Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: KRILL & LIVER
MessaggioInviato: mer 02 set 2009, 11:08 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 873
hahaha...tutti testers Big-fish. và bene , mi piaccione queste sfide...anche se sò che mi pentirò.
forse mi prenderete per passionale ma mi farebbe molto male , regalare una ricetta per sapere che verrà bistrattata e mal considerata.
pazienza...io lo faccio in buona fede e spero che altrettanta buonafede metterete voi nel utilizzarla...

25% biskò bianco ravasi
25% progeo perla
20% soia big-fish
15% liver compound
5% krill big-fish
10% caseina rennet big-fish

in aggiunta 5 gr. sale marino iodato e 5 gr. di aglio in polvere.

l'abbinamento ideale è con 30 ml. di true blood ed aromatizzazione cremosa (scopex , kharma cream,whiskey oil big-fish, chocolate oil big-fish ) oppure pesciosa, con preferenza assoluta al salmon oil big-fish ......sempre dosando al minimo indicato gli aromi.
per chi preferisce una certa "neutralità" , sempre true blood e 1 goccia di essenziale all'aglio big-fish

eccovi un mix per "spaccare le canne" . contenti?

P.S.
ma che non mi capiti di rivederlo scritto su altri forum rimaneggiato a caso o senza una citazione al forum big-fish (gradito linkare questo post) perchè sennò mi incacchio davvero...

saluti.

Ultima modifica di sergio tomasella il mer 02 set 2009, 20:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail Album personale  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 set 2009, 12:06 
Non connesso

Immagini: 16
Scusami Sergio, solo una curiosità per approfondire..... come mai hai messo la caseina rennet invece della acida nonostante i 200 gr di farina animale?

Profilo Album personale  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 set 2009, 12:19 
Non connesso

per via dei pastoncini....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 set 2009, 18:36 
Non connesso

sergio che cos'è il progeo perla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 set 2009, 18:50 
Non connesso

Immagini: 179
Alvio ha scritto:
sergio che cos'è il progeo perla?

E' un pastoncino morbido con omega 3

Oggetto del messaggio: LIVER COMPOUND
MessaggioInviato: gio 03 set 2009, 12:53 
Non connesso

Immagini: 1
RAgazzi ciao a tutti innanzitutto!!!!!
Personalmente reputo che il LIVER COMPOUND sia uno dei migliori estratti. Per la sua attrattività e il suo nutrimento. Ma attenzione!!!!! senza sbilanciarmi vi do un consiglio:
1 BOILES IPERDURE: per due motivi per fare selezione sul pesce(le carpe le si sfonderanno con queste boiles fino ad essere sazie per poi mangiarne sempre meno se nn per niente)quindi poca pasturazione(nn intendo prima ma da quando si lanciano le canne un sacchetto piu una manciata bastano per una giornata)e con boiles dure. e due perche sono apprezzate in maniera molto piu evidente delle altre boiles dal pesce bianco(ho fatto tante di quei pesci gatto per esempio che nn ve lo immaginate sembrava di essere a cat fishing)quindi devono essere immangiabili da loro e belle resistenti sull'hair se no la perdiamo e nn siamo in pesca.
2 UNIRE SEMPRE DELLE GRANAGLIE PER TENERE IL POSTO BEN PASTURATO: se il mais attira tr4oppo pesce bianco ci sono le tiger nut :P

Per quanto riguarda gusti e mix vi lascio fare, e vorrei sentire come lo "fabbrichereste" anche con la perte liquida! Io la mia ricetta ce l'ho e credo che sia quasi "unica"(il quasi e per nn essere sborone anche se io la penso cosi :lol: :lol: :lol: )ma sarei disposto a scriverla anche se un po a malincuore proprio come dice sergio.....Lo capisco ma ha anche ragione a dire che a volte e in determinate occasioni è un piacere REGALARE QUESTE INFORMAZIONI PERSONALI E SOPRATTUTTO SUDATE SULLA NOSTRA PELLE!!!! Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 03 set 2009, 18:11 
Non connesso

Cacchio che regalone, Sergio!

