Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la miglior canna in circolazione
MessaggioInviato: mer 03 lug 2013, 9:36 
Non connesso

Io non so quali canne siano le migliori, da quasi 10 anni utilizzo con soddisfazione le mie Ripamonti 2,75 blu arrow, comprate usate...e credo, con i prezzi che ci sono, non cambierò mai (spenderei sicuramente di più di 150 euro a canna per avere meno).

Di certo in questo post non mi sento a mio agio (ma è un problema mio) a causa della necessità di non mettere in dubbio il fatto (che può anche essere vero) che le century siano il top.
Nonostante questo, dico che in rapporto al tipo di utilizzo che ne viene fatto, canne di quel tipo e di quel costo dovrebbero essere usate dal 5% dei pescatori carpfishing. Questo in un mercato di "concorrenza perfetta" (che non esiste), nel quale il consumatore si comporta in modo del tutto razionale.
Che siano al top non ci sono dubbi (lo prendo come un assioma), che il 95% degli utilizzatori potrebbero fare lo stesso con molto meno è un fatto su cui nutro ancora meno dubbi.
E' pur vero che in una scelta entrano in gioco tanti fattori che nessuno dovrebbe giudicare. Pertanto, ben vengano i felici utilizzatori Century, nessuno (o, almeno, io) li giudica. Ma avere delle perplessità sul reale sfruttamento di un attrezzo di quel calibro mi sembra un ragionamento oggettivo, di fronte al quale non dovrebbe esserci bisogno di ribadire che sono le migliori.

Un saluto a tutti

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 03 lug 2013, 14:06 
Non connesso

Roberto ha scritto:
Io non so quali canne siano le migliori, da quasi 10 anni utilizzo con soddisfazione le mie Ripamonti 2,75 blu arrow, comprate usate...e credo, con i prezzi che ci sono, non cambierò mai (spenderei sicuramente di più di 150 euro a canna per avere meno).

Di certo in questo post non mi sento a mio agio (ma è un problema mio) a causa della necessità di non mettere in dubbio il fatto (che può anche essere vero) che le century siano il top.
Nonostante questo, dico che in rapporto al tipo di utilizzo che ne viene fatto, canne di quel tipo e di quel costo dovrebbero essere usate dal 5% dei pescatori carpfishing. Questo in un mercato di "concorrenza perfetta" (che non esiste), nel quale il consumatore si comporta in modo del tutto razionale.
Che siano al top non ci sono dubbi (lo prendo come un assioma), che il 95% degli utilizzatori potrebbero fare lo stesso con molto meno è un fatto su cui nutro ancora meno dubbi.
E' pur vero che in una scelta entrano in gioco tanti fattori che nessuno dovrebbe giudicare. Pertanto, ben vengano i felici utilizzatori Century, nessuno (o, almeno, io) li giudica. Ma avere delle perplessità sul reale sfruttamento di un attrezzo di quel calibro mi sembra un ragionamento oggettivo, di fronte al quale non dovrebbe esserci bisogno di ribadire che sono le migliori.

Un saluto a tutti

Roberto

non ho ben concepito il succo del discorso...
sembrà che chi usà century sià un màrziàno..,non ti senti à tuo àgio perché??usi unà cànnà che costàvà le vecchie 4-500 milà lire..quindi?

CI MàNCHEREBBE CHE GIUDICHIàMO I POSSESSORI DELLE CENTURY.. CHE LIVELLI SIàMO àRRIVàTI?

ripeto sempre:NON te lo dice il medico curante di comprare certe cànne..

ragionamenti del tipo:peschi benissimo anche con unà cànnà dà 60 euro..làsciàmoli perdere perché li reputo SENZà SENSO!e chi fa certi discorsini sono quelli che poi hànno cànne dà pàrecchi soldi...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer 03 lug 2013, 14:49 
Non connesso

