Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mi prima ricetta self made
MessaggioInviato: lun 26 feb 2018, 17:25 
Non connesso

La mia prima ricetta self made
Ciao ragazzi sto facendo la mia prima ricetta, sono tre giorni che leggo nei vari forum.
Questo è quello che o provato a buttare giù poi se qualche esperto vuole darmi dei consigli ben venga i consigli sono ben accetti.

100gr farina di mais “fioretto”
100gr ttx
250gr semolino
100gr soia micronizzata
50gr farina di riso
200gr bird food nectarblend
50gr crisalide
50gr canapa frantoiata
50gr robin red
50gr farina di miele

Aroma: mulberry florentine
Nhdc
Amino blend 365

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: La mi prima ricetta self made
MessaggioInviato: sab 03 mar 2018, 19:31 
Non connesso

ciao. secondo me prima di chiedere dei consigli devi prima spiegarci cosa vuoi farci della tua boiles. poi in base se ci devi pasturare e pescare o solo pescare (e quindi non necessiti di grandi quantità) si può creare una ricetta.
questo è il primo passo da fare.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun 05 mar 2018, 16:10 
Non connesso

Eh scusatemi ai ragione non sono stato molto chiaro..io volevo fare una pallina per pescate veloci perché causa bambini piccoli per ora faccio solo giornate secche..vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun 05 mar 2018, 22:23 
Non connesso

ok! beh se vogliamo seguire le idee che son state scritte nella sezione bait guru la tua esca ideale è un 50/50 con le varie personalizzazioni che ognuno può dare....

invece se vuoi provare con altre tipologie di mix... io per 2/3 anni mi son sempre affidato alla bachelli special in tutte le pescate e mi ha sempre dato ottimi risultati...

per far un mix tuo tuo invece se posso consigliarti... a mio modo di vedere... hai tante farine con proprietà simili e di volume che ti creano forse solo un pò confusione.
Vedi ttx soia mais semolino... piuttosto userei meno tipi di farina ma in dosi maggiori... in questo modo hai meno prodotti e magari se dosati in parti uguali vai meglio a esaurirli contemporaneamente senza avere rimasugli...
magari abbasserei un pò queste farine a favor di birdfood e robin red che sicuramente ti da buona attrazione.
poi non vedo latte o derivati che ti aiutano anch'essi in attrazione (in alcuni casi) e anche nella meccanica dell'esca!
ti consiglio di dar una bella letta al baitguru nella sezione magazine dove puoi trovare molte idee per i tuoi scopi.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]