Mauro: con le scelte giuste i risultati arrivano

di
IMG_bf4

Continuamo con la tradizionale rassegna dei report invernali/primaverili approfittando del fermo pesca per selezionare i migliori.

Ecco un bel report che vi riporto dalle parole di Mauro Franceschino.

 

“Questa sessione è stata la mia prima vera pescata del 2015 e con temperature non proprio favorevoli: acqua a 8 gradi e temperatura esterna che di notte scende fino a 2 gradi.

Fortunatamente il posto lo conoscevo bene.

Nonostante le condizioni in mia esperienza se si fanno le scelte giuste il gioco è fatto: una pasturazione non esagerata a base di mais, canapa e readymade Crazy è quel che serve .

Martedì mattina arrivo  in pesca dopo aver preventivamente pasturato il post: il meteo è favorevole, le temperature buone durante il giorno e la fase lunare “per chi ci crede” è perfetta. Preparo il campo per bene visto che devo affrontare 4 giorni di pesca e allo scopo uso il mio amato Tempest Trakker eccellente riparo in tutte le situazioni.

IMG_bf2

Allestito il campo mi accingo a preparare l’attrezzatura da pesca: nel mio caso canne Century NG 12 3,75 lb T/C , sui mulinelli la nuova treccia Big Fish Blade e per la costruzione del terninale mi sono affidato al Mamba da 35 lb con amo Gladio n.1.

IMG_3818

 

Come innesco ho utilizzato delle Crazy 24 mm e delle Fluo pop ups pineapple e n-butyric del 14  innescate ad “omino” .

IMG_bf

In pesca ho usato Mais ,canapa e Crazy spezzettate sopra l’innesco. Non ho usato un diametro inferiore nonostante le temperature perché ci sono già in movimento le tartarughe , e la scelta è stata azzeccata. A fine sessione ho portato a guadino 3 carpe di cui una stupenda over  e devo dire ho passato quattro giorni immerso nella natura veramente stupendi !!”

 

IMG_3796

 

IMG_3797

 

 

Un sentito grazie a Mauro per il suo bel report!

 

Comments

comments

L'autore

Vivo nel mondo della pesca dalla nascita, e sono il titolare di Big Fish. Penso che la diffusione di un approccio etico e tecnico alla pesca sia fondamentale non tanto per promuoverla quanto per aumentarne la qualità. Spero di essere di aiuto a tanti di Voi e di certo avrò molto da imparare.

Copyright @ 2013 BigFish Registro imprese: sede Treviso, iscr. n° 289243 Capitale sociale: 50.000,00 i.v.