Spulciando i molti interessantissimi post che offre il forum, ho trovato una ricetta birdfish mix che ho riadattato in questo modo
300 SEMOLINO PRECOTTO 200 BISKO' BIANCO 150 SOYA TOSTATA DEAMARIZZATA 90 SALMON MEAL 70 CASEINA ACIDA 70 PREDIGESTED FISH MEAL 50 ROBIN RED 40 ESTRATTO GLM 30 ALBUMINA
Premetto che le mie pescate non sono precedute da pasturazione, ma pesco per lo più pescando due o tre notti e lanciando manciate di boilies in prossimità e nelle vicinanze del posto in cui calo il terminale. A parte che sono sempre graditi e ben accetti consigli sulla "correttezza" del mix sopra proposto, vorrei chiedervi qualcosa in merito alla parte liquida. Avevo pensato di utilizzare, oltre al dolcificante, aroma in dosi prossime al minimo e olio essenziale sempre in dosi minime. L'unico dubbio riguarda l'inserimento di additivi quali ad esempio il true blood o il liquid liver della big fish. Secondo voi è corretto inserire nel mix uno di questi due prodotti o è inutile e/o addirittura controproducente? Sarebbe invece meglio usare qualcosa tipo carpamino, miniamino etc.? Grazie mille per i consigli che vorrete darmi. Salvatore
|