Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: kd rig
MessaggioInviato: lun 27 apr 2015, 16:42 
Non connesso

Immagini: 30
salve a tutti, vorrei sapere un parere su questo rig da chi lo ha utilizzato

Profilo E-mail Album personale  

Oggetto del messaggio: Re: kd rig
MessaggioInviato: gio 30 apr 2015, 13:11 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 15
Mi dispiace io mai utilizzato

"La follia è come la gravità...basta una piccola spinta..."

MessaggioInviato: dom 03 mag 2015, 13:51 
Non connesso

Immagini: 119
Ciao scusa il poco tempismo ma non conoscevo il nome dl rig.. lo uso da un po di tempo in grandi laghi innescando omini di neve. Ho visto in giro che viene usato anche con l'omino "al contrario" (pop up sotto e affondante sopra) ma onestamente non ho mai provato, ha sempre funzionato benissimo con l'innesco classico. Su fondali puliti uso tranquillamente solo una boilie affondante. Proteggo sempre l'amo quando calo/lancio perché la montatura è molto mobile e mettendo in tiro il filo si potrebbe impuntare. Lo uso soltanto in posti dove non c'è corrente o pesce bianco perchè si ingarbuglia facilmente. Uso principalmente ami freccia misure 2 e 4 a seconda della grandezza dell'innesco montato su trecciato morbido e hair rig con anellino per variare in corsa gli inneschi in modo da avere sempre la stessa lunghezza del capello

MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 9:22 
Non connesso

Immagini: 4
Salve, scusate se intervengo anche io in questa discussione ma vorrei dei chiarimenti che per me sono molto importanti, ho visto che questo rig, viene spesso usato anche nei solid bag, vorrei sapere se secondo voi può anche essere usato con lo stesso principio nel method mix, ovvero nella palla di pastura con l'amo sopra coperto dalla stessa, come avviene nei rig normali adoperando questo sistema, e in quale verso secondo voi conviene girare l'amo ? non so se mi sono spiegato... Vorrei usare come esca per il kd rig un dumbell slow sinking di gomma, tenendo presente anche che lo devo usare in laghi dove ci sono dei gamberi, e se i gamberi e il pesce di disturbo, può mettere fuori gioco questo terminale, facendo magari aggrovigliare l'hair rig intorno al gambo dell'amo. Ultima cosa, in acque popolate dagli amur, si potrebbero evitare questi ultimi magari catturando solo carpe per via della natura meccanica di questo rig? Grazie e saluti a tutti.

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 16:07 
Non connesso

Personalmente non l'ho mai usato col method quindi non saprei cosa dirti. Però evito questo tipo di rig in presenza di amur secondo me non è adatto visto che l'esca è molto staccata. Lo uso molto nei sacchetti con boilies o pellet oppure quando calo/lancio copro sempre l'amo con del foam in modo da non aggrovigliare il capello

MessaggioInviato: dom 28 giu 2015, 10:06 
Non connesso

Immagini: 4
Provato ieri con method in una piccola diga lucana e ha funzionato egregiamente, l'amo era piantato sul labbro inferiore... L' Ho usato con un amo del 6 e un dumbell slow sinking da 12mm e ho preso una carpa regina di quasi 3 kg, che tirava come un treno... quindi posso confermare che anche con il method funziona, facendo però attenzione a coprire l'amo e parte dell' hair rig dato che è abbastanza lungo, con un po' di pastura e dalla curvatura dell'amo bisogna lasciare almeno 5mm tra amo ed esca... Però funziona meglio con ami piccoli fino al n°6 e con esche piccole pop up e bilanciate, anche se personalmente non amo usare il pallino spaccato quindi io personalmente uso solo esche finte bilanciate. Io però intendevo dire che lo vorrei usare anche in delle cave dove ci sono gli amur e non li vorrei prendere, quindi penso che vada bene per prendere solo carpe. Grazie e ciao.

MessaggioInviato: dom 28 giu 2015, 14:56 
Non connesso

Benissimo non avevo capito ;)
Anche a me piace usarlo con ami piccoli, fa piacere vedere che funziona anche su method

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]