Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Method mix per acque commeciali
MessaggioInviato: mer 06 set 2017, 11:11 
Non connesso

Ciao a tutti, è da un paio di anni che mi sono avvicinato al meraviglioso mondo della pesca, e frequento assiduamente i laghetti commerciali della mia zona.
Da un pò mi son avvicinato alla pesca con il method feeder, che mi piace da impazzire!
E pian piano ho iniziato addirittura con qualche gara.

Ho sempre utilizzato sfarinati ready made, della linea sonubait ecc..
Poi frequentando i laghetti, parlando con i pescatori, ho notato che quelli che prendono di più e vincono sempre le gare a method feeder, si fanno le pasture da soli.
Qualcuno ha ricette addirittura tramandate dai nonni, che si tiene ben stretta!
Qualcuno invece dice che la sua ricetta è frutto di anni di prove e ricerche!

Cosi ho scoperto il mondo del self made, e la cosa mi ha subito catturato, e ho cercato " rubare" consigli e ricette dal mondo del carpfishing, che sicuramente è l'eccellenza nel campo del self made!

Ma nonostante, i soldi spesi in farine varie, idrolizzati e additivi di ogni tipo, e una cultura che mi son fatto delle materie prime, e delle loro caratteristiche nutrizionali e meccaniche..i risultati dei miei mix, magari anche decenti in "pesca libera", erano sempre haimè, sonore batoste in gara.

Cosi eccomi quà a chiedere consigli.
Premetto, so che l'esca magica non esiste, ogni spot può avere le sue peculiarità, che possono variare con le stagioni.

Sono pronto a provare qualsiasi cosa, quindi se qualcuno volesse postare ricette method, " Da gara", quindi che siano immediatamente attrattive, ma che non sazino, e non stanchino il pesce troppo in fretta, per laghetti commerciali con acque di 3 - 4 metri, sono disposto a testare tutto!

Su questo bellissimo forum, ho trovato molte ricette, ma generalmente per la realizzazione di mix x boiles, una su tutte che mi piacerebbe sperimentare sarebbe la "Zanchini special", ma sarebbe possibile trasformarle in mix da method?

Grazie, e complimenti a tutto il forum!

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]