Ho un paio di domande:

- come mai la soia è così alta di percentuale? (magari è alta per me, che al massimo ultimamente uso un 10-15%)
- per un utilizzo invernale ovvero con acqua ineriore ai 10-12 gradi consigli di modificare qualche ingrediente o basta diminuire le quantità da usare?

Mi scuso se le domande sono banali
Grazie

"Questo treno ferma a Tucumcari!"

C.F.I. Siamo Noi
Resp. Sede Periferica n°62
CANONICA D'ADDA (BG)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 03 set 2009, 21:31 
Non connesso

il 20% di soia non è un dosaggio alto , parlo ovviamente di soia ben tostata e deamarizzata , considera che è un'ingrediente che si usa dal 10 al 30%(in queste dosi è presente in molti birdfood delle aziende più rinnomate).

questo birdfood nutritivo non è male neanche per il periodo freddo.
mancano alcuni ingredienti importanti\utili per renderlo fortemente metabolizzabile anche sotto i 10 gradi..ma signori miei ...agratis non è che si può avere tutto... :D (scherzo ovviamente...che non sia mai che mi offriate denaro per una ricetta...cosa assurda ma già successa... :D )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 04 set 2009, 12:03 
Non connesso

GRAZIE Sergio per averci dato la possibilità di usare una valida ricetta..

il minimo che possiamo fare è provarla in pesca e riportare su questo topic impressioni, commenti e considerazioni.. :wink: :)

ti chiedo una cosa, una precisazione, anche se come hai detto nel tuo ultimo post abbiamo la ricetta magari adesso sta a noi vedere come meglio usarla ed abbinarla.. :wink: :)

comunque l'uso del true blood in questo mix in un utilizzo per lunghe pasturazioni potrebbe essere superato da altri estratti liquidi più complessi sul lungo periodo (3-4 mesi di pasturazione continua abbinata a pescate ogni 7-15 giorni)? oppure già essendo il liver una farina molto nutritiva potrebbe andare bene così anche in lunghe pasturazioni?

Passilongo Luca - Verona

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 04 set 2009, 13:07 
Non connesso

a livello nutritivo il mix non necessita d'altro. l'uso di proteine del sangue idrolizzate (true blood) altro non fà che accellerarne la già peraltro veloce azione in acqua....daltronde si è richiesta una super boilie.... :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 04 set 2009, 16:59 
Non connesso

ok ho capito.. grazie!

credo lo utilizzerò affiancandolo al red fish nella pasturazione appena iniziata in una lago naturale di piccole dimensioni, togliendo il mio birdfish mix che avevo in mente di utilizzare.. tre mix assieme nella stessa pasturazione credo siano eccessivi.. :wink:

red fish e super liver mix in pasturazione.. mi piace! 8) :D domenica si rolla.. :wink:

Grazie ancora, a presto.. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 04 set 2009, 18:59 
Non connesso

A che scopo vengono inseriti 5 gr. di sale iodato ??? La cosa mi incuriosisce molto :?:
Come ingredienti che renderebbero il mix più digeribile si potrbbe usare lievito ,alghe (tipo kelp) e magari spezie ricche di alcaloidi (peperoncino paprika ecc..) .
Sergio ,ho detto una stupidata ????

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 04 set 2009, 19:18 
Non connesso

fino a 10° d'acqua non c'è alcun bisogno di rendere più digeribile

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 04 set 2009, 19:42 
Non connesso

E' una ricetta valida anche senza pasturazione preventiva ed in acqua vergini o con pochissima pressione di pesca?

Grazie mille Sergio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 04 set 2009, 21:20 
Non connesso

è una ricetta valida dove ci sono carpe da prendere....se non si prende niente o non ci sono le carpe...oppure per errore avete usato il pva in-vece del dacron :D

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]