Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: poca spesa...tanta resa! come pasturare bene spendendo poco
MessaggioInviato: gio 05 lug 2012, 17:38 
Non connesso

in po dove?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: poca spesa...tanta resa! come pasturare bene spendendo poco
MessaggioInviato: gio 05 lug 2012, 17:39 
Non connesso

Immagini: 2
provincia di cremona.

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: ven 06 lug 2012, 15:10 
Non connesso

ok, grazie.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom 02 set 2012, 18:48 
Non connesso

ho visto il video poca spesa tanta resa vorrei provare questo tipo di pasturazione. quanti giorni prima butto la polenta in acqua??? la butto cosi come fai vedere nel video oppure la taglio a cubetti 5 per 5 o 10 per 10 ? basta cosi come fai vedere nel video oppure devo aggiungere altra pastutazione ( boiles, granaglie....)? pesco in canali tipo vela, fossetta etc. dimenticavo abito vicino al canale posso pasturare tutti i giorni quanti kg di polenta butto ?
ho gia tutto pronto appena mi risponderai mi mettero al lavoro.
Grazie a presto.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom 02 set 2012, 23:56 
Non connesso

Immagini: 35
io ti rispondo solo alla domanda se puoi aggiungere altro o no.
Certo che puoi aggiungere altro,piu roba c'è e piu attrattiva diventa

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: ven 07 set 2012, 19:54 
Non connesso

Immagini: 1
Riccardino ha scritto:
ho visto il video poca spesa tanta resa vorrei provare questo tipo di pasturazione. quanti giorni prima butto la polenta in acqua??? la butto cosi come fai vedere nel video oppure la taglio a cubetti 5 per 5 o 10 per 10 ? basta cosi come fai vedere nel video oppure devo aggiungere altra pastutazione ( boiles, granaglie....)? pesco in canali tipo vela, fossetta etc. dimenticavo abito vicino al canale posso pasturare tutti i giorni quanti kg di polenta butto ?
ho gia tutto pronto appena mi risponderai mi mettero al lavoro.
Grazie a presto.

abbiamo provato in una battuta di tench fishing senza barca per pasturare a tagliarla a cubettoni e lanciarla con il cucchiaione a distanza di pesca
i risultati sono stati decisamente buoni con 4 tinche sopra i 2 kg (3 sopra i 3 kg) e 2 carpe di cui una decisamente grossa
se però hai la barca ed il tuo intento è creare un punto ben preciso di massima attrazione durevole nel tempo dove calare la tua esca tagliarla a cubetti non ha molto senso
noi avevamo aggiunto boilies (ready e self) e canapa nella polenta, e durante la pescata abbiamo pasturato anchecon boilies degli stessi gusti

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: dom 03 feb 2013, 15:16 
Non connesso

Ho fatto esattamente come hai indicato sulla ricetta pero tutto rapportato a un chilo cioè un chilo di pane, un uovo, 100 grammi di miele, 100 grammi di farina di mais prec., 200 ml di latte etc. Mi sono venuti fuori boiles cotte da 50 di diametro circa 13 chili. la mia domanda è :" su 13 kg di impasto 1 uovo, 100 ml di miele ecc.,conmtano qualcosa ? ma la sorpresa piu eclatante dopo 10 ore dalla cottura a vapore la boiles cominciava ad aprirsi fino ad aprirsi in due (non do colpa alla stanza perche l' ho studiata a posta per le boiles e perche non mi è mai successo. ) forsa volevi scrivere 1 kg di pane ? oppure 10 kg di pane grattuggiato ? perche su un kg di pane a me ci sono volute circa 4 litri di acqua per coprirlo. ti ringrazio da subito per i chiarimenti. ciao sergio.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom 03 feb 2013, 19:12 
Non connesso

