Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 12:07 
Non connesso

Immagini: 0
Secondo me é un risultato che va preso con le pinze perché non saprai mai come sarebbe andata se avessi lasciato le canne in pesca; il paragone tra le 2 esche va fatto, secondo me, da subito. Si pesca da subito con pop-up singola ed un eventuale socio pesca in maniera "normale" ad un metro dai tuoi inneschi...hai spostato le canne prima del buio ed in posti dove il pesce c'era... :roll:

Profilo Album personale  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 15:54 
Non connesso

Personalmente credo moltissimo nell'utilizzo delle esche bilanciate che, solitamente, appronto partendo da una semplice affondante alla quale aggiungo il giusto quantitativo di spugnetta galleggiante. La presentazione che ottengo si bilancia con il solo peso dell'amo. Mi ha sempre regalato ottimi risultati. Ultimo in ordine di tempo la sessione appena conclusa a Pusiano: acqua 8 gradi, 4 notti 8 partenze. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 19:48 
Non connesso

:idea: :idea: M vuoi che sia anche qui solo CULO?

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2004, 20:58 
Non connesso

confermando le tecniche che molti tester inglesi hanno fatto nelle proprie acque, e dei risultati, almeno a loro dire eccellenti, questo tema mi interessa non poco.
Un'esca criticamente bilanciata è sulla carta micidiale, e la tipologia di presentazione è a mio avviso molto rilevante se non fondamentale.
Adoro in questi casi adottare soluzioni combi-rig fatti da un buon 45 lb di lead core + treccia assolutamente morbida nella parte terminale di circa 4 cm. Raramente uso un combi con stesso materiale di prima ma al posto del lead-core del monofluorocarbon. La connessione è sempre fatto con un no-knot.
La parte altamente attrattiva dell'esca pop up non mi ha mai, per mancanza di adeguata preparazione in tal senso, coinvolto.
Interessante!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2004, 22:28 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 873
benvenuto fra noi caro Massimo.
la fase attrattiva estremizzata in un esca ad assetto totalmente neutro è una strada ampiamente testata nelle acque inglesi, dove ormai molte "big" di fama vengono tratte in inganno da un unica esca in acqua , associata magari al boilies crunch(lo sbriciolato) che agli inglesi piace moltissimo, così come usata sola accompagnata da un sacchetto in PVA pieno di aminoacidi liquidi ed idrolizzati (anche questa combinazione molto usata nelle riserve pressate).
devo dire che questa strada per ora mi vede coinvolto in questo momento particolare, ma credo che anche a stagione inoltrata, anche col pesce più attivo , porterò avanti il test in acque ad elevato potenziale e stress(tipo Endine per capirci).
al momento, ci stimamo spingendo verso sostanze per nulla utilizzate dal mercato italiano , mentre devo dire con piacere(grazie allo scambio con richworth) che l'idea di pop up mix + idrolizzati puri è tutta nostra ed è un percorso non ancora consolidato.
i risultati (i test sono iniziati un mese prima del post iniziale, quindi poco tempo fà)sembrano molto incoraggianti, anche se per motivi "logistici" non si è riuscito a coinvolgere l'intero gruppo dei testers.
Ovviamente molti di loro, già sfruttavano le potenzialità dell'esca bilanciata (complimenti a Francesco per i risultati del Pusiano), che come giustamente fai notare è quasi d'obbligo in Inghilterra.

Profilo E-mail Album personale  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]