Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PARTE LIQUIDA BIRD FISH MIX
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 10:24 
Non connesso

Spulciando i molti interessantissimi post che offre il forum, ho trovato una ricetta birdfish mix che ho riadattato in questo modo

300 SEMOLINO PRECOTTO
200 BISKO' BIANCO
150 SOYA TOSTATA DEAMARIZZATA
90 SALMON MEAL
70 CASEINA ACIDA
70 PREDIGESTED FISH MEAL
50 ROBIN RED
40 ESTRATTO GLM
30 ALBUMINA

Premetto che le mie pescate non sono precedute da pasturazione, ma pesco per lo più pescando due o tre notti e lanciando manciate di boilies in prossimità e nelle vicinanze del posto in cui calo il terminale. A parte che sono sempre graditi e ben accetti consigli sulla "correttezza" del mix sopra proposto, vorrei chiedervi qualcosa in merito alla parte liquida.
Avevo pensato di utilizzare, oltre al dolcificante, aroma in dosi prossime al minimo e olio essenziale sempre in dosi minime. L'unico dubbio riguarda l'inserimento di additivi quali ad esempio il true blood o il liquid liver della big fish. Secondo voi è corretto inserire nel mix uno di questi due prodotti o è inutile e/o addirittura controproducente? Sarebbe invece meglio usare qualcosa tipo carpamino, miniamino etc.? Grazie mille per i consigli che vorrete darmi.
Salvatore

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: PARTE LIQUIDA BIRD FISH MIX
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 21:34 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 131
Ciao Salvatore,
al fine di ottenere buoni risultati in pescate senza pasturazione preventiva, come nel tuo caso, l'aggiunta di attrattori/cibi liquidi è sempre consigliata.
I classici Carpamino e minamino dal variegato spettro aminoacidico sono intramontabili e sempre validi , il True blood è più tecnico e si basa su derivati ematici e per questo molto attrattivi (da valutare l'utilizzo in presenza di pesci di disturbo).
Da qualche anno nella gamma BigFish trovi anche il Krill liquido ottimo attrattore nonchè cibo liquido di forte impatto dal punto di vista attrattivo/gustativo.
Per il Liver io preferisco aggiungerlo ad un mix creato ad hoc caratterizzato dalla presenza di farine ed estratti di fegato .
Valuta tu in base a ciò che più ti aggrada quale utilizzare.

...EXTREME CARP TEAM OVUNQUE...

Profilo Album personale  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]