Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pod e picchi,avvisatori ecc-Solar&Century&Cygnet-Sistem-2pt.
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 11:26 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 830
Per chi segue il forum forse si ricorderà la mia recensione che riguardava la creazione di un sistema di picchi e buzz bar Century Neville abbinati a qualche accessorio che rendeva il tutto più dinamico (viewtopic.php?f=28&t=8585&start=0).

Ebbene questo sistema nell'ultimo periodo ha visto una continua evoluzione grazie alla collaborazione che Big Fish ha iniziato con alcuni marchi blasonati come Solar, Gardner e Cygnet.

6241

Innanzitutto ho deciso di aumentare la stabilità delle canne durante le partenze. La scelta è caduta sulle "Solar Snag Ears" (viewtopic.php?f=13&t=9505). Queste "orecchie" mi permettono di incrementare la stabilità dei segnalatori AttS anche in caso di partenze furiose.

6253

Poi ho voluto creare un sistema di segnalazione di abboccata in base alle mie esigenze.
Alla basetta delle snag ears (montata senza il maschio incluso nella confezione) ho deciso di abbinare un sistema visivo di abboccata "rigido" che sia valido per varie situazioni: dalle semplici pescate in cava dove spesso ricorro al marginal, alle pescate in fiume o lago; e soprattutto che sia versatile nelle varie condizioni meteo ovvero quando il vento impazza e sollecita sia le bobine che i fili in acqua.

6232

Quindi la mia scelta è caduta sui Solar Carbon Adjustable Butt Banger Arm (viewtopic.php?f=13&t=9502). Oltretutto queste braccia sono allungabili e permettono settaggi variabili.

62406254

Come bobina ho scelto le Solar Fluoro Indicator Heads (viewtopic.php?f=13&t=9504) alle quali ho abbinato dei pesi aggiuntivi (Pesi aggiuntivi Solar Drop Back in acciaio).

62506251

Ordinariamente applico un pesetto da 5 g, ma all'occorrenza tengo in borsa anche 6 pesi aggiuntivi da 30 g in modo da poter gestire situazioni estreme.

62526239

Le bobine vengono fornite con una clip per filo in plastica, ma poichè spesso pesco con la treccia ho preferito sostituirla per praticità con le Solar Hanga Ball Stainless Line Clip (viewtopic.php?f=13&t=9503).

Ecco il risultato finale:

62556353

Ma l'evoluzione non è avvenuta solo per quanto riguarda i segnalatori visivi.....

CONTINUA...

Profilo Album personale  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]