Century ADV-One

di
image

L’ Advanced-One è tra le ultime, inserite nel vasto panorama di Century.
Si colloca all’interno del range di canne adatte alle medio-lunghe distanze; non è una canna brutale come le FMA o le SP, ma è decisamente più vocata al lancio rispetto alle sue sorelle minori della gamma per le medie distanze.

image

Viene prodotta in tre varianti: due modelli da 3,5 lb proposte nelle lunghezze 12 e 13 piedi.
Ma la mia personale scelta è ricaduta sul modello da 12 piedi per 3,25 Lb che reputo essere senza ombra di dubbio la miglior canna da carpe all round che io abbia mai utilizzato!

image

Se siete alla ricerca di un unico set di canne, in grado di affrontare qualsiasi situazione di pesca, che sia in grado di lanciare oltre i 100 metri con facilità, ma che mantenga straordinarie doti di giocabilità, anche nel sotto riva, le ADV-One sono le canne che fanno al caso vostro!

Come tutte le altre canne del Long Distance range, l’Advanced-One viene fabbricata al 100% nella Custom Built di Century in UK.
Beneficia infatti di tutti i vantaggi apportati dalla tecnologia dell’Autoclave e del sistema ATT (Anti Twist Technology).

Se per caso avete bisogno di dettagli su cos’è la tecnologia Autoclave e quali benefici apporta clikkate qui.

Se volete sapere quali sono i vantaggi di una canna costruita con l’ ATT Anti Twist Technology clikkate qui.

image

Questo attrezzo appare esteticamente molto accattivante, e personalmente penso che sia la canna più bella del range.
Possiede una robusta impugnatura abbreviata, che termina con una fascetta di acciaio con incisione del logo Century eseguita al laser; un magnifico wave 1K e una grafica minimalista, la rendono una canna dal look molto sobrio, e proprio per questo davvero affascinante.

image

Viene montata con una fantastica placca porta mulinello lavorata in carbonio, personalizzata in esclusiva per Century.
Tutti i tre modelli vengono dotati di un set di anelli Century-SIC Lites, a partire dalla base, con un anello di misura da 50 mm.

image

In sintesi quindi, posso affermare che questa è la canna più versatile della gamma, poiché colma il gap tra le canne da Long Distance come le FMA e le SP, e quelle del range delle medie distanze come le NG+ o le FBS.
Se state quindi cercando un’unica canna, adatta a qualsiasi situazione di pesca voi possiate trovare, Cenrury Advanced-One è la canna che fa per voi.

image

Ecco un video fatto dall’amico Dave Springall, tester Century:

https://www.youtube.com/watch?v=hHn3MFFdm3g

 

Comments

comments

L'autore

Sono nato a Milano nel 1988, e mi reputo un milanese fortunato, perché non sono nato al centro della città, tra semafori e palazzoni, ma in un quartiere distante dal centro, circondato da risaie e rogge del Parco Agricolo Sud di Milano, lungo il corso del Naviglio pavese. La passione per la natura mi è stata trasmessa dai miei genitori, ma quella della pesca è stata infusa in me dal mio buon vecchio ma arzillissimo Nonno. Iniziai a pescare all'età di sei anni, con canna fissa e galeggiantino; sentivo che avrei potuto passare tutta la vita pescando sulle sponde di qualsiasi specchio d'acqua! Io crescevo, e la passione anche, spingendomi a provare le più diverse tecniche di pesca, fino a farmi innamorare della nostra disciplina, che pratico nei più disparati ambienti possibili. Terminati gli studi ho deciso di fare della mia passione un lavoro, e ho cominciato a lavorare nel mondo della pesca sportiva; in seguito, più di due anni fa, sono approdato in Big Fish, dove è iniziata per me una nuova e stimolante avventura lavorativa!

Copyright @ 2013 BigFish Registro imprese: sede Treviso, iscr. n° 289243 Capitale sociale: 50.000,00 i.v.