Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la miglior canna in circolazione
MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 12:40 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 230
Riguardo Century posso dire che io le ho veramente, avute quasi tutte, e l'abitudine di alcuni carpisti di dire che Century fa solo canne da lancio e dure come pali,e' data dalla loro inesperienza riguardo al prodotto..
Century fa la canna per ogni pescatore, sta a noi poi, decidere (e sapere) a cosa ci serve..
Canne solo dure?? hai mai tenuto in mano una FAT BOY SLIM?? un fioretto, snello e morbido adatto per la pesca marginale, o per chi ama il lungo combattimento..
Vogliam parlare delle ARMALITE?? Canna unica nel suo genere, con una parabolicita' disarmante.. E continuando possiamo parlare delle oramai famose NG ,la canna piu' polivalente che esista...
Rimane il fatto che se con una Armalite pretendo di pescare in forte corrente con grandi zavorre, potrei rimanere deluso perche' non e' quello il suo utilizzo, come rimarrei deluso a pescare con una FMJ ora la nuova (F2MA) ,sotto i piedi o nel canaletto di 50 metri.. ;-)

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 16:19 
Non connesso

Sinceramente la fat boy slim mi manca non lho mai presa in mano nemmeno.
la ng è polivalente... ma la 13 da 3,5 è una canna reattiva ma tostissima che senza adeguato peso o in alternativa senza lancio con leggera frustata non carichi e non sfrutti.
levo le focal e le c2 che per me sono da lancio si ma mi piacciono effettivamente.

ma il tuo discorso vale enon vale... prendere una fat boy slim da 3,5 libbre com'è?
vuoi pescare nel canaletto di 50 metri o marginale perchè non prendere una fmj o fm2 nuova da 3 libbre? adesso io parlo a caso di libraggi che forse nemmeno sono a catalogo

comunque il mio discorso non era di critica century e di descrizione canna century... se avete capito questo non avete letto bene, è molto piu vasto, togliamo il nome century... parliamo di canne da lancio estremo... rendiamo la cosa piu universale!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 18:33 
Non connesso

Immagini: 35
Scusami frullo ma tu dici che oltre alla C2 e alla focal le altre sono tutte da lancio estremo......te mi vuoi dire che una Ng è da lancio estremo?.....bha sarà ma io ce l' ho e ti assicuro non è affatto cosi.....bisognerebbe provarle veramente e no dire le ho provate tutte le century,perché se veramente le hai provate tutte e ritieni una NG da lancio estremo secondo il mio modesto parere c'hai capito poco......con rispetto ovviamente ci mancherebbe.....la ng è una delle più polivalenti del parco century,mi sembra esagerato quello che hai detto tutto qui.

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2013, 14:44 
Non connesso

Immagini: 830
FruLLo_82 ha scritto:

in oltre il mezzo milione di autoclave ed i 500 pippi a canna a cosa servono? ad avere una canna (e le ho lanciate tutte le century) che senza frustata e senza 150 grammi quasi non riesci a caricare??

Dopo questa frase dimostri di non "averle lanciate" tutte le Century....

Già Ivan ti ha dato risposta.

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 19:48 
Non connesso

secondo me le migliori canne in circolazione che oramai non sono piu in produzione sono le JIM GIBBINSON ECLIPSE tutti i libraggi ! ne ho possedute molte di canne da leon a daiwa !! ma le jim secondo me come azione sono il top nonostante sono state costruite più di 15 anni fa ! tramite un amico in inghilterra sono riuscito a farmi tutta la serie ECLIPSE , ADVANTAGE e le FRONTIER per ogni libraggio ne ho n 4 ! in totale 20 canne e costavano 230 sterline l una!!!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 20:03 
Non connesso

Ritorniamo al discorso che un carpista DEVE sapere cosa vuole!...Parlando di libraggio, come dici tu, io se voglio una canna morbida non prendo una 3,5 lb.. se voglio una canna da lancio non prendo una 2,5 libre..Ti ricordo che l'NG, e' una canna che Century sviluppa in una miriade di lunghezze e libraggi..a partire dalla 11 piedi 3 libre o 3,5 la 12 piedi , la 12,6 e la 13 fino a 3,75 lb... se questo non e' polivalente... ;-D

