata facilmente grazie ai controlli ([i]un tasto dedicato al singolo led Maxbright e uno dedicato ai 4 led Ultrabright[/i]), con una lieve pressione si sceglie l’intensità luminosa o si passa alla modalità “lampeggiante”. Apex è composta dal corpo illuminante orientabile ([i]ovviamente frontale[/i]), lo scomparto-pile/alimentazione e le fasce elastiche per poterla indossare agevolmente. L’alimentazione avviene tramite 4 pile stilo ([i]incluse nella confezione[/i]) e il tutto è impermeabile fino a un metro di profondità! Un comodo indicatore di carica ci ricorda qual è la nostra autonomia ([i]luce verde carica superiore al 40%, luce gialla carica uguale o inferiore al 40%, luce rossa 20 minuti di carica residua[/i]). Ma una delle caratteristiche più apprezzabili di questo oggetto è senza ombra di dubbio la rese dei suoi led, infatti viene sempre garantito un flusso luminoso costante a prescindere dal livello di carica evitando l’effetto “[i]lumino da morto[/i]” già a metà vita utile delle nostre pile!

[u]Caratteristiche principali[/u]:

[b]- potenza: 130 lumens;
- lampade: 4 led Ultrabright, 1 led Maxbright;
- distanza coperta dal led Maxbright 96 metri;
- batterie: 4 AA alcaline, litio o ricaricabili NiHM;
- durata illuminazione: 150 ore;
- peso: 279 g
- impermeabile fino ad un metro di profondità
- indicatore di autonomia alimentazione[/b]
Inevitabilmente non posso fare a meno di consigliare questo prodotto perché mi ha veramente convinto in tutto e per tutto! ...a partire dalla [b]confezione in cui viene venduto[/b], ai [b]130 lumens [/b]che mi permettono di [u][b]vedere fino a quasi 100 metri di distanza[/b][/u], al consumo di pile fino ad arrivare all’aspetto estetico.
[b]Per chi ci vuol vedere chiaro… APEX di PRINCETON TEC[/b][/quote]
Molto istruttivo messaggio e le vostre foto postate pure. Spero contatteremo al più presto.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio 25 lug 2013, 18:05 
Non connesso

Questa lampada viene venduta nella confezione anche con una custodia per trasportarla?

Grazie!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar 30 lug 2013, 12:30 
Non connesso

No, la lampada non ha custodie. Comunque la confezione è quella allegata nella descrizione.

A disposizione per eventuali chiarimenti...

ciao!

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 11:46 
Non connesso

Vorrei un'info riguardo alla custodia delle batterie, mi si è rotta all'interno mentre all'esterno
è integra, sapete a chi mi posso rivolgere per chiedere se è possibile sostituire solo la custodia

grazie
danilo

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 23:02 
Non connesso

miticojane ha scritto:
Vorrei un'info riguardo alla custodia delle batterie, mi si è rotta all'interno mentre all'esterno
è integra, sapete a chi mi posso rivolgere per chiedere se è possibile sostituire solo la custodia

grazie
danilo

Ciao Danilo, posso solo consigliarti di contattare il magazzino Big Fish… magari sanno darti delle info. Io personalmente non so se è possibile sostituire solo il vano porta-batterie.

ciao
Andrea

Profilo Album personale  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]