Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: freddo e pesca di ricerca x poche ore...
MessaggioInviato: dom 15 nov 2015, 15:14 
Non connesso

Immagini: 4
Buongiorno, è da agosto che non mi faccio una pescata a cf nella mia solita diga, vorrei tornarci anche se fa molto più freddo... Tutte le carpe che ho preso in questo ambiente, le ho prese con method mix (pastura fondo gialla + pellet 4mm + mais in scatola + csl) ed esca finta, e facendo le mie pescate che sono al massimo di 5 ore, sempre con 1 sola canna, riuscivo quasi sempre ad avere almeno 3 partenze, anche se purtroppo a stento arrivano a 3kg (carpe torpedo), per non dirvi che chi ci pesca con le boiles da 20mm, prende meno carpe e tutte di questa taglia, addirittura ho visto prendere carpe di 500 gr con boiles del 20, quindi penso avete capito cosa voglio dire...

Se non uso quasi più le boiles, lo faccio per risparmiare, e perchè non ho più nemmeno il tempo per andare a pasturare preventivamente, quindi vi chiedo scusa ma utilizzo comunque altri vostri prodotti...

Adesso, fa molto più freddo ci pescherei al massimo sempre 5 ore e tira anche molto vento, vorrei portarmi sempre 1 canna a lancio, con monofilo dello 0,35 e ci metterei 1 bel flyng della big fish da 15gr sopra il leader, e 1 tendifilo magari scarpetta da 50gr... per stare tranquillo col vento...

Quello che vorrei chiedervi secondo voi, dovrei usare sempre lo stesso method mix con il solito sistema, oppure potrei anche provarci con 1 bel sacchetto solid bag in pva, riempito con 1 mix di soli pellets di vari diametri e bagnati con 1 bel liquido ??? Usando come esca 1 piccolo pellet fake bilanciato.

Avevo visto sul catalogo 2015 che dovevano uscire i pellet boosted della big fish... Quando usciranno ??? Grazie, saluti.

Profilo E-mail Album personale  

Oggetto del messaggio: Re: freddo e pesca di ricerca x poche ore...
MessaggioInviato: lun 16 nov 2015, 8:21 
Non connesso

Immagini: 6
Ciao Pasquale , io non vedo alcun problema sia che utilizzi il method o sacchetti di PVA ..
La prerogativa in più con i sacchettini in PVA è l'inserimento dei liquid foods che BF annovera nel catalogo , arma fondamentale a mio parere, per il periodo invernale.
Poi onestamente non vedo alcuna difficoltà , considerando il clima mite che c'è stato fino adesso... Anzi, quando la temperatura dell'aria si abbasserà ancor più sarà il momento in cui avrai maggior possibilità di cattura ... Sfrutta quelle 2 -3 settimane a disposizione .. Il vero black out si ha quando la temperatura acqua va sotto i 6-7° e vi permane e solo allora si fa veramente dura .
Ulteriore accortezza da prendere secondo me è di abbassare il diametro esca . ciao

franco gallani

Oggetto del messaggio: Re: freddo e pesca di ricerca x poche ore...
MessaggioInviato: lun 16 nov 2015, 14:09 
Non connesso

Immagini: 4
Ok.

Come diametro dell'esca finta, uso 1 pellet fake bilanciato da 12mm, non più piccolo altrimenti sarebbe come 1 chicco normale di mais fake come grandezza...

Mentre i pellet boosted che ho visto sul catalogo 2015 big fish, quando usciranno !? è un mix di vari diametri...

Poi, nel caso adopererei i solid pva bag, mi conviene mettere 1 fondo di groudbait, oppure solo pellets misti e un pò di liquido ??? Vorrei usare 1 siringa con ago per il liquido, per rompere meno il sacchetto, alla fine dopo averlo chiuso... Secondo voi 1 montatura in-line normale, con piombo da 70 gr, andrebbe bene con 1 amo dell'8 e terminale sui 12cm, o devo usare un piombo a perdere drop-off per evitare slamate, anche se non ci sono ostacoli vegetali come alghe ma solo sassi...

Grazie, saluti.

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]