MessaggioInviato: lun 01 lug 2013, 20:39 
Non connesso

ho usato l' NG di un amico in cavetta a in prova a lancio e in recupero di una sola carpa da 6kg circa era da 13 , 3,5... a me è sembrata si piu reattiva ma anche piu rigida delle mie torrix 13 , 3,5

le ho lanciate tutte è un modo mio sbagliato di dire che ne ho provate alcune... tantomeno altrettanto sinceramente prima ho detto chiaramente di non aver mai usato una Fat boy slim quindi non mi sto nascondendo dietro ad un dito... e ripeto non sto screditando un marchio...
Riccardo Dotti ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:

in oltre il mezzo milione di autoclave ed i 500 pippi a canna a cosa servono? ad avere una canna (e le ho lanciate tutte le century) che senza frustata e senza 150 grammi quasi non riesci a caricare??

Dopo questa frase dimostri di non "averle lanciate" tutte le Century....

Già Ivan ti ha dato risposta.

Non devo dimostrare nulla...
e non ho nemmeno paura come vedi a dire la mie idea in mezzo a un forum che invece loda e straloda questo marchio...
ho spiegato pure prima che non ho usato ad esempio quella che Ivan mi ha descritto FBS e se mi capita son contento e curioso di provare... e felicissimo di ricredermi, lo stile estetico e di montaggio century mi fa impazzire lho gia scritto se trovo una century che mi piace senza minimo problema la compro pure, ci sono anche ottimi usati in giro.

scusatemi se con l'espressione estrema "le ho lanciate tutte" ho generalizzato ed espresso male un discorso ma ripeto anche voi non avete ancora capito quel'è il mio discorso e quel'è la riflessione che volevo esprimere
ripeto per la terza volta... togliamo di mezzo century che qui a parlare bene o male di un marchio pare alcuni si infervorino un pò... parliamo di tecnologie e di canne... di tipologie di pesca e di cosa secondo voi serve davvero... e cosa invece non serve. qualcuno di voi lancia 120 metri con un piombo da 150 grammi?? e recupera da riva?

Ultima modifica di FruLLo_82 il lun 01 lug 2013, 20:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun 01 lug 2013, 20:44 
Non connesso

IVANB ha scritto:
Ritorniamo al discorso che un carpista DEVE sapere cosa vuole!...Parlando di libraggio, come dici tu, io se voglio una canna morbida non prendo una 3,5 lb.. se voglio una canna da lancio non prendo una 2,5 libre..Ti ricordo che l'NG, e' una canna che Century sviluppa in una miriade di lunghezze e libraggi..a partire dalla 11 piedi 3 libre o 3,5 la 12 piedi , la 12,6 e la 13 fino a 3,75 lb... se questo non e' polivalente... ;-D

certo, non pesco in po con una 2,75... questo è palese .
come per tutti i marchi esistono canne del medesimo marchio piu morbide e godibili e canne piu estreme con una azione piu di punta piu "impiccata" rimanendo nel medesimo libraggio altrimenti non avrebbe senso per un machio del settore fare piu modelli di canna.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun 01 lug 2013, 20:57 
Non connesso

In tutto questo,le mie sono solo opinioni, idee e gusti, ma sono consapevole che prendere in mano 10 minuti la canna di un amico o conoscente e farci tre lanci o recuperi non vuol dire di certo capire com'è una canna vuol dire solo averci lanciato e provato .
per apprezzare e conoscere un attrezzo sicuramente serve pescarci per un pò.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun 01 lug 2013, 21:16 
Non connesso

Immagini: 830
Frullo effettivamente non ti capisco.
E concedimi di dire che io leggo quello che scrivi, e ti commento per quello che scrivi, per cui non posso conoscerti oltre.

Io lodo le Century perchè mi ci trovo bene. Le preferisco oltremisura alle Leon.
Perchè le lodo? Perchè prendo una percentuale su ogni vendita..... muahhahha...ovviamente scherzo.
Le lodo perchè ho trovato una canna tecnologica, che costa per carità, ma che per la prima volta mi ha dato davvero tutto quello che cercavo senza compromessi (mi riferisco alle FS da 3 libbre e le s1). L'estetica proprio non la cago di striscio, ma i soldi che costa li ritrovo poi
Ad esempio ho provato le NG 12 3,5 libbre e non erano per me e soprattuto per non adeguata polivalenza negli spot che frequento.