Caro "Skup" (in assenza di nome faccio quello che posso),
Capisco la tua difficoltà a comprendere ma più di scrivere in italiano non posso fare.
Non mi va, però, che tu strumentalizzi il mio post arrivando a mettermi in bocca (o nelle dita) giudizi che non ho espresso e che mai uso esprimere. Io non ho giudicato nessuno ed ho premesso, per assioma, che le century siano le migliori canne in commercio (sembra - non solo a me - che metterlo in dubbio non si possa: non mi piace ma capisco e va bene così).
Detto questo, ho espresso un pensiero, una mia tesi (molto controvertibile), e cioè che in pochi pescatori sfruttino a pieno il reale potenziale di attrezzi di quel tipo (e se vuoi, mi ci metto anch'io con le mie canne, il cui costo conosco abbastanza bene, avendole comprate, seppur usate da qualche anno). Non ho detto che questo fatto vada bene o male (e pertanto dove lo trovi il giudizio nelle mie parole??): ognuno fa ciò che vuole ed i dottori, purtroppo, in genere ordinano altre cose ai loro pazienti.
Se vuoi citarmi e/o rispondere a me, pertanto, contesta la mia tesi (spero ora sia più chiara) e lascia stare giudizi, prezzi delle mie canne e altre cose che non ho scritto. Te ne sarò grato.

Cordialmente,

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 03 lug 2013, 15:45 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 119
Secondo me un bel post come questo non deve essere interpretato come propagandistico per questa o quella marca. Il titolo è semplice: qual'è secondo noi la migliore canna che abbiamo mai provato/usato/sognato, poi ognuno motiva il perchè ed il percome della sua scelta.
Detto ciò mi sembra abbastanza normale che in un forum aziendale molte preferenze cadano su prodotti che sono stati o sono tutt'ora a catalogo (d'altronde anche gli utenti iscritti hanno un qualsivoglia legame con BigFish e automaticamente con century e leon).. se c'è un milanista a roma non è che lui sta tifando la squadra sbagliata, ne sta tifando semplicemente un'altra.

Qual'è la canna migliore secondo me? Daiwa Powermesh 12 2,75, perchè sono le uniche tre cose della mia attrezzatura che non sono ancora riuscito a spaccare!
Mi è dispiaciuto molto mandarle in pensione ma era giunto il loro tempo..e ne è passato di tempo!

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: mer 03 lug 2013, 16:51 
Non connesso

Roberto ha scritto:
Capisco la tua difficoltà a comprendere ma più di scrivere in italiano non posso fare.
Non mi va, però, che tu strumentalizzi il mio post arrivando a mettermi in bocca (o nelle dita) giudizi che non ho espresso e che mai uso esprimere. Io non ho giudicato nessuno ed ho premesso, per assioma, che le century siano le migliori canne in commercio (sembra - non solo a me - che metterlo in dubbio non si possa: non mi piace ma capisco e va bene così).
Detto questo, ho espresso un pensiero, una mia tesi (molto controvertibile), e cioè che in pochi pescatori sfruttino a pieno il reale potenziale di attrezzi di quel tipo (e se vuoi, mi ci metto anch'io con le mie canne, il cui costo conosco abbastanza bene, avendole comprate, seppur usate da qualche anno). Non ho detto che questo fatto vada bene o male (e pertanto dove lo trovi il giudizio nelle mie parole??): ognuno fa ciò che vuole ed i dottori, purtroppo, in genere ordinano altre cose ai loro pazienti.
Se vuoi citarmi e/o rispondere a me, pertanto, contesta la mia tesi (spero ora sia più chiara) e lascia stare giudizi, prezzi delle mie canne e altre cose che non ho scritto. Te ne sarò grato.

