Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: canne-Leon-Aphrodite
MessaggioInviato: lun 05 nov 2012, 18:46 
Non connesso

sarei interessato anche io a sapere quali differenze hanno rispetto alle black power, sopratutto per quanto riguarda il lancio.grazie

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 12:06 
Non connesso

Immagini: 4
Ieri l'ho provata questa canna 12'6'' 3,25lb. Personalmente non sono un grande lanciatore e con un nylon dello 0,35 diretto e piombo da 100 gr, sono riuscito a raggiungere gli 80 metri al massimo. Rispetto alle millenium sapphire che ho, non ho notato grandi differenze nel lancio, l'unica cosa con un sacchettino in pva composto da 6 boilies da 20mm, mi è sembrato che la canna fosse al limite... Comunque è una buona canna per quello che costa.. Un saluto a tutti.

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: lun 08 lug 2013, 9:01 
Non connesso

Che differenze ci sono nella Aphrodite V2 ?
Le ho viste qui: http://www.boscolosport.com/carpfishing ... -5-lb.html

Grazie,

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar 30 lug 2013, 17:15 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 75
La Aphrodite 2 vede il manico leggermente più lungo e piccole modifihe di finitura. Il fusto in se e per sè è lo stesso solo che con un modulo di carbonio leggermente superiore.

La Aphrodite comunque è una canna più allround mentre la Black è una canna più leggere a più rapida che può competere agevolmente per prestazioni di lancio con attrezzi che costano 2/3 volte tanto.

Se la pesca è comunque molto variegata (lago, cava, fiume, canale) consiglio le Aphrodite.

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 9:55 
Non connesso

Immagini: 81
http://www.leon-hoogendijk.fr/catalogue/cannes/gamme-aphrodite/item/99-gamme-aphrodite.html

p.s.
evita la traduzione automatica italiana
diciamo che non è proprio efficace

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: sab 03 ago 2013, 13:59 
Non connesso

Comunque è davvero un'ottima canna... L'ho sverginata un paio di giorni fa con una carpa molto piccola di un paio di chili, e aveva davvero una bella azione... Anche se dopo ha abboccato una carpa più grande e purtroppo l'ho persa durante il recupero...Le porto sempre con me e le preferisco usare al posto delle mie millenium sapphire che ho perchè secondo me sono molto simili come azione e come gittata di lancio costando più di 1/3 in meno... Anche se usando uno stick piccolo o comunque un sacchetto in pva si perde comunque sia in termini di gittata che di precisione...Quindi mi sento di consigliarle.Ciao.

MessaggioInviato: mer 28 ago 2013, 11:51 
Non connesso

Alla fine l'ho presa! La mia prima canna Leon :)
Ho preso la 12,6" 3,25lb

Canna fantastica, sono molto soddisfatto.
Impeccabile nel lancio e col pesce è una goduria.
Nessun problema neanche a scagliare sacchettini o stick (certo la gittata cala ovviamente).
(C'ho fatto pure una notte a surfcasting!)

Secondo me, per chi non ha un budget da Paperone è la scelta migliore.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio 07 nov 2013, 10:44 
Non connesso

ciao, mi piacerebbe conoscere le differenze tra la versione 12' 3lb e la 12' fast taper. grazie!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio 07 nov 2013, 13:44 
Non connesso

Immagini: 269
La 12" fast taper, il quale significato è appunto "cono veloce", corrisponde in realtà ad una 2.75lb rapida. Una canna godibile anche con i pesci di piccola taglia e con un'azione meno aggressiva ma piuttosto divertente. La 3lb rispecchia perfettamente il significato di parabolico - progressiva ed è più potente. Ovviamente ne consegue una maggior gittata nel lancio rispetto alla versione fast. Ottima in combattimento dalla barca.

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 10:52 
Non connesso

Salve, come già detto io ne ho un paio v1 e quest'anno per il mio compleanno che è tra 2 mesi, ne vorrei prendere un altro paio uguali (come lunghezza e libbraggio) però v2 e quello che volevo sapere è se si nota la differenza in maniera sensibile, e se l'innesto superiore è uguale alle v1 perchè non vorrei mettere il nastro adesivo per diversificarle... Le v1 che ho 12'6'' 3,25lb, le ho strausate lanciando anche 130-140gr in maniera violenta, però se non spingo lo spigot verso il basso con molta forza quando monto la canna, durante i lanci, ho notato che l'innesto si gira su entrambe... però usando sempre un nylon 0,40 diretto senza shock leader, con mulinello di fascia medio-bassa (ultegra xsc) riesco a lanciare l'innesco a 90mt, però l'unica cosa è che pescando da solo, e guadinando alcune carpe, a 3 metri da riva,per farle entrare nel guadino, alcune si sono slamate, nell'ultima fase, forse perchè dipende dalla lunghezza meglio solo fino a 12' in questo caso?! Grazie.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]