Non ho mai affermato che una canna sia il primo aspetto fondamentale per un carpista. Anzi. Se uno non vuole o non può spendere meglio che garantisca alle carpe esche di qualità piuttosto.
Eppure tra tutte le canne che ho provato per me le Century sono al top. Per la cronaca ho avuto Sportex, Daiwa, Shimano (intendiamoci le canne non le cambio ogni anno, ma in oltre 15 anni non ho mai avuto una batteria fatta di tre canne uguali). Se vale la pena pagare questa tecnologia o meno sta alla propria scelta, al proprio portafoglio. Se vuoi sapere se una volta che ho pagato i soldi mi sono sentito preso in giro ti dico di no; se mi sono sentito uno che spende soldi in inutilità rispondo altrettanto no (eppure odio spendere soldi in cose che ritengo inutili).
Mi sono voluto regalare questi atrezzi perchè per la prima volta ho ritenuto che il giuoco valesse la candela e che il costo avesse una motivazione tecnologica che gli altri atrezzi non hanno.

Se fai un parallelismo con il "devo comprare la macchina" posso dirti che non esiste la risposta questo serve e questo no. Per uno può servire che abbia le ruote e costi poco, per l'altro che abbia polivalenza, per l'altro che sia l'ultimo grido. Per me una macchina come una canna deve avere un rapporto adeguato tra costo, tecnologia realmente offerta, piacevolezza d'uso e durata nel tempo.

PS: ho un amico che pesca in Po con le 2,75. Ci ha fatto pure un siluro da over 50. Eppure sembra che sia indispensabile optare per canne minimo di 3,5 libbre in quelle acque (anzi addirittura c'è chi non si avvicina all'acqua senza una 5 libbre).

PPS: nel mio caso una Century non mi serve per lanciare a 120 m 150 grammi. Mi serve tra le varie cose a lanciare anche 300 grammi a 50 metri senza il timore che l'azione decada dopo un paio di anni di uso. Mi serve per avere potenza quando serve, piacevolezza di recupero sempre.

PPPS: Se sei soddisfatto delle Torrix perchè vorresti comprare delle Century?

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: mar 02 lug 2013, 10:19 
Non connesso

century è l'elite delle canne,c'è poco da fare e da dire..
io da amante delle canne leon..sono il primo a dire che sono pazzesche!!
il problema qual è?che non esiste una century brutta!!
tutte studiate per un esigenza e tutte con caratteristiche tali da accontentare la clientela!
ho provato le ng..be...bao bao micio micio..stupende!
se mi si dice:be una ng 3,5 libbre è molto potente e non la carico..io gli rispondo grazie al piffero..se compro 3,5 libbre so già a cosa posso andare incontro..e magari tu non la carichi e un altro la carica benissimo...magari si compra una 3 libbre...
l'unica cosa su cui si può obbiettare quale è??il prezzo.
perché per il resto sono al top!!!
poi se guardiamo bene il prezzo sono in linea con altre aziende che di certo non usano questi materiali e tecnologie...
poi la gente che dice:che cannone la fma!....te lo ha detto il dottore di comprarla!!o sbaglio?
bisogna comprare i cannoni da lancio per fare i belli?molta gente si,perchè l'ho visto con i miei occhi!e poi hanno il coraggio di dire:che canna del cazz!!perché??perché non si piega!c'è da dire che tanta gente compra per moda e non per esigenze di pesca.ho visto ragazzini pescare in piccoli spazi che con una 2,75 forse è esagerato..loro avevano century da lancio da 3,5 libbre...e questi sono i primi a vendere le canne per altre più leggere!parlando con ragazzi alle prime armi,capisci subito che le canne potenti vanno per la maggiore!!e senza un filo logico!

come è stato già detto,la century ha un range di canne molto ampio...poi se si vuole una canna che lancia a 200 metri...che quando recuperi ti diverti....che metta in fiume 300gr...e che magari costi 100euro....la vedo dura..
con century paghi una canna diversa dal solito,con una qualità al top!!

p.s non confrontiamo sportex con century...perché non c'è confronto..
la sportex la comprerei fino a 180euro...poi dopo quando passiamo a 400euro della brillant,prendo in mano una century e bao bao micio micio!!senza offese per sportex!ma century fa un altro sport!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar 02 lug 2013, 18:02 
Non connesso

