Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dilemma!
MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 19:42 
Non connesso

Immagini: 5
Mi reco 4 volte a pasturare una cava vicino casa,trovo uno spot con acqua bassissima 1mt max...pasturo su un blocco rettangolare in mezzo a delle alghe e ostacoli,ogni volta ritrovo il blocco pulito,pasturo solo con palline.arriva il giorno della pescata calo il terminale ben disteso sul blocco anche se ho i miei dubbi xke il piombo resta molto visibile......controllo il terminale prima di prenzo e noto che ancora è tutto in ordine ci sono le palline intorno e il terminale ancora li...a fine pescata mi reco sullo spot e cosa trovo???piombo spostato quasi vicino l amo,blocco ripulito non c era piu pastura intorno,c era solo il mio terminale!boiles intatta senza nessun segno intorno....secondo voi può essere una carpa? ??non ci sono altri pesci oltre i bass di gamberi ce ne sono pochi ma nn mi hanno mai dato fastidio e poi se fossero stati i gamberi non avrebbero dovuto danneggiare il mio terminale?

Profilo E-mail Album personale  

Oggetto del messaggio: Re: Dilemma!
MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 10:33 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 30
Ciao Alessandro se, da quello che dici, non ci sono pesci di disturbo probabilmente sono stati uccelli acquatici tipo folaghe ecc.. che spazzolano tutta la pastura ma spesso si accorgono del terminale e lasciano l'innesco dopo averlo spostato...cosa molto frequente nei grandi laghi naturali pescando in poca acqua.

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 13:27 
Non connesso

No nn sono pesci acquatici..primo perche nn ce ne sono e secondo me ne sarei accorto..vedevo movimento sullo spot visto che la cava è piccola sto appiccicato al pod tutto il giorno quindi guardo tutto quello che succede ...

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 14:16 
Non connesso

Immagini: 30
mah in effetti situazione alquanto strana nesun pesce di disturbo niente uccelli... anche se che non ci siano uccelli acquatici in un ambiente naturale mi sembra strano ma sicuramente li avresti visti pescando di giorno...quindi potrebbero essere carpe particolarmente astute in tal caso dovresti lavorare sulla presentazione, gran mimetismo e annullare il peso dell'amo con esche bilanciate e terminali molto morbidi anzi l'ideale sarebbe un combi con fluorocarbon ed ultimi cm in treccia morbida...

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 18:17 
Non connesso

Allora ti spiego uccello acquatico c'è due tre...ma il posto è talmente piccolo che sto incollato al pod tutta la giornata visto che non ci faccio la notte...quindi movimenti strani sullo spot li avrei visti....quindi escludo gli uccelli...carpe astute posso dirti si!non è facile fare pesci in quella cava!è la prima volta che pesco in questo spot acqua bassa e blocco di cemento vicino delle alghe....la presentazione infatti non mi è piaciuta...tanto che una volta calato ho detto tra me e me si accorgerà il pesce del piombo cosi visibile??e tra l altro il blocco su cui pesco è privo di detriti quindi è molto pulito ci sono solo le palline l innesco e il piombo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]