Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dubbio mix green o white
MessaggioInviato: lun 27 feb 2017, 21:57 
Non connesso

Ciao a tutti, vorrei un consiglio dai più esperti e utilizzatori dei due mix. Ho intenzione di affrontare un lago di medie/grandi dimensioni, molto difficile e con carpe alquanto diffidenti dove sono più i dolori che le gioe. Vorrei fare una pasturazione a lungo termine intendo molti mesi, "o finche avrò fiato" :), pescandoci a notti secche intendo dalle 8 di sera alle 6 di mattina quindi molto poco tempo purtroppo, vorrei provare uno dei due mix però nn avendoli mai usati non so quale più mi si addice alle mie esigenze, il white ho letto che è super veloce a entrare in pesca quindi potrebbe andar bene pescandoci 8/10 ore a volta però nn so se è adatto a una pasturazione lunga, il green ho letto che è un gran mix nutriente però nn so se andra bene per le poche ore a disposizione. Fino a qualche anno fa facevo pasturazioni lunghe facendo mix self con olio ess. e nhdc ottenendo buoni risultati però riuscivo a farci anche più giorni consegutivi di pesca. Ora optando per questi 2 mix non so se lasciarli neutri o solo olio ess. o aroma o solo true blood esempio, calcolando le poche ore di pesca. Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: dubbio mix green o white
MessaggioInviato: mer 01 mar 2017, 7:47 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 131
Il Green è un mix che si addice perfettamente per pasturazioni a lungo termine, anche in acque con presenza abbondante di cibo naturale, grazie alla sua elevata nutritività legata ad un 'eccezionale assimilazione il pesce se ne nutrirà molto volentieri e ad intervalli relativamente brevi se troverà esche con costanza.
Per la pasturazione con green io prediligo utilizzare esche "scariche" inserendo dolcificante e aroma in dosaggi minimi.
Preparerei ugualmente qualche chilo di esche invece più spinte in termini di aromi e attrattori da utilizzarsi in pesca per aumentare e velocizzare maggiormente l'interesse nei pressi dell' innesco. A questo scopo si potrebbe aggiungere True Blood nella parte liquida oppure Emo-idro nella parte secca.

Non sarebbe sbagliato integrare queste esche con altre dallo spettro attrattivo/nutritivo differente, il White potrebbe andare ma potrebbero sorgere problemi con pesci di disturbo se presenti, il Red Fish lo vedo più indicato allo scopo specialmente per la facilità col quale viene accettato dalle carpe già dalle prime fasi di pasturazione/pesca.
Seguendo quest'ultima opzione col tempo potrai valutare quale esca dà i risultati a te più congeniali e virare esclusivamente su quella...

P.S. Io stesso utilizzo Green con costanza da oltre un anno nel medesimo spot effettuando pasturazioni regolari e pescate di 10-12 ore e ti posso assicurare che quando il pesce riconoscerà l'esca non ci saranno problemi a catturare anche pescando poche ore.

...EXTREME CARP TEAM OVUNQUE...

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mer 01 mar 2017, 14:42 
Non connesso

grazie per avermi chiarito un pò di dubbi. Il green liquid food a cosa serve? potrebbe servire mettercelo? grazie ancora ciao

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun 06 mar 2017, 11:43 
Non connesso

Immagini: 131
Era la forma liquida, predigerita e fermentata di alcuni ingredienti che trovi all'interno del mix ,lo scopo era innalzare ulteriormente il livello attrattivo e nutritivo dell'esca ; ho scritto "era" perché non credo lo troverai più in commercio...

...EXTREME CARP TEAM OVUNQUE...

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mar 07 mar 2017, 13:29 
Non connesso

ok grazie

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]