Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un amo dalla forma strana
MessaggioInviato: sab 28 feb 2015, 19:46 
Non connesso

Immagini: 3
Ciao amici,
che ve ne pare di quest'amo? Come vede, è una forma un po' insolita.
Lo ritenete un ottimo amo? Lo vedete maggiormente adatto per presentazioni pop up o affondanti/snow man?
9609

Profilo E-mail Album personale  

Oggetto del messaggio: Re: Un amo dalla forma strana
MessaggioInviato: dom 01 mar 2015, 9:10 
Non connesso

Immagini: 1
ciao, mi sembra un amo molto aggressivo, sicuramente utile per situazioni ricche di ostacoli, io preferisco i punta rientrante stondati tipo il gladio e faccio uscire il capello a mò di kd rig, in questo caso lo vedrei col capello in uscita in prossimità della punta magari con un blow out ring rig, e a mio parere più performante come snow man o bottom rig.. senza line aligner e magari con un buon inguainato..ecco come lo vedo ; )

MessaggioInviato: dom 01 mar 2015, 12:26 
Non connesso

Grazie 1000 per i consigli.
Posso chiederti perché non useresti il line aligner ed perché non lo useresti per le pop up? Tanto per capire, non perché non mi dici.
Io, infatti, vorrei usarlo con il gommino a serpentello (i line aligner già pronti) e mi piacerebbe sapere perché in questo caso non andrebbero bene.

MessaggioInviato: dom 01 mar 2015, 12:50 
Non connesso

SECONDO LA MIA ESPERIENZA, non sono certo Leon, le "punture" degli ami nelle bocche delle carpe mi hanno spinto a modificare, provare o evitare tante condizioni diverse. un amo così tanto rientrante, e dalla foto si percepisce questo, con un gambo piuttosto lungo, ha già un line-aligner di per sè, e accentuare ulteriormente la curva, potrebbe "chiudere" l azione un pò troppo... un trecciato rivestito aiuta l anti espulsione ed essendo molto meno aggressivo di un tubetto o un line-aligner tipo taska (ottimi per me) già confezionato, potrebbe equilibrare l azione. Ci sono situazioni estreme come il withy pool rig che ha un angolo molto chiuso, ma la punta dell amo ha un apertura generosa rispetto al tuo e in mangiata il line aligner in fluoro o gomma si "apre richiudendosi" nella parte inferiore del labbro. situazione ottima per le pop up "che volano basso". Un amo del genere lo proverei sicuramente in un lago che conosco, dove conosco il tipo di mangiata, non ci andrei alla cieca riponendogli la responsabilità del caso!!! anche se... alle mie conclusioni ci sono arrivato con tante carpe perse, tante carpe prese... quindi se pensi di utilizzarlo con un line aligner e magari pop up, e magari prendi, scriverai di come un amo dalla forma strana ti stà facendo fare una strage di carpe ; )

MessaggioInviato: dom 01 mar 2015, 12:51 
Non connesso

ps: forse dovresti fare la foto di piatto, perchè di taglio lo percepisco in un modo ma magari è meno chiuso di quanto sembra!!!

MessaggioInviato: dom 01 mar 2015, 13:51 
Non connesso

9610

ecco l'altra foto.
Altre osservazioni? Vedendola da questa visuale, mi confermi che il line aligner potrebbe essere dannoso?

MessaggioInviato: dom 01 mar 2015, 15:17 
Non connesso

si mi sembra che non aiuterebbe il rig, comunque una prova falla perchè solo così avrai una risposta reale!! adesso che mi ricordo un amo del genere "stiletto big fish" lo usai con il 360 gradi rig (pop up) e catturai il pesce piu grosso della sessione!

MessaggioInviato: dom 01 mar 2015, 15:40 
Non connesso

I miei dubbi circa la funzionalità di quell'amo derivano principalmente dal fatto che quais nessuna marca ne ha uno in catalogo

MessaggioInviato: dom 01 mar 2015, 22:29 
Non connesso

Mai nessuno di voi ha usato questo tipo di amo?

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]