Cordialmente,

Roberto

ti rispondo volentieri..figuràti Roberto mà non ho bisogno di contestàre niente e nessuno..

hài incominciato un post con:in questo post non mi sento à mio àgio...quindi dico:se non ti senti à tuo àgio perché scrivi??io dove mi sento di troppo non vado..(poi sono pàreri).
si può e si deve mettere in dubbio le cose,però prima PROVàTELE..poi mettete in dubbio..
di modelli di century ce ne sono diversi e per tutti i pàlàti...
certe canne come là century fma che è unà canna dà làncio è ovvio e scontato che non tutti la sfruttàno,mà non è un difetto dellà cànnà...è un difetto dellà personà.
se vàdo in pistà con schumàcher e abbiamo là stessà màcchinà e vince lui...non do là colpà àllà màcchinà...,mà forse sono io che non sono àll'ltezzà della situazione..

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer 03 lug 2013, 17:08 
Non connesso

Grazie Skup, concordo con le Tue parole e Ti ringrazio per non avermi frainteso.
Concludo (ora sì) con un giudizio (o meglio, una mia personalissima considerazione): a mio avviso non è il massimo avere una Ferrari e saperla (o poterla) guidare come una 500.
Ma a questo punto ci si scontra con il libero arbitrio delle persone....e ognuno, almeno nella pesca, è giusto che faccia/compri quello che gli piace. Di doveri ce ne sono già abbastanza in tutti gli altri ambiti della vita.

Grazie per la condivisione, un saluto

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 03 lug 2013, 17:48 
Non connesso

Immagini: 6
skup ha scritto:
Roberto ha scritto:

Cordialmente,

Roberto

ti rispondo volentieri..figuràti Roberto mà non ho bisogno di contestàre niente e nessuno..

hài incominciato un post con:in questo post non mi sento à mio àgio...quindi dico:se non ti senti à tuo àgio perché scrivi??io dove mi sento di troppo non vado..(poi sono pàreri).
si può e si deve mettere in dubbio le cose,però prima PROVàTELE..poi mettete in dubbio..
certe canne come là century fma che è unà canna dà làncio è ovvio e scontato che non tutti la sfruttàno,mà non è un difetto dellà cànnà...è un difetto dellà personà.
se vàdo in pistà con schumàcher e abbiamo là stessà màcchinà e vince lui...non do là colpà àllà màcchinà...,mà forse sono io che non sono àll'ltezzà della situazione..

Skup tranquillo..... perché vuoi leggere tra le righe tendenziosità quando non ci sono ..
Io penso che Roberto ti abbia risposto in quel modo soltanto perché previlegia altri aspetti del carpfishing ,piuttosto che attrezzi altamente tech ; e credo che abbia iniziato a parlare in modo molto sereno ( come tra amici al bar, con birretta davanti ,tanto per fare 2 chiacchere)

Ora io capisco il tuo l'attaccamento al prestigioso prodotto , ma se leggi attentamente ti renderai conto che R. non partecipa alla discussione per evidenziare i lati negativi delle century, e neanche critica i possessori delle century. Forse riscontra , per taluni, un utilizzo inappropriato . Facendo un esempio automobilistico, visto che l'hai citato tu precedentemente , paragona alcuni possessori di century alle mamme che alla mattina portano i figli a scuola con i SUV (intasando il centro), come se dovessero guadare chissà quali torrenti..
Facendo finta di essere in quel famoso bar, con birretta (...) voglio dire anch'io la mia : spesso mi capita di vedere gente con attrezzatura fantastica e 2 kiletti di boilies ready per fare 3 giorni, mentre l'altra categoria è quella che pesca con canne che hanno 4-5 anni e ha pasturato 50 kg (ottime ready o ottime self) nelle 2 settimane precedenti .
Inutile dirti che dovendo scegliere tra i 2 spot sceglierei quello pasturato bene con canne non di ultimo grido. Saluti skup

P.S. La a senza accento è a sinistra/centro della tastiera .

franco gallani

MessaggioInviato: mer 03 lug 2013, 18:34 
Non connesso

franco ha scritto:
skup ha scritto:
Roberto ha scritto:

Cordialmente,

Roberto

Skup tranquillo..... perché vuoi leggere tra le righe tendenziosità quando non ci sono ..
Io penso che Roberto ti abbia risposto in quel modo soltanto perché previlegia altri aspetti del carpfishing ,piuttosto che attrezzi altamente tech ; e credo che abbia iniziato a parlare in modo molto sereno ( come tra amici al bar, con birretta davanti ,tanto per fare 2 chiacchere)

