Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info pesca fiume po
MessaggioInviato: lun 07 ott 2013, 13:52 
Non connesso

ciao colleghi, vorrei affrontare il fiume po in zona SAN NAZZARO, o a monte verso in zona RONCAROLO?
la pescata sarebbe durante la seconda quindicina di novembre e vorrei qualche consiglio
più che altro mi interesserebbe capire se la situazione di pesca è tranquilla o meno; cioè si rischia a stare la di notte?
si può usare la barca? è necessaria? o si pesca bene anche a lancio?
per quanto riguarda la corrente è devastante? eventualmente ci sono zone dove si riesce a pescare un pò meglio.

infine ultima domanda: pensate sia meglio quella zona o la golena di Polesine Camerini?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: info pesca fiume po
MessaggioInviato: lun 07 ott 2013, 15:18 
Non connesso
Tester Big Fish/Richworth

Immagini: 35
Per quanto riguarda Roncarolo o San Nazzaro la notte è consentita, così come è consentito l'utilizzo della barca e a quanto mi risulta non si sono mai verificati inconvenienti spiacevoli. Considera che le zone sono abbastanza frequentate dai carpisti della zona (essendo due dei pochi posti in provincia di Piacenza dove è consentito attendarsi) e sono anche abbastanza tenute sotto controllo dalle guardie. Entrambe sono zone buone per la pesca a lancio, peschi su dei fondali di circa 7-10 m e su delle prismate "a picco" e la pesca più redditizia solitamente è quella appena fuori del piede della prismata (organizzati nell'eventualità di pescare con piombo a perdere per evitare inconvenienti con la prismata).

La corrente è abbastanza gestibile (soprattutto a San Nazzaro, considera che sei appena a monte di uno sbarramento che forma una sorta di "bacino"), poi ovviamente tutto dipende dalle condizioni del fiume. Novembre per le piene è un periodo abbastanza "critico" e non sai mai cosa ti puoi trovare (magari la corrente è normale ma schede erba e sporco che ti porta le lenze a valle)

Purtroppo questi sono gli inconvenienti della pesca in fiume.

La golena di Polesine Camerini non la conosco, mi spiace

Giuseppe Uggeri - LBFItalia - Barbel Anglers Club proud member!

C'E' ! (Giovanni Massetti)
Immagine

Profilo Album personale  

MessaggioInviato: lun 07 ott 2013, 16:26 
Non connesso

grazie veramente gentile ed esauriente. cercherò di seguire i tuoi consigli. poi se vado vi farò sapere come è andata.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 15:53 
Non connesso

Immagini: 152
Ciao, quanto alla golena è molto che non la frequento una volta era spot straordinario poi le reti, costantemente presenti, hanno fatto desistere i più, ciò non toglie però che possa dare in quanto i pesci possono entrare in qualsiasi momento.

Il risultato mi interessa, ma meno del modo che ho usato per raggiungerlo..

Profilo E-mail Album personale  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2013, 20:06 
Non connesso

Immagini: 30
Ciao anch'io come Fabrizio è molto che non frequento la golena di polesine camerini,anche perchè da posto pescosissimo che era dieci anni fa e diventato veramente difficile catturare causa le reti e i predoni dell'est che agiscono indisturbati da svariati anni. Comunque essendo una golena le carpe ci entrano ed escono a piacimento ed è proprio per questo che se deciderai di pescarci ti consiglio di piazzarti nel curvone subito dopo l'imboccatura dal grande corso per intercettare subito il pesce in entrata visto che le reti sono tese per la maggior parte nel tratto finale.Potresti altrimenti trasbordare nella sponda opposta ma non ti consiglio di lasciare le macchine incustodite visto la gente che gira sulle sponde negli ultimi anni.

Ultimo bump di gigio il lun 16 dic 2013, 20:06.

Profilo E-mail Album personale  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]