6 mesi di pescate “lampo” per Gian e Giulia

di
copertina articolo

La prima metà d’anno di Gianluca Alessio e Giulia Grego è stata caratterizzata da una serie di pescate in tandem a mio avviso spettacolari.

Dalle parole di Gianluca:

“Questa prima metà dell’anno per motivi di tempo limitato a disposizione, abbiamo pianificato delle sessioni brevi di 24, massimo 48h. La pesca “speed” o “furba” per come ci piace vederla era una idea stimolante e l’imperativo è sfruttare e massimizzare, pensare, provarci anche con grandi sacrifici di organizzazione, dove talvolta il “chi me lo fa fare per così poco tempo” è la maggiore delle barriere mentali da superare.”

Gianluca sa bene che il primo ostacolo è quello di pianificare con attenzione e di organizzarsi sia mentalmente che fisicamente e per sua fortuna ha trovato in Giulia di certo una persona che non si fa spaventare dall’avventura. Quanti giovani pescatori si perdono opportunità di pesca come queste perché non riescono a superare l’impatto iniziale del “doversi arrangiare” e poi si ritrovano in poco soddisfacenti situazioni di “pronto pesca” dove c’è ben poco da sperimentare e scoprire?

Superato l’ostacolo ci sono una infinità di opzioni a disposizione e Gian e Giulia hanno dimostrato di saperne trarre ottimi risultati.

Gianluca dice: “Siamo partiti molte volte nel cuore della notte il venerdì o il sabato rientrando la domenica a tarda sera, macinando km su km ma anche godendoci appieno tutta la bellezza del viaggio.  Abbiamo affrontato acque completamente diverse con approcci tecnici agli estremi, mantenendo sempre la voglia di variare paesaggi e situazioni di pesca. Noi la viviamo così, con molta semplicità e voglia di provarci sempre e comunque.”


E con questo spirito di avventura da “vivere in due” Gianluca e Giulia hanno inanellato una serie di pescate favolose…

“Siamo stati molte volte fortunati, la conoscenza di dove e come ha fatto il resto assieme a prodotti di fiducia di cui ancora una volta non possiamo che essere orgogliosi e soddisfatti. Sogniamo una bella avventura di pesca settimanale in autunno e stiamo già “lavorando” per una meta che ci dia innanzi tutto la voglia di scoprire qualcosa di nuovo. ”

Ed ora vi lascio con i risultati ma non scordiamo che sono solo il risultato e che “il viaggio” è spesso più importante della meta.

 


Gian e Giulia catture IMG_2465

Gian e Giulia catture IMG_3544

 

Dal canto mio posso dire che Gianluca da molti anni è una certezza ma che Giulia è una scoperta! Complimenti ad entrambi!

Comments

comments

L'autore

Vivo nel mondo della pesca dalla nascita, e sono il titolare di Big Fish. Penso che la diffusione di un approccio etico e tecnico alla pesca sia fondamentale non tanto per promuoverla quanto per aumentarne la qualità. Spero di essere di aiuto a tanti di Voi e di certo avrò molto da imparare.

Copyright @ 2013 BigFish Registro imprese: sede Treviso, iscr. n° 289243 Capitale sociale: 50.000,00 i.v.