Ora io capisco il tuo l'attaccamento al prestigioso prodotto , ma se leggi attentamente ti renderai conto che R. non partecipa alla discussione per evidenziare i lati negativi delle century, e neanche critica i possessori delle century. Forse riscontra , per taluni, un utilizzo inappropriato . Facendo un esempio automobilistico, visto che l'hai citato tu precedentemente , paragona alcuni possessori di century alle mamme che alla mattina portano i figli a scuola con i SUV (intasando il centro), come se dovessero guadare chissà quali torrenti..
Facendo finta di essere in quel famoso bar, con birretta (...) voglio dire anch'io la mia : spesso mi capita di vedere gente con attrezzatura fantastica e 2 kiletti di boilies ready per fare 3 giorni, mentre l'altra categoria è quella che pesca con canne che hanno 4-5 anni e ha pasturato 50 kg (ottime ready o ottime self) nelle 2 settimane precedenti .
Inutile dirti che dovendo scegliere tra i 2 spot sceglierei quello pasturato bene con canne non di ultimo grido. Saluti skup

P.S. La a senza accento è a sinistra/centro della tastiera .

franco gallani

franco c'è birra per tutti!!anzi mettiamoci pure del buon prosecco .. un po di pane..due fettine di salume..e siàmo dei signori!!
io l'àttàccàmento àl prodotto ce l'ho per un semplice fàtto:perchè ho sentito più di unà personà che senza provare queste cànne dà giudizi un po affrettati.
il mio è un semplice dire:primà si provano bene..e poi si può dire tutti i difetti del mondo!
frànco(ti do del tu se posso permettermi)certe cànne siàmo noi à fàrne un uso improprio,e ti spiego il motivo:
appena ho cominciàto à pescàre..quindi senza esperienzà..,dopo poco mi sono concesso delle rod hutchinson dreàm màker enduro 3,5 libbre e per dove pescavo io eràno inappropriate perché molto potenti..quindi le ho vendute.il morale dellà fàvolà quale è?là cànnà è un ottimà cànnà e non hà difetti..,mà chi là usàvà non erà capace di sfruttàrlà..
àllorà cosà ho fàtto?ho compràto là versione 3 libbre...be tuttà un àltrà cosà..
conosco diverse persone che hanno century...e se compràte per il vero utilizzo sono il top del top.
diverse persone che conosco eccedono sul libràggio...,poi dà li si tirà là sbàgliàtà conclusione:è troppo potente e non riesco à sfruttàrlà..
si sentono in giro commenti del tipo:unà cànnà con azione di puntà o pàràbolicà fa schifo!io rimango basito e chiedo: perché?là rispostà è:con quellà molle non riesco a lànciàre e con quellà di puntà slamo i pesci...
gente che non capisce che certe cànne sono àdàtte à certi scopi e che sono fantastiche per quello..,unà 2,5 libbre pàràbolicà in un piccolo ambiente è unà godurià unicà..invece diversè persone dicono:compràlà tè che non làncio nemmeno 100gr..
tàntà gente che si làmentà sullà non sfruttàbilità delle cànne è quellà che non sàpendo cosà comprare,và àd occhi chiusi sulle 3,5 libbre..e non sa à cosà và in contro..
e pàrlo di century come le altre màrche..
per mè è ovvio che certe cànne non sono sfruttabili dà tutti...c'è sempre là vià di mezzo..,màgàri compro unà 3 libbre e trovo il giusto equilibrio..
-anche io sono per cànne non àll'ultimo grido e più boiles buone..le mie leon le ho tenute 8 ànni..

p.s frànco eviterei volentieri di mettere là à con accentino...peccato che ho là letterà à normale che non và più..