Riccardino ha scritto:
Ho fatto esattamente come hai indicato sulla ricetta pero tutto rapportato a un chilo cioè un chilo di pane, un uovo, 100 grammi di miele, 100 grammi di farina di mais prec., 200 ml di latte etc. Mi sono venuti fuori boiles cotte da 50 di diametro circa 13 chili. la mia domanda è :" su 13 kg di impasto 1 uovo, 100 ml di miele ecc.,conmtano qualcosa ? ma la sorpresa piu eclatante dopo 10 ore dalla cottura a vapore la boiles cominciava ad aprirsi fino ad aprirsi in due (non do colpa alla stanza perche l' ho studiata a posta per le boiles e perche non mi è mai successo. ) forsa volevi scrivere 1 kg di pane ? oppure 10 kg di pane grattuggiato ? perche su un kg di pane a me ci sono volute circa 4 litri di acqua per coprirlo. ti ringrazio da subito per i chiarimenti. ciao sergio.

non mi torna una cosa:
1 kg di pane
0,2 l latte
0,1 kg miele
1 uovo
0,1 kg farina di pesce
0,1 kg farina precotta x polenta
mix q.b
acqua q.b

ora, a meno che tu non abbia messo diversi chili di mix, come cavolo hai raggiunto 13 kg di prodotto finito?!? anche supponendo che i tuoi 4 l di acqua (4 kg quindi) siano rimasti tutti nell'esca non è spiegabile!!!
secondo me hai sbagliato qualcosa

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: dom 10 feb 2013, 14:54 
Non connesso

Ho raggiunto 4L circa d'acqua per coprire il pane, per questo ho chiesto a Sergio se era pane grattuggiato perchè se fosse stato così allora avrei ottenuto uno spessore minore tale da essere coperto d'acqua. Ho aggiunto sul pane imbevuto d'acqua le farine, come da ricetta, e poi il mio mix per arrivare alla giusta consistenza per fare boiles da 40. Ciao grazie per avermi risposto. Se hai qualche consiglio per raggiungere un giusto mix fammi sapere.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 1:09 
Non connesso

Riccardino ha scritto:
Ho raggiunto 4L circa d'acqua per coprire il pane, per questo ho chiesto a Sergio se era pane grattuggiato perchè se fosse stato così allora avrei ottenuto uno spessore minore tale da essere coperto d'acqua. Ho aggiunto sul pane imbevuto d'acqua le farine, come da ricetta, e poi il mio mix per arrivare alla giusta consistenza per fare boiles da 40. Ciao grazie per avermi risposto. Se hai qualche consiglio per raggiungere un giusto mix fammi sapere.

la domanda è: come hai fatto a raggiungere 13 kg di totale?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 10:43 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 100
Riccardino ha scritto:

Ma il pane lo hai strizzato su un setaccio prima aggiungere le farine e il tuo mix????

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: dom 03 mar 2013, 16:06 
Non connesso

scusate per il ritardo nel rispondervi vi ripeto come ho fatto in parole povere ho spezzato grossolanamente un kg di pane,ecc ..... e come dice sergio ho coperto il tutto con acqua per coprire un kg di pane mi ci son voluti 4 litri d acqua il giorno dopo ho preso il trapano impastatore ho frullato tutto e mi è venuta fuori una crama molto liquida da li ho aggiunto il mio mix fino ad avere l' impasto consistente per rullare boiles da 40 finito il tutto mi sono venuti fuori 13 kg di boiles cotte. per fare 1 kg di mix ci vogliono 700 mll di uova, nella ricetta di sergio per coprire un kg di pane servono 4 litri d' acqua e per ammalgamarli servono circa 7 kg di mix forsa sergio voleva fare delle boiles pellet ?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom 03 mar 2013, 16:07 
Non connesso

dimenticavo... non ho strizzato il pane perche non è messo nella ricetta. Sergio, ci potresti aiutare ?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar 05 mar 2013, 20:35 
Non connesso

Immagini: 21
Riccardino ha scritto:
dimenticavo... non ho strizzato il pane perche non è messo nella ricetta. Sergio, ci potresti aiutare ?

quando l'ho fatto io ho preso il pane messo in acqua fino a che non era ben imbevuto e infine strizzato...

da quello che ho capito tu hai preso il pane messo nell'acqua e frullato tutto giusto?

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: dom 17 mar 2013, 14:58 
Non connesso

esatto. non l' ho strzzato, come dicevo nella ricetta di sergio non fa notare questo particolare. probabilmente si è messa in rete una ricetta non collaudata a meno che non si vogliano fare delle boiles pellet.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]