Immagini: 153
FruLLo_82 ha scritto:
io ho più torrix ,tutte fuji e non kigan e "placcate" con fuji 20, pagate nuove anni orsono 800 e 750 a batteria!
i limiti di harrison ci saranno ma in quelle somme di denaro non esistono a mio modesto parere leon che le facciano sfigurare! e questo da anni ed anni. se devo spendere 500 o 600 pippi a canna per avere mezza ipotetica resina trattata (lavoro con resine 3M nel settore formula 1 da una decina di anni applicate alla flessione e alle elettroniche) non li spenderò mai.
ora so che il carpfishing è da qualche anno sfociato nel "carpfashion" e quindi vedi gente che ha il lanciamissili come pod con 1500 di canne sopra poi pesca a pago con un materassino che è un francobollo...
ma mi preoccupa sapere che per avere una canna a livelli top dei top come studio serve spendere somme da capogiro... ci stiamo prendendo in giro??
non sto sminuendo ne il buon Leon ne la vostra azienda che uso , seguo e stimo...
ma i presupposti di questa pesca per il futuro sono molto "bui" senza tanti soldi

Frullo riguardo alla famosa leggenda metropolitana che una volta le canne costavano di meno e valevano in termini qualitativi molto di +, questo è un listino del 1996, se confronti i prezzi (parlo delle Leon) non troverai tantissima differenza rispetto a quello di oggi se tieni conto che sono passati quasi 20 anni e che quindi è fisiologico un aumento dei prezzi.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mar 02 lug 2013, 20:38 
Non connesso

La qualita' si e' sempre pagata..In passato, nel presente e nel futuro!!

MessaggioInviato: mar 02 lug 2013, 21:08 
Non connesso

Matteo Tecchi ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:
io ho più torrix ,tutte fuji e non kigan e "placcate" con fuji 20, pagate nuove anni orsono 800 e 750 a batteria!
i limiti di harrison ci saranno ma in quelle somme di denaro non esistono a mio modesto parere leon che le facciano sfigurare! e questo da anni ed anni. se devo spendere 500 o 600 pippi a canna per avere mezza ipotetica resina trattata (lavoro con resine 3M nel settore formula 1 da una decina di anni applicate alla flessione e alle elettroniche) non li spenderò mai.
ora so che il carpfishing è da qualche anno sfociato nel "carpfashion" e quindi vedi gente che ha il lanciamissili come pod con 1500 di canne sopra poi pesca a pago con un materassino che è un francobollo...
ma mi preoccupa sapere che per avere una canna a livelli top dei top come studio serve spendere somme da capogiro... ci stiamo prendendo in giro??
non sto sminuendo ne il buon Leon ne la vostra azienda che uso , seguo e stimo...
ma i presupposti di questa pesca per il futuro sono molto "bui" senza tanti soldi

Frullo riguardo alla famosa leggenda metropolitana che una volta le canne costavano di meno e valevano in termini qualitativi molto di +, questo è un listino del 1996, se confronti i prezzi (parlo delle Leon) non troverai tantissima differenza rispetto a quello di oggi se tieni conto che sono passati quasi 20 anni e che quindi è fisiologico un aumento dei prezzi.

il listino lo hai preso da tuttocarpa di aprile numero 4 del 1996??...quelle erano riviste!!
scusate l'off

Ultima modifica di skup il mar 02 lug 2013, 23:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar 02 lug 2013, 21:26 
Non connesso

Sono soddisfatto delle toriix 13 da 3,5 e sinceramente non le cambierei , se non per una millenium dynasty, che mi piace parecchio ma non posso permettermi di cambiare tre attrezzi spesso quindi evito, poi ho una batteria piu leggera 12 tre libbre di torrix ma montate harrison non bruce che uso in barca e in spot piu corti o meno critici diciamo così...
non voglio cambiare, ma solitamente sono uno che apprezza parecchio le canne e in un certo senso mi affascinano , mi piace vedere toccare sentire e provare.... se trovassi una 12 da 3 librette che mi convince di piu della mia torrix (credo forse per farci un pò tutto sia piu adatta la 12 da 3,25 della torrix) che sicuramente può esistere magari proprio la Fat boy slim citata probabilmente ci penserei su .

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]