Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Boilies veloci
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 15:39 
Non connesso

Immagini: 69
Mi sono appena iscritto al forum e ne approfitto per salutare tutti gli iscritti e fare gli auguri di buon Natale!
Pesco a carpfishing da circa 2 anni e mezzo e come boilies ho utiizzato quasi esclusivamente le Richworth ottenendo ottimi risultati con quasi tutti i "gusti"...per adesso la mia pescata classica non va oltre le 24 ore (spesso molto meno) e non prevede pasturazione preventiva (anche se in futuro ho intenzione di provare...) ma solo stringer attaccati all'amo o qualche decina di boilies lanciate con la fionda al momento stesso della sessione di pesca...mi chiedevo,considerato il mio "stile" di pesca e il fatto che pesco prevalentemente in cava,quali fossero le boilies della gamma più adatte alla situazione.
Devo dire che ho ottenuto buonissimi risultati anche con boilies che in teoria non sono così veloci...le mie preferite sono (tra quelle che ho provato):

-Multiplex
-Bioplex
-Banana ester
-Honey Yucatan
-Spicy Livertec

Le boilies che non mi hanno dato grandi risultati o sono state nettamente "sopraffate" dalle altre (sempre tenendo conto che non pasturo preventivamente...) sono:

-Wonder cream
-New Spyce
-Green Lipped Mussel

Le boilies che non ho ancora provato (o non abbastanza) sono le seguenti:

-Tutti frutti
-Squid octopus
-Halibut
-Crab evolution
-Keltia ready made

Chiaramente i risultati delle mie pescate non possono essere precisi quanto quelli di chi pesca con lo scopo di testare una certa esca...io cerco di prendere più pesci possibili e se un esca non acchiappa a confronto delle altre,dopo qualche pescata difficilmente insisterò nell'innescarla su un mio terminale!
Per questo,volevo chiedere a chi queste esche le conosce molto meglio di me,quali sono le boilies più adatte all'utilizzo che ne faccio io,magari distinguendo tra stagioni calde e fredde,se possibile!!!

Grazie mille per le rispote.

Profilo E-mail Album personale  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 18:45 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 86
Ciao e benvenuto!
E difficile stabilire una scala di valori o di efficacia, tutto stà alla specificità del posto che frequenti....Di sicuro un parametro fondamentale in posti piccoli o relativamente piccoli è la pressione di pesca, intesa anche come tipologia di boiles più usata...... Comunque volendo sintetizzare in linea di massima ti posso dire che in inverno sicuramente le Tuttifrutti trovano la loro stagione migliore, assieme alle Banana ester.....se poi le Multiplex ti hanno reso bene nelle altre stagioni ti consiglio fortemente le Bioplex......Halibut e Squid trovano il loro miglior impiego con acque calde....Tutte le altre direi che sono all round, le Keltia secondo mè anche in inverno possono dare i loro bei risultati....Strano che le New spice non ti abbiano dato risultati, di solito sono palline veloci...magari provale proprio adesso.......

Profilo Album personale  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 1:42 
Non connesso

Grazie per le informazioni Tiz, quindi tu ritieni le Keltia delle boilies che rendono bene anche senza pasturazione preventiva quanto i gusti fruttati (tutti frutti e banana)?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 9:44 
Non connesso

Immagini: 86
certamente......le Keltia ready made possono venir intese anche come boiles da "caccia" (pur prestandosi anche a dosate campagne di pasturazione preventiva)......

Profilo Album personale  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 21:05 
Non connesso

tutti frutti e vai tranquillo..
oppure bioplex.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: esche veloci
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 21:45 
Non connesso

Immagini: 13
ciao tribu, ho notato che anche te cerchi la velocità di entrata in pesca in queste palline....io non ho molto tempo da dedicare alla pasturazione degli spot e anche per questo mi vedo costretto a pescare in laghetti a pagamento dove credo,dal profondo della mia ignoranza, che la velocità d'azione sia abbastanza importante.
Ho avuto grandi soddisfazioni sia dalle keltia che dalle multi-plex che hanno fatto la differenza su altre boilies lanciate nelle stesse postazioni (a volte posavo i miei terminali a pochi cm di distanza l'uno dall'altro).
Un altro aroma che mi ha dato moltissime soddisfazioni è quello alla fragola che quest'estate è andato fortissimo.
Quelli della Richworth ne sanno qualcosa in fatto di palline!!!!
Dopo queste umili considerazioni ti auguro buon natale e felice 2005 ricco di over 20!!! :wink: CIAO!

Profilo Album personale  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 22:14 
Non connesso

Grazie ancora ragazzi e auguri!!!

X Leo: le Multiplex e le bioplex hanno reso di brutto anche a me e sempre senza pasturare...auguri anche a te!

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]