Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CRAB EVOLUTION VS KELTIA READY MADE
MessaggioInviato: mar 30 nov 2004, 17:45 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 306
Qualcuno di voi ha gia messo a confronto queste due boilies essendo tutte e due birdfish con idrolizzati ma con aromatizzazioni diverse?
Avete già usato le crab in inverno? con che risultati? io le ho usate l'anno scorso con ottimi risultati.

Profilo E-mail Album personale  

Oggetto del messaggio: Re: CRAB EVOLUTION VS KELTIA READY MADE
MessaggioInviato: mar 30 nov 2004, 22:26 
Non connesso

Immagini: 873
le differenze sono presenti pure nel tipo di tessitura e comunque negli ingredienti inseriti.
sostanzialmente, dal punto di vista nutritivo si possono definire simili.
nel confronto, riesci a stabilire più che altro quale gusto incontra meglio il favore del pesce.
sono due boilies che lavorano in maniera analoga su una duplice direttiva, ossia attrarre il pesce con segnali sia gustativi che nutritivi ed in più hanno le caratteristiche tecniche per tenerlo in pastura per tempi medio\lunghi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2004, 22:36 
Non connesso

Personalmente le volte che le ho utilizzate (non tantissime visto che prediligo decisamente il selfmade..), mi hanno sempre gratificato maggiormente le Crab, sia in pescate con pasturazione preventiva che senza.. In definitiva le Crab sono una pallina alla quale mi affido volentieri anche e soprattutto per l'inverno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2004, 23:47 
Non connesso

Io invece preferisco di gran lunga le keltia che ho avuto modo di usare nell'ultimo anno anche su pasturazioni continuate di oltre un mese.Con le crab abbiamo fatto questa stessa prova l'anno prima, abbiamo preso per carità, ma non mi esaltano.

Official Member of Venetia tim Italia

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 01 dic 2004, 13:58 
Non connesso

o una o l altra non mi faccio troppi problemi. certo che il fruttato del keltia readymade secondo me è molto piu veloce. di gran lunga meglio le self per qualsiasi pasturazione continuativa di molti mesi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 01 dic 2004, 19:13 
Non connesso

Immagini: 306
Non sono convinto che solo le self siano adatte a lunghe pasturazioni, dipende dal modo in cui si pastura, io per esempio due anni fa ho usato per più di un anno le green lipped mussel nello stesso posto senza notare grossi cali di catture, buttavo in acqua 2-3 volta a settimana (compreso il giorno di pesca) 20 boilies per canna.
Certo per grosse pasturazioni le self sono migliori, e si possono adattare meglio ai vari ambienti, penso però che molti di quelli che snobbano le ready non le abbiano provate tanto da potersi fare un idea chiara su di esse.

Oggetto del messaggio: X MUSSEL
MessaggioInviato: mer 01 dic 2004, 20:55 
Non connesso

Sono pienamente daccordo con te anche io ho usato X tutto l"anno le GLM sia per pasturare che innescate e non ho mai visto cali delle mangiate e saturazione del pesce. Ottimo prodotto molto vicine a le più blasonate rullate in casa!!!!!! :twisted:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 02 dic 2004, 2:45 
Non connesso

bhe,finchè si parla di qualtitativi limitati di palline,tutto puo andare bene,tanto si e no poche di esse vanno alle carpe..è una sorta di tentativo di creare interesse in quella zona stimolando attività anche di altri pesci. io quando pasturo utilizzo dai 2kg ai 4kg (nel caso di temp dell acqua sopra ai 14gradi)di palline ogni 2-3gg e questo per piu mesi di seguito...provando gli stessi quantitativi con readymade il risultato è subito nettamente inferiore,sia come numero di pesce che come taglia. questo sempre riferito al fiume . poi ogni posto ha le proprie caratteristiche,ma un esca self fatta bene in pasturazioni preventive lunghe dove si cerca di far conoscere l esca propria e quindi se ne usano ingenti quantitativi è di gran lunga superiore.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]