Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: poca spesa...tanta resa! come pasturare bene spendendo poco
MessaggioInviato: dom 17 mar 2013, 15:14 
Non connesso

Immagini: 1
Non hai mai pescato col pane a passata?

Profilo Album personale  

Oggetto del messaggio: Re: poca spesa...tanta resa! come pasturare bene spendendo poco
MessaggioInviato: dom 17 mar 2013, 19:28 
Non connesso

Immagini: 21
Riccardino ha scritto:
esatto. non l' ho strzzato, come dicevo nella ricetta di sergio non fa notare questo particolare. probabilmente si è messa in rete una ricetta non collaudata a meno che non si vogliano fare delle boiles pellet.

se guardi il video dove la spiega Sergio fa vedere questo passaggio ovvero che il pane deve essere strizzato...circa al minuto 3.13...

vai a pg 6 che trovi il video

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mer 27 mar 2013, 21:36 
Non connesso

Oscar ti ringrazio tantissimo non avevo visto il video!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom 04 ago 2013, 16:16 
Non connesso

Ciao a tutti io volevo chiedere se la ricetta della polenta in un lago come endine puo funzionare, magari non faccio blocchi cosi grossi ma piu piccoli cosa ne pensate?
Un altra domanda se al posto del dado granulare a pesce metto quello di carne puo andare?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer 02 ott 2013, 17:45 
Non connesso

Ciao ragazzi, alla fine di Ottobre sono ad Ossicaher per una sessione di 4 notti. Secondo voi può esser utile il "panetto" come pasturazione sul segnalino o il tempo a mia disposizione è troppo poco??

Profilo  

MessaggioInviato: gio 03 ott 2013, 8:34 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 6
menebomber ha scritto:
Ciao ragazzi, alla fine di Ottobre sono ad Ossicaher per una sessione di 4 notti. Secondo voi può esser utile il "panetto" come pasturazione sul segnalino o il tempo a mia disposizione è troppo poco??

Ciao, 4 notti non sono poche in più questo tipo di pasturazione la puoi usare anche per una notte secca... A mio avviso il discorso è diverso, ovvero, se sali a Ossiacher forse è il caso di dedicare qualche sforzo in più sulla pasturazione. Il panetto di polenta è un modo semplice ed economico per creare un punto di forte interesse, ottimo ad esempio in fiume dove la corrente abbinata al tanto pesce di disturbo "diluisce", "minimizza" l'azione della nostra pasturazione.

Ciò non vuol dire che che il panetto di polenta come presentato da Sergio non sia utile, anzi..., ricordati però di implementarlo soprattutto se vuoi coprire una area ampia

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: gio 03 ott 2013, 8:47 
Non connesso

Immagini: 415
Non è un problema di tempo che è assolutamente adatto, ma di disturbo eventuale.
Se opti per quella soluzione ti sconsiglio di aggiungere ingredienti salati.Tutte le pasture da breme lo sono alquanto.
La popolazione ittica di quel lago è composta da un 30% delle stesse.
Potrebbe essere utile porre un bel panetto a distanza ragguardevole dal segnalino e creare una zona di interesse distante da dove peschi di qualche decina di metri...ma considera che in quel periodo le breme sono molto attive.

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: lun 07 ott 2013, 0:42 
Non connesso

Io pensavo infatti di abbinare ad ogni panetto vicino il segnalino anche boiles 20-24mm per creare un zona di pasturazione che si allarga man mano ci si allontana dal segnalino... Panetto+ boiles concentrate sul segnalino che si allargano più ci si allontana....può andare??? Tenete presente che e la prima volta ìn quel di ossiacher

Profilo  

MessaggioInviato: lun 06 gen 2014, 14:47 
Non connesso

Ciao a tutti!ho provato a fare la pastura al pane,quella da cuocere,(la terza pubblicata per intenderci....).
Possiedo una stufa di quelle vecchie col forno e siccome domani devo far cuocere a vapore delle boiles,se per velocizzare il tutto,quelle al pane le mettessi in forno,farei una cavolata??

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar 07 gen 2014, 11:03 
Non connesso

Immagini: 830
Non saprei cosa risponderti. Potresti avere un risultato diverso, ma comunque valido. L'unica cosa è fare una prova con una manciata e valutare.

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mar 07 gen 2014, 13:49 
Non connesso

Alla fine ho provato...la temperatura nel forno non è sicuramente paragonabile ad un forno moderno perché i gradi sono sicuramente inferiori... ho fatto un panetto spesso 4 cm e quando l'ho tirato fuori era tostato per metà e quasi come prima nella parte sotto,e profumava meno (ma questo già lo immaginavo...)
quindi che fare ora?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar 07 gen 2014, 19:07 
Non connesso

Immagini: 17
Queste pasture dei video "poca spesa tanta resa" possono essere utilizzate anche per pescatine veloci? Con poca pasturazione ogni tot. nella stessa giornata

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: mar 07 gen 2014, 19:42 
Non connesso

Lo scopo iniziale era quello di tenere il pesce per uno o piu gg sullo spot spendendo poco.nulla vieta di farlo in giornata. Ma se preventivamente ne inserisci qualche gg prima in acqua è piu conveniente

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mar 07 gen 2014, 22:34 
Non connesso

Immagini: 17
Penso di fare delle palle di pastura...volendo potrei aggiungere qualcosa in più in modo che abbia la pastura abbia più attrazione per i pesci? Qualcosa di "rapido" non so se mi spiego..

P.S: sul secondo video "poca spesa tanta resa" potrei mettere qualcos'altro al posto del mix boiles aggiuntivo? Che tutt'ora non ho disponibile...

Grazie :)

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: mar 07 gen 2014, 22:52 
Non connesso

Per pescate veloci palle di pastura o method resta sempre una scelta efficace e non troppo costosa.le boilies che usi in mezzo al tutto vanno piu che bene.sbriciolate e non

Profilo Album personale  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]