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio 04 lug 2013, 7:06 
Non connesso

Immagini: 35
FruLLo_82 ha scritto:
Sono soddisfatto delle toriix 13 da 3,5 e sinceramente non le cambierei , se non per una millenium dynasty, che mi piace parecchio ma non posso permettermi di cambiare tre attrezzi spesso quindi evito, poi ho una batteria piu leggera 12 tre libbre di torrix ma montate harrison non bruce che uso in barca e in spot piu corti o meno critici diciamo così...
non voglio cambiare, ma solitamente sono uno che apprezza parecchio le canne e in un certo senso mi affascinano , mi piace vedere toccare sentire e provare.... se trovassi una 12 da 3 librette che mi convince di piu della mia torrix (credo forse per farci un pò tutto sia piu adatta la 12 da 3,25 della torrix) che sicuramente può esistere magari proprio la Fat boy slim citata probabilmente ci penserei su .

prova una ng,ma il modello SU che ha un azione fantastica e secondo me ti può piacere......pero andrebbero provste non con la classica pieghetta da negozio ma come si deve.
Fidati che cambierai idea....

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 21:44 
Non connesso

Immagini: 415
La miglior canna in circolazione? davvero semplice :
un attrezzo che non ci tradisce mai e che è da sempre la nostra piu grande alleata...che ci permette di sognare quando la si appoggia a un picchetto all'alba quando l'acqua è in fermento o che quando ci permette di tagliare la nebbia notturna in barca quando a lunga distanza recuperiamo un'ambita preda e confidiamo in tutto cio che ci puo dare per garantirci un successo.
una leva che ci permette di raggiungere lunghe distanze quando lanciamo le nostre insidie e che se non raggiunge i primati dell'amico o li supera non importa...
un alleato che quando fende le tumultuose acqua di un grande fiume ci fa tremare le rotule ad ogni cattura importante e ci fa sperare di farcela...
importante è fare la scelta giusta che a distanza di anni ci riveli di essere quella azzeccata...per aiutarci c'è anche il web le recensioni di chi le ha provate e i pareri di chi le conosce veramente.
troppo intima la scelta della nostra piu grande alleata per discuterne al bar.

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 17:48 
Non connesso

Immagini: 3
Ciao a tutti.
Ho saputo se non error che le N-Power Genius sono lo stesso progetto delle Harrison Torrix TE customizzate da Bond su specifiche richieste di Leon.

Ora vorrei chiedervi se possibile:
Qualcuno di voi ha mai avuto la possibilità di provarle ambedue da poter spiegarmi le principale differenze?

Per ora ho sentito un amico che ha avuto la possibilità di provarne due di uguale lunghezza e libraggio: mi diceva che a livello di prestazioni nel lancio sono molto simili, mentre a livello di recupero le N-Power Genius sono leggermente meno rigide.
Vi ringrazio molto per le eventuali risposte.
Ciao

MessaggioInviato: mar 18 nov 2014, 13:18 
Non connesso

Immagini: 153
Ciao Stefano,
ti rispondo precisando che Torrix e Power Genius non hanno assolutamente lo stesso Blank, i blank presenti sulle Leon sono blank esclusivi, spesso costruiti con materiali più pregiati (ecco perchè costano di più) e che con le Torrix hanno in comune una azione similare (ma non per questo uguale).
Per confrontare le 2 canne non posso fare altro che darti questi due consigli : 1) recarsi (previo appuntamento) al magazzino Big-Fish dove potrai visionare le canne e fare le opportune comparazioni.
2) Venire al nostro stand alla fiera di Ferrara, di solito vengono sempre portate un buon numero di canne Harrison per cui a fare un raffronto penso non ci siano problemi.
Spero di esserti stato utile

MessaggioInviato: mar 18 nov 2014, 14:13 
Non connesso

Immagini: 3
ciao Matteo,
ho capito...se riuscirò verrò a fare un giro a Ferrara molto volentieri per vederle dal vivo e togliermi molte curiosità...
nel frattempo rongrazio per la risposta.
ciao buona giornata.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]