Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carpe furbe!!!!
MessaggioInviato: lun 01 feb 2016, 10:39 
Non connesso

Immagini: 4
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere un aiuto su come ingannare delle carpe in un lago che sembrano davvero che sappiano leggere e scrivere.
Da marzo di regola inizio a pasturare in un lago dove nessuno pesca (salvo qualcuno a spinner) infestato da alghe.
L'unico modo per pescare è posare l'innesco a 2-3 metri da riva dove la profondità del lago è circa un metro.
Quando c'è il sole si riesce a vedere bene l'innesco e mi è capitato moltissime volte di vedere la carpa che arrivava, spazzolava tutte le palline tranne quella con l'amo.
Ovviamente le ho provate di tutte..... pop-up, omino di neve, pasturavo con delle venti e innescavo una 16, per vedere se riuscivo a fregarle con il peso delle palline.
Solo una volta, a questo punto mi viene da dire per caso, una carpa è rimasta allamata al mio terminale!!!
Vi è mai capitato niente di simile??? Cosa potrei studiare???

Profilo E-mail Album personale  

Oggetto del messaggio: Re: Carpe furbe!!!!
MessaggioInviato: mer 03 feb 2016, 11:37 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 119
Personalmente (anche se non mi sono mai trovato in questa situazione) proverei ad allungare il terminale, diminuire la misura dell'amo e pescare in bando o con backlead. Il tutto con materiali più mimetici possibile ed innescando una boilies affondante dello stesso tipo di quelle da pastura (magari anche un po scaricata nell'acqua del lago)

MessaggioInviato: dom 07 feb 2016, 10:30 
Non connesso

Immagini: 4
Allungare un po' il terminale avevo provato.... Però non ho mai provato a diminuire la grandezza dell amo e scaricare la pallina..... Ci proverò!! Grazie mille per i consigli!!

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 16:53 
Non connesso

Immagini: 1
in acqua bassa e sottoriva è normale che le carpe siano molto sospettose...
io in questi casi le abituo a mangiare le mie esche e so che spesso dopo aver visto una partenza è difficile averne una seconda

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: dom 11 feb 2018, 22:56 
Non connesso

Immagini: 1
Takkins mi é capitato un Po di volte pescando in una cava con un metro e mezzo di acqua ma con gli amur... È spettacolare vedere come riescono ad evitare l amo a me è successo con le Tiger posso consigliarti di allungare la distanza tra boilis e amo a circa 2 cm provare a fare un combi rig molto libero di pasturare sono con boilis poche vicino l amo può essere la soluzione giusta ...oppure pesca un Po fuori pastura

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]