| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
luca baroncini
|
Inviato: Dom 10 Ago 2008, 19:19 Oggetto: pescatona a san gervasio!!!! |
|
|
ciao a tutti ragazzi!!!appena tornato da una pescata miracolosa,al lago san gervasio:
arriviamo stamattina alle 7.....troviamo un posto libero,e ci piazziamo...in peswca c'è anche falco con suo cugino sull'altra sponda......
per una buona oretta niente.....quando ecco che parte la canna di paso,e arriva a guadino una reginetta da 3 chili circa.......la caratteristica di questo lago è che c'è molta acqua(circa 4 metri sottoriva,e 14 nel punto più profondo),e ha un acuq molto pulita ed ossigenata....quindi le carpe anche se piccole tirano come degli assassini!!!
vabè............io non vedo niente per un pò,e intanto paso fa un'altra carpa poco più grande della prima...........poi arriva il mio momento.......finalmente parte!!c'è......mi rendo conto che non si tratta di un pesce di mole,ma mi sbobina tanta di quella bava da fare paura!dopo poco tempo arriva a meterasso una carpotta combattiva sui 4 kg.poi paso ne cattura un'altra,e io dopo ho unaltra partenza,stavolta di pezzatura buona:
poi dopo un po di tempo mentre sono andato a parlare con falco sull'altra sponda,vedo paso che corre verso il mio pod e ferra.....la deimos è piegata allo spasimo!corro di nuovo verso la mia postazione,e una volta arrivato mi passa la canna,e la sento!si muove piano e decisa ,sbobinandomi filo in cotinuazionedopo un combattimento molto ''tirato''porto a guadino una magnifica reginona da 11,5 kg!!il mio nuovo record!!!
eccola qui la signora(anzi signore perchè era un'esemplare maschio):
contentissimo,la rilascio con cura,e riposiziono la canna nel punto di prima.
nelle ore successive catturiamo ancora carpe,molte non fotografate perchè di taglia medio-piccola.....
ma,il bello arriva ora,ero di nuovo a pèarare con falco dall'altra sponda.............ed ecco che parte di nuovo una mia canna,corro di nuovo via schizzando con i riflessi di una freccia quando ciene lanciata da un'arco!arrivo e la sento!!un peso imponente,va dove vuole e non c'è davvero modo di fermarla.dopo poco vedo sotto il pelo dell'acqua una carpa enorme!!
riprende subito il fondo,e lo mantiene per molto tempo facendo sfrizionare il mulinello.dopo un lungo combattimaneto,porto a guadino questa imponente regina di 12,4 kg!il mio nuovo record nello stesso giorno,e tral'altro,è anche la carpa più grande della settimana,e quindi vinco un buono di 50 euro!!ma...più per i 50 euro di buono spesa...sono contento per quello che mi è capitato,per la carpa che ho preso,e quando ho visto che perdeva un pochino di sangue(un po,roba da niente),mi preoccupo e ho paura per lei,ma quando la rimetto in acqua,guizza subito via frenetica,quindi in forma splendida,ma,davvero...non immaginate quanto mi sia preoccupato quando ho visto quel poco di sangue,e mi sentivo in colpa,ma alla fine non era niente!eccola qua!
scusate per la qualità dell'immagine,ma era venuta scura allora l'ho modificata con nero.
ciao a tutti.!! _________________ quando meno te lo aspetti.....potresti averla in canna! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Riccardo Masut

|
|
| Torna in cima |
|
 |
sushi
|
Inviato: Lun 11 Ago 2008, 11:43 Oggetto: |
|
|
complimenti _________________ carpista senza carpe |
|
| Torna in cima |
|
 |
gianluca mortani

|
Inviato: Lun 11 Ago 2008, 20:19 Oggetto: |
|
|
complimenti...ottima pescata!! _________________ ...carpfishing...una passione interminabile!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Mauro.M

|
Inviato: Mer 13 Ago 2008, 11:12 Oggetto: |
|
|
Bravissimo complimenti  _________________ Mauro Mombelli.......... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Zio Gio Tester Big Fish/Richworth

|
Inviato: Mer 13 Ago 2008, 13:51 Oggetto: |
|
|
bravissimo!  _________________ Gio Massetti
Team Big Fish/Richworth |
|
| Torna in cima |
|
 |
PMcComy

|
|
| Torna in cima |
|
 |
volpato marco
|
Inviato: Lun 18 Ago 2008, 21:19 Oggetto: |
|
|
dagli errori di scrittura si capisce che ce em0zione in questo racconto.... sono felice per te bravo  _________________ blu carp team |
|
| Torna in cima |
|
 |
sushi
|
Inviato: Mer 20 Ago 2008, 19:46 Oggetto: |
|
|
complimenti..... _________________ carpista senza carpe |
|
| Torna in cima |
|
 |
MUSSEL Tester Big Fish/Richworth

|
Inviato: Gio 21 Ago 2008, 14:02 Oggetto: |
|
|
Bravo complimenti, goditi pian piano le tappe del carpfishing.
Che esche hai usato? _________________ Federico Chiais
Vivere soltanto vivere, in quel momento in quel luogo. Senza mappe, senza orologio senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati. Solo io e la natura selvaggia.
GOFRI CARP TEAM |
|
| Torna in cima |
|
 |
luca baroncini
|
Inviato: Ven 22 Ago 2008, 1:22 Oggetto: |
|
|
ho usato su due canne,una boilies singola al mais del 24(la 12,4 e la 11,5 le ho prese con quelle)leggermente staccate dal fondo con l'ausilio di una spugnetta,mentre nella terza canna,una singola del 16 sempre staccata dal fondo,al karma kream(big fish),
ho pasturato con una manciata di sole boilies sopra ogni innesco,in quanto pescavo solo nell'immediato sottoriva. _________________ quando meno te lo aspetti.....potresti averla in canna! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Mauro Ceppa

|
Inviato: Ven 22 Ago 2008, 12:56 Oggetto: |
|
|
|
